Utenti dottperrotta | Up votato | OffertaLink

Avatar
Dottperrotta

3
Ormai possiamo dire attraversiamo un passaggio anche nella filiera agricola e zootecnica per via di questo cambiamento climatico, sembra qualcosa di lontano ma è molto vicino .
L' UE ha dato una serie di leggi tra cui l'ultima firmata il 18/12/2018 da un italiano per giunta, portata come direttiva UE 2018/2001 che porta chiarezza nel mondo delle biomasse .
Le biomasse sono tutte quello che si chiamerebbe scarto di origine biologica vegetale ed animale che vengono utilizzate per produrre energia per la produzione di riscaldamento e carburanti , l'obiettivo principale è di preservare le risorse
Leggi tutto
2
Parlavo con un collega ed è nato questo discorso, «ma la gastroprotezione va sempre fatta in caso di terapia con antinfiammatorio ? E se sì il discorso cambia tra FANS (Antiinfiammatori non steroidei) e i Corticosteroidi?»

Ritengo che questo argomento sia davvero interessante, sopratutto per noi ai quale piace andare avanti con la medicina basata sulla letteratura. Ricordandoci sempre di interporla all’esperienza ed ad una "scienza" fatta da algoritmi interni medici di ognuno per un’indipendenza propria del nostro codice deontologico veterinario.

Aneddoticamente c’è chi propone di utilizzarla
Leggi tutto
2
A dimostrare questa fantastica capacità dei nostri amati cani di riconoscere il volto dei padroni anche in fotografia, è stato uno studio condotto presso l'Università sita in Padova, dal laboratorio Dogup e pubblicato su Animal Cognition. I cani venivano temporaneamente separati dal loro proprietario. A quel punto, per poterlo ritrovare i cani dovevano osservare due fotografie con due volti, uno appartenente al proprietario, l'altro di una persona non conosciuta, in due punti diversi della stanza.
La maggior parte dei quadrupedi si è avvicinata alle fotografie con il volto del padrone, con dimostrazione
Leggi tutto
2
Per concludere il discorso a me caro oggi parleremo delle emissioni di co2 dalle biomasse ,inutile è menzionare numeri per quello vi alleghero il link sotto con il regolamento d'Europa ,si può solo dire che è un insieme complessivo di fattori .la natura della matrice la logistica di trasporto questi due fattori determinano la emissione di co2 delle centrali di biomassa, nell'ambiente in rapporto alla quantità di emissioni prodotte è la quatità di servizio erogato il livello d'inquinamento è basso oppure bassissimo, inquinamento pari a zero è una cosa impossibile da raggiungere in natura. esiste
Leggi tutto
1
Andiamo ad analizzare cosa porta a morte la cellula in caso di shock...
Iniziamo con una definizione di shock: stato in cui un profondo e diffuso abbassamento della perfusione tissutale effettiva fa conseguire prima una sorte reversibile fino ad arrivare ad una situazione irreversibile(...)
1
Si finisce il turno del sabato, ma diciamoci la verità spesso arrivi in ritardo, ed esci per una serata a mangiare una pizza (bei tempi prima del Sars-Cov2) e qualche tua amica, di solito le donne sono più attente a questi dettagli di questo tipo, riconosce delle ferite fresche di graffi e anche morsi sulle tue mani…
«Come te li sei procurati? Qualche cane?»

«No, un gatto che non era proprio d’accordo nel farsi fare cose...»
«Ma come può essere?! Sono così teneri e carini i gatti...»
un po’ ci rincuora se troviamo chi ci compatisce e ci mostra quelli del suo gatto sulle sue di mani….


Si,
Leggi tutto
1
Gli Zoo d'Italia oggi allo stremo, fortemente danneggiati dal COVID-19; da Zoom di Torino ad acquario di Genova ad arrivare al Bioparco di Roma, ora tutti sono costretti a tenere le porte chiuse proprio mentre inizia la stagione; come tutti sottoposti ad una legge rigida, queste le parole del direttore scientifico del Parco Natura Viva di Verona, il biologo Cesare Avesani:

“Svolgiamo un’attività per il pubblico riconosciuta dalle tutte le autorità e prevista dalla nostra legislatura. Rispondiamo ad una licenza che ci viene concessa solo se i requisiti di attività di conservazione, ricerca scientifica,
Leggi tutto
1
Qual è l'esperienza Twitter legata al settore della medicina veterinaria, con un parere in generale per chi lo utilizza di nuovo dal 2020, dopo aver disattivato l'account per anni e prediligendolo rispetto ad altri social network (...)(...)(...)

Ho un account del 2009 abbandonato, che qualche anno fa ho riattivato, il motivo forse è stato aver letto “Come sopravvivere al mestiere del veterinario ed essere felice” dove in un capitolo si parla della propria identità digitale e dell’importanza al giorno d’oggi di averne una, non dico che mi abbia convinto devo essere sincero, ma è stata una spinta
Leggi tutto