Cosa sapere sui resistori

Cosa sono i resistori?

Sono componenti passivi che consumano solo corrente e non sono in grado di generarla. La resistenza elettrica di un resistore è misurata in ohm, il cui simbolo è la lettere greca omega: Ω.

Esistono resistori di varie forme e dimensioni. Potrebbero essere standard per un montaggio su scheda o PCB oppure potrebbero essere di tipo “SMD o del tipo “resistenza variabile”.

Com’è fatto un resistore

I resistori possono essere realizzati in moltissime tipologie di materiali. Le resistenze moderne sono realizzate ad esempio in materiali come il carbonio, oppur in metallo o pellicola con ossido di metallo.

In questi resistori, una pellicola sottile è avvolta ad elica e coperta da un materiale isolante. La maggior parte delle resistenze standard arriverà in una composizione di film in carbonio o film metallico.

La potenza di un resistore è un valore importante: la potenza è la percentuale di energia che si trasforma in qualcosa di nuovo ed è misurata in unità di watt (W).

Ogni resistenza ha una specifica potenza nominale massima e, al fine di mantenere la resistenza a basse temperature, è importante assicurarsi che l’alimentazione che attraversa un resistore sia tenuta sotto il suo livello massimo.

La potenza di un resistore si deve misurare in watt, e di solito si aggira tra 0.125W e 1W. Inoltre, le resistenze con potenze superiori a 1 W sono solitamente indicate come resistori di potenza, e vengono utilizzati in particolare per la loro capacità di dissipazione.

Dove acquistare i resistori?

Stai cercando la giusta attrezzatura di alta qualità per la tua officina dei sogni? Visita tme.eu, in questo sito potrai trovare oltre 500 000 prodotti disponibili e sicuramente acquistare quello perfetto per le tue esigenze.

TME opera da oltre 30 anni nel settore elettronico e produce componenti di tutti i tipi e generi. Un’ottima scelta se sei alla ricerca di un fornitore collaudato che si basa su solidi presupposti economici e riesce ad unire la rete del mercato globale con la semplicità e l’efficienza della conduzione familiare.

Cosa sapere sui resistori ultima modifica: 2022-02-14T15:13:23+01:00 da Salvatore

You May Also Like

Aiutami, aggiungi qualcosa della tua esperienza

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.