Il riconoscimento del volto dei padroni dei cani avviene in foto | OffertaLink
2
A dimostrare questa fantastica capacità dei nostri amati cani di riconoscere il volto dei padroni anche in fotografia, è stato uno studio condotto presso l'Università sita in Padova, dal laboratorio Dogup e pubblicato su Animal Cognition. I cani venivano temporaneamente separati dal loro proprietario. A quel punto, per poterlo ritrovare i cani dovevano osservare due fotografie con due volti, uno appartenente al proprietario, l'altro di una persona non conosciuta, in due punti diversi della stanza.
La maggior parte dei quadrupedi si è avvicinata alle fotografie con il volto del padrone, con dimostrazione che la loro capacità di riconoscimento prescinde dal qualche movimento e da qualche informazione tridimensionale. Molti pensano che i cani usino in prevalenza l'olfatto per riconoscere persone o altri (...)

https://www.veterinarialibera.org/t1734-i-cani-riconoscono-il-volto-del-padrone-anche-in-foto

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink