Comprendere il ruolo dell’operatore esoterico: chi è e qual è la sua funzione nel mondo dell’esoterismo

L’importanza della figura dell’operatore esoterico

Il professionista dell’esoterismo è un operatore dell’occulto, colui che attraverso il suo sapere e la sua energia, ha la capacità di vedere in modo alternativo ciò che ci circonda. Lo studio esoterico richiede precisi rituali che, con la massima professionalità, attua attraverso pratiche di magia bianca, nera o rossa, con le fatture, incantesimi che riguardano il denaro o la fortuna, magie per legamenti d’amore. L’operatore esoterico in ogni caso, su varie richieste e a seconda delle sue conoscenze occulte, può eseguire molti più incarichi.

Ruolo degli operatori esoterici

Come quindi si può intuire, l’operatore esoterico è quella persona che opera nei diversi campi dell’occultismo e che, con il proprio sapere e conoscenza determina e controlla determinate energie, in modo così da ottenere determinati risultati.

Sono estremamente vari i rituali e incantesimi che l’operatore può eseguire, con o senza l’ausilio di diversa strumentazione adibita per concentrare maggiormente l’energia per l’incantesimo, tra cui candele di diverso colore, incensi ed erbe per attrarre la natura benevola o malevola non solo di chi opera ma a seconda anche della tipologia di fattura o rituale richiesto dal cliente, oppure anche i capelli dell’eventuale destinatario da fatturare a seconda del destinatario.

Si deve tuttavia specificare che questi riturali non solo non sono gratuiti ma richiedono un ingente somma di denaro, potendo accendere anche diversi dubbi sulla sua efficacia, specialmente a chi non crede sull’effettiva riuscita del lavoro.

Vi sono naturalmente molti ciarlatani se non si conosce bene il settore, anche se non può esserci un operatore esoterico che sarà in grado di dimostrare non solo la veridicità della sua magia, ma anche l’effettivo risultato positivo delle sue fatture. In più per chi non crede nella magia e nell’occultismo, sarà ancora più difficile dare credito e fiducia all’operatore esoterico.

In ogni caso l’operatore esoterico deve essere visto come una guida, un intermediario tra il mondo materiale e immateriale, una connessione per chi vuole conoscere al meglio lo spiritismo e i rituali di magia, potendo tastare con sicurezza un campo del sapere ancora ampiamente sconosciuto, in quanto l’occultismo ancora oggi viene studiato anche nel paranormale e psico-paranormale dei fenomeni che ancora non si riescono a comprendere appieno.

L’operatore esoterico avrà comunque il principale obbiettivo di rassicurare e dimostrare quante possibilità la scienza occulta ha da offrire.

Tipi di Magia e pratiche degli operatori esoterici

Come già descritto, l’operatore esoterico deve essere in grado non solo di conoscere ampiamente i campi dell’occultismo, ma anche le pratiche della magia bianca, nera e rossa, che anche per chi è profano del settore, deve saper distinguerle a grandi linee.

In un certo si parla di colori della magia, che diversificano enormemente il mondo dell’esoterico, tra cui la magia bianca, ovvero una magia attua alla protezione di qualcuno o per espellere le energie negative in un luogo, usufruisce molto anche di alcuni rituali sciamanici per l’uso di determinati incensi ed erbe come salvia e lavanda sono le più utilizzate.

La magia bianca inoltre è maggiormente usata per fini altruistici, rispettando le leggi naturali ed evocando solo spiriti benevoli, per rituali e incantesimi solo per proteggere a aiutare. La magia nera è il suo esatto opposto, una magia solitamente malevola che attira gli spiriti e le entità sinistre, viene usata per sovvertire la natura con maledizioni e fatture per portare sfortuna, solo operatori esoterici esperti possono usare i rituali di magia nera senza effetti collaterali.

Bisogna prestare maggiore attenzione a questa tipologia di magia, attirare per scopi egoisti determinate forze, potrebbe essere deleterio. Infine vi è la magia rossa, una magia usata per fini principalmente personali e legata all’amore e alla relazione fra due persone. In ogni caso non tutti gli operatori saranno disposti ad usare magie al di fuori di quella bianca e, non tutti saranno anche divinatori o sensitivi, in quanto non tutti avranno piena conoscenza del sapere occulto.

Invece per quegli operatori esoterici che hanno esplorato più campi del sapere occulto, vi si potrà anche richiedere la possibilità di conoscere il proprio futuro, sapere se si avrà bisogno di maggiore fortuna con il proprio lavoro, salute o amore, ed eventualmente chiedere al professionista se sarà possibile migliorare la propria condizione.

Vi saranno invece casi secondo cui è necessario far rimuovere un malocchio o una fattura, in questo caso l’operatore esoterico sarà essenziale per non solo liberarsi di eventuali legami di magia nera, ma anche per purificare la propria energia con rituali di magia bianca.

Naturalmente per coloro che vorranno maggiori informazioni a riguardo, su https://www.studioesotericoprofessionale.com/chi-e-ismaell/ dove la quale si potrà ulteriormente approfondire e indagare per proprio interesse, questo campo tanto misterioso quanto inesplorato.

Comprendere il ruolo dell’operatore esoterico: chi è e qual è la sua funzione nel mondo dell’esoterismo ultima modifica: 2023-06-22T15:12:50+02:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.