Usare Instagram al meglio per avere visite al sito

Instagram è cambiato molto da quando è stato acquistato da Facebook, è cresciuto ulteriormente coinvolgendo oltre 500 milioni di utenti al mese, è diventato un veicolo di marketing importante per i grandi marchi ed oggi è uno dei social più influenti.

Se possiedi un sito internet non puoi trascurare la pubblicità e le visite che possono provenire da Instagram e devi usarlo in maniera organizzata per catturare utenti e portarli sul tuo dominio.

Con tanta concorrenza non è facile catturare l’attenzione degli utenti, sei una goccia nel mare, ma adottando le tecniche giuste puoi attirare lo sguardo dei visitatori, coinvolgerli, incuriosirli e portarli con te a visitare il tuo sito. Per avere il link attivo della tua url occorrono almeno 10.000 follower al tuo profilo, quindi se non riesci a raggiungere questi numeri devi puntare su autorevolezza, simpatia, professionalità che invogliano gli utenti a conoscerti meglio.

Instagram

Come usare Instagram per fare crescere il tuo profilo ed il tuo sito

  1. Definisci chi sei
    Su Instagram trovi profili che offrono di tutto, dalle foto dei bambini ai viaggi, alla moda e al cibo mescolati insieme. Questo non va bene per distinguersi dalla massa. Scegli il tuo argomento e rispettalo sempre. Se hai davvero bisogno di mescolare tutte queste cose insieme, imposta un profilo Instagram separato per ogni categoria.
  2. Ottieni i follower
    Instagram come tutti gli altri social funziona su un dare ed avere sottinteso. Segui le persone che pensi potrebbero seguirti. Segui le persone che hanno i tuoi stessi interessi. Se mostri interesse verso di loro, loro si interesseranno a te.
  3. Ottieni più Mi piace organici
    Fai una piccola ricerca sui tuoi follower. Torna indietro tra le tue foto e vedi quali hanno ricevuto il maggior numero di Mi piace e commenti. Quali foto attirano i clic del tuo pubblico e perché? Quando lo hai capito incorpora più foto del genere nel tuo feed.

Più qualità che quantità: Modifica il tuo account per lasciare solo le foto migliori. Nessuno vuole seguire qualcuno con migliaia di immagini dove solo una parte sono interessanti.

Coinvolgi direttamente gli altri: usa i tag per segnalare direttamente a specifici utenti la foto, scegliendo chi sai che la condividerà più facilemnte

Premia la partecipazione: i tuoi fan sono i tuoi più grandi sostenitori, quindi lascia che ti aiutino a distinguerti! Rafforza la tua comunità online ripubblicando le immagini che i tuoi fan hanno taggato con il tuo profilo, rispondi sempre hai commenti, incoraggiali quando loro postano qualcosa di bello.

  1. Ottieni commenti reali
    I commenti reali sono cruciali. I social media sono una strada a doppio senso. Più sei vicino ai tuoi follower, meglio è.

Poni domande nelle didascalie delle foto: coinvolgi i tuoi follower chiedendo loro di intraprendere ulteriori azioni (ad es. “Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti” o “La migliore spiaggia di Bali. Siete d’accordo? Fatemelo sapere nei commenti”).

Invita direttamente i follower ad agire
Per quanto semplice possa sembrare, le persone hanno maggiori probabilità di fare qualcosa se chiedi loro di farlo. Quando pubblichi qualcosa scrivi apertamente di mettere “mi piace” alla tua foto se la gradiscono. Condividi qualcosa di divertente o riconoscibile? Chiedi ai tuoi follower di taggare un amico! Se pubblichi l’idea, incoraggerai i tuoi follower ad agire di conseguenza.

  1. Non acquistare mai Mi piace, commenti o follower
    Prima o poi cadi nella tentazione di intraprendere la strada apparentemente facile per aumentare i tuoi follower. NON FARLO MAI. Non solo Instagram se ne accorge e ti penalizza, facendoti perdere il denaro speso, ma quello che acquisti è tutto pubblico inutile, che non interagisce, non lascia commenti e like e mai e poi mai verrà a visitare il tuo sito.

Ogni volta che vedi qualcuno che ha 50.000 follower e 40 Mi piace in media per foto, è evidente che questi follower sono stati acquistati. Stessa cosa con Mi piace e commenti. Ho visto profili con 50 foto e ciascuno con quasi 1000 Mi piace. Non proprio naturale, vero?

Usare Instagram al meglio per avere visite al sito ultima modifica: 2021-02-08T07:58:41+01:00 da Salvatore

You May Also Like

Aiutami, aggiungi qualcosa della tua esperienza

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.