Borsa | Pubblicati | OffertaLink
1
La prima parte del 2023 è stata entusiasmante per i listini azionari globali. In quasi tutto il mondo i rendimenti sono stati molto buoni, anche in doppia cifra. Ad esempio, il Nasdaq ha segnato un aumento del 32%. Lo S&P 500 ha recuperato il 20% dai minimi di ottobre, mentre l’Eurostoxx 50 e l’S&P 500 hanno registrato rispettivamente un rendimento di +15% e +13% circa. Soltanto il mercato azionario cinese è stato refrattario a questo vento positivo che ha soffiato sui listini. La Cina infatti ha pagato i timori su una crescita che non riesce ad essere robusta e costante, neppure dopo la fine delle
Leggi tutto
1
Dal momento dello scoppio della guerra in Ucraina l'interesse dei mercati finanziari verso i titoli del settore della Difesa è cresciuto progressivamente. Questo perché i paesi occidentali hanno inondato di ordinativi queste aziende sia per rifornire l'Ucraina che per ricostituire le proprie scorte. Le escalation di tensione In Medio Oriente ha ulteriormente alimentato questo circolo. Oltre ad esserci stato un forte incremento delle spese militari complessive, i singoli titoli azionari coinvolti nel settore hanno in alcuni casi triplicato il loro valore rispetto a due anni fa.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink