Tophost per il tuo nuovo sito

Tophost è il servizio italiano di hosting più economico che esista.

Un anno di spazio web, con servizi email e database SQL costa solo 12,19 euro all’anno e per i rinnovi successivi è addirittura possibile utilizzare dei codici sconto che dimezzano l’importo .

Economico, economicissimo .

Tanto economico da suscitare diffidenza.

Uso tophost su 18 siti diversi e posso dire che è affidabilissimo ed è una fortuna che esiste un servizio così, che permette di sperimentare sul web ad una cifra irrisoria.

Funziona per quanto paghi è la critica che spesso gli viene rivolta, ma è vero solo da un certo livello in poi.

Mi spiego: Tophost ha delle limitazioni, ma tali limitazioni sono ininfluenti per siti di piccole/medie visite.

Certo che se un azienda deve mettere online il sito istituzionale per l’ecommerce, non è TopHost la soluzione giusta.

Ma per migliaia di persone che vogliono provare il loro primo blog, senza utilizzare piattaforme dedicate, TopHost è l’ideale .

Se si ha l’idea per un nuovo servizio, ma si ha il dubbio di come lo recepirà il mercato, un’anno di prova su tophost non costa niente, se poi i volumi di traffico diventeranno insopportabili per i requisiti concessi, si può sempre trasferire il dominio.

I miei blog raggiungono una media di 300 visitatori giornalieri, con punte in particolari occasioni di 700/800 visitatori .

Con tophost non ho mai avuto problemi con questi volumi di traffico.

10GB di spazio, ripartiti tra spazio web, database e email, sono più che sufficienti anche per un blog ricco di immagini e con un forum molto frequentato.

L’unico inconveniente è l’invio di email con il servizio SMTP limitato a 1000 invii giornalieri. La newsletter di lamianuovaclio.it (forum e blog dedicati alla Renault Clio) conta adesso 953 iscritti. Per l’invio delle prossime newsletter probabilmente mi dovro servire di un servizio esterno, ma potrebbe addirittura essere l’occasione per un invio più professionale.

Gestire il proprio spazio è inoltre semplicissimo. Ogni sito ha il suo pannello di controllo per organizzare lo spazio, un gestore file (senza usare FTP), creare indirizzi email, creare i datatbase e gestirli con mysql.

L’assistenza raggiungibile dal proprio pannello di controllo è in genere veloce nella risposta ai quesiti, anche se si limita alle proprie competenze. Non chiedetegli aiuto per i vostri CMS, non riguarda loro.

Concludendo si deve avere ben chiaro quali saranno i volumi di traffico del dominio che si sta aprendo. Se stimiamo meno di 1000 utenti giornalieri (e sono tantissimi per un’attività non professionale) TopHost è la prima ed unica scelta per il vostro hosting.

Tophost per il tuo nuovo sito ultima modifica: 2014-03-23T10:13:03+01:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.