Microsoft | Pubblicati | OffertaLink
5
A partire dal 30 Marzo 2018 Barbara Cominelli ricoprirà il ruolo di Direttore Marketing & Operations per Microsoft Italia. La manager avrà la responsabilità di contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo i piani di business e strategie marketing volti a sostenere il percorso di trasformazione digitale dell’intero paese, aiutando le persone e le organizzazioni a realizzare il proprio potenziale. Microsoft Italia ha puntato molto sulla manager italiana, pertanto le aspettative sono molte ma sicuramente non verranno deluse.
3
A volte abbiamo assolutamente bisogno di acquisire il pieno controllo di file o cartelle di sistema oppure di file/cartelle create con un altro account (per es. un amministratore) che non esiste più nel sistema. In questi casi, per ragioni di sicurezza Windows 10 impedisce di eseguire operazioni su tali file/cartelle. Vediamo come riappropriarcene e, già che ci siamo, aggiungiamo qualche opzione utile al menu contestuale di Windows 10.
2
Per proteggere la connessione ad internet è spesso necessario configurare in profondità alcuni aspetti menoo noti del sistema operativo e windows 10 non fa eccezione: le fughe di dati sono numerosissime e non bisogna lesinare gli sforzi per arginarle.
2
Nonostante tutte le precauzioni che prendiamo, Windows ne sa una più del diavolo ed avvia in modo automatico alcuni tak di telemtria sfruttando l'Utilità di pianificazione. Vediamo come neutralizzare questa ennesima minaccia alla nostra privacy disabilitando questi task inopportuni ed indesiderati.
2
Windows 10 include un assistente digitale software chiamato Cortana che è la
peggior minaccia inassoluto per la privacy degli utenti, più invadente e pericoloso della telemtria. Può registrare la nsotra voce, mandare e-mail ed sms, accedere al calendari ed avviare applicazioni. Vi lasciamo immaginare cosa potrebbe succedere se finisse sotto il controllo di un hacker malvagio o di un virus. Bisogna disabilitarlo.
2
Le funzioni di analisi diagnostica del sistema operativo prendonono comunemente il nome di telemetria. Windows 10 raccoglie e trasmette a Microsoft le modalità di utilizzo del sistema, per esempio cosa facciamo con il browser, quali periferiche sono collegate al computer, come vengono usarte e con quale frequenza, e così via. Tutto è monitorato, registrato e trasmesso, una cosa inaccettabile e assolutamente da evitare.
1
Catturare schermate (o screenshot) con Windows è facilissimo.
Però non tutti sanno che, a partire da Windows 95 fino ad arrivare a Windows 10, sono state continuamente aggiunti nuovi modi di farlo: si parte dalla classica cattura a tutto schermo, passando a singole finestre, porzioni di schermo rettangolari o con selezione di forma completamente libera. Ci sono almeno 8 modi di farlo senza usare utility esterne, vediamo come.
1
Le funzioni di telemetria incluse in Windows 10 registrano i dati degli utenti e li spediscono chissà dove. Microsoft assicura che i nostri dati sono al sicuro, i fatti di cronaca dicono il contrario: i dati sono costantemente monitorati, registrati e trasmessi (a Microsoft e potenzialmente ad "altri"). Si tratta di quantità gigasntesche di dati sull'uso che facciamo del computer, cosa cerchiamo, cosa compriamo.
Disabilitare tutte le applicazioni spia non è possibile, difendersi lo è.
1
Nell'ottica di ereditare tutto ciò che è inutile e dannoso, Windows 10 include un tool per inesperti chiamato System Restore, nell'intento di eseguire funzionanti del sistema operativo da ripristinare in caso di emergenza. Peccato che la maggior parte delle volte non ripristinano proprio nulla, se non un'ulteriore versione corrotta di Windows 10 che sarà tutto fuorché funzionante. Come al solito disabilitiamo l'ennesima inutile funzione ed impariamo piuttosto ad usare un tool di imaging del disco che almeno ci garantisce da tutti i malfunzionamenti.
1
Microsoft mette a disposizione gratuitamente sul proprio sito web tutto ciò che serve per aggiornare o scaricare la versione più recente di Windows 10. L'aggiornamento può avvenire sia on-line (direttamente dal sito Microsoft) che off-line, scaricando tutti i file necessari ed includendoli in un unico file .ISO. La seconda opzione è preferibile perché consente di aggiornare/(re)installare Windows 10 su più computer, oppure evita di dover eseguire nuovamente il download dei file nel caso l'aggiornamento on-line non andasse a buon fine. Vediamo quali sono i passi da fare per salvare sul PC locale
Leggi tutto

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink