Politica | Pubblicati | OffertaLink
1
Palamito, palangaro, coffa . Con tanti nomi diversi uno stesso attrezzo da pesca utilizzato in tutta Italia che ora il Governo vuole limitare. E' stata pubblicata una norma che limita il numero massimo di ami a 50, rispetto ai 200 prima permessi.
Naturalmente tutte le associazioni dei pescatori dilettanti sta protestando, anche per le motivazioni addotte a questa legge.
1
ROMA (ITALPRESS) – “La conferenza stampa di Meloni di ieri è del tutto personale. Personale quello che dice, il modo in cui lo dice, ed è sul personale le domande e i giudizi che fanno i giornali. E’ così perchè la politica è tutta personale. E’ una questione di personalità che in quel momento è al governo, o che in quel momento va di moda”. Lo dice il segretario di Azione, Carlo Calenda, in un video sui social.
“Non interessa un granchè, perchè è molto più noioso, dettagliato, impegnativo spiegare perchè la sanità è a pezzi, cosa si vuole fare sui salari e su altro. Le regole sono molto semplici:
Leggi tutto
1
Può una sola persona cambiare il mondo? SI, la storia è piena di esempi di persone straordinarie che con il loro operato hanno cambiato tutto.
La società moderna è stata influenzata da molte persone che hanno lasciato il loro segno nella storia.
Vediamo qualche esempio:
1
Dal 2024 saremo tutti chiamati a contribuire alla pulizia del mare dalla plastica attraverso un piccolo contributo nella bolletta TARI.
Solo 10 centesimi, ma possono fare la differenza per l'ambiente, il mare e le nostre passeggiate sulla riva con il barchino divergente.
1
La vetustà degli edifici ed il loro sistema di energia e riscaldamento è un problema per il pianeta. Occorre una riqualificazione verde degli edifici pubblici e privati.
Si tratta di sfide complesse che richiedono una visione strategica a lungo periodo.
Vediamo i punti su cui si deve basare la riqualificazione degli edifici e la progettazione dei nuovi.
1
Anno per anno la storia del conflitto israelo-palestinese, i tentativi di pacificazione, i conflitti, i personaggi storici e le risoluzioni tentate ed i motivi per cui sono fallite.
Ma non basta la storia a spiegare cosa succede in quel lembo di terra.
1
Un piccolo riassunto del perché dell'esistenza del sito nomarcadabollo.it che si fa portavoce della richiesta per l'abolizione della marca da bollo che rappresenterebbe un passo importante verso una semplificazione amministrativa e riduzione delle tasse.
Aiuta a diffondere la protesta.
1
L'imposta di bollo sulla registrazione di marchi e brevetti è stata recentemente aggiornata sia in aumento che in diminuzione. Trovi i nuovi importi nell'articolo.
L’imposta di cui al comma 1-qater della tariffa DPR 1972, n. 642 è corrisposta in modo virtuale tramite le Camere di commercio, autorizzate alla riscossione.
1
Poste Italiane ha comunicato che da ottobre riprenderà ad acquistare i crediti dei beneficiari dell’agevolazione. Si tratta di una misura in linea con le indicazioni del governo, che intende sostenere le famiglie italiane e il sistema paese, colpiti dal blocco del mercato dei crediti, che da mesi non registra più scambi.

Tuttavia, la riapertura del servizio sarà limitata alle sole persone fisiche e alla cosiddetta prima cessione, ovvero alla vendita del credito da parte dei proprietari degli immobili oggetto di interventi di ristrutturazione energetica o antisismica. Inoltre, Poste Italiane
Leggi tutto
1
Quanto è facile per un disabile frequentare gli stabilimenti balneari? Se lo è chiesto Udicon e questi sono i risultati del sondaggio.
Più della metà degli stabilimenti non ha un accesso al mare per disabili e molti non ne curano le speciali necessità.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink