Teliad propone nuovi contenuti per guadagnare con un blog

Ci sono molti sistemi per guadagnare con un blog e non tutti sono invasivi e fastidiosi per gli utenti come i banner pubblicitari.

Un sistema è strettamente legato agli sforzi che facciamo per far crescere la nostra presenza nei motori di ricerca e fare in modo che il nostro sito sia il più alto possibile nelle serp di ricerca ed abbia un buon PageRank.

L’autorevolezza su un determinato argomento che ci riconosce le prime posizioni su google ha anche un valore che possiamo sfruttare per vendere link ed articoli sul nostro blog per pubblicizzare altre pagine simili alla nostra.

Teliad è un portale che si occupa del mercato dei link testuali e del blog marketing.

SeedingUp | Digital Content Marketing

Iscrivendoci a teliad possiamo mettere in vetrina le qualità del nostro blog e guadagnare ospitando link ed articoli per conto altrui.

Se adesso l’importanza dei link testuali è un po’ calata per effetto dell’algoritmo di Penguin (di cui stiamo aspettando un ulteriore aggiornamento) il blog marketing sta ottenendo grande successo.

Per questo motivo Teliad ha recentemente rivisto la sua offerta, differenziano ed ampliando la possibilità di vendere articoli.

Oltre al classico Blog Post, già attivo da tempo sul market place, adesso possiamo proporre nuovi contenuti ai clienti Teliad. Si tratta sempre di pubblicare contenuto sul nostro sito, ma con strutture più particolari e specifiche.

Il contenuto adesso può essere redatto in 4 nuovi formati:

Publiredazionale: Sono articoli il cui testo viene fornito dall’advertiser, rispettando il contesto editoriale in cui vengono pubblicati.

Video Marketing: Viene richiesta la pubblicazione di un video ed eventualmente un piccolo testo a corredo

Infografica: viene richiesta la pubblicazione di uno schema grafico.

Comunicato stampa: Comunicazioni aziendali molto specifiche, con il testo preparato dall’advertiser.

Per ogni tipologia di contenuto si può scegliere di offrire o meno la propria adesione e stabilire per ognuno un prezzo differenziato.

Oltre a contenuti creati ad hoc per il cliente, si possono vendere su teliad anche i contenuti già pubblicati nel normale aggiornamento del nostro blog. Basta fornire il feed delle nostre notizie e gli advertiser potranno individuare e comprare le parole chiave che ritengono interessanti per il proprio businness.

Preferisco Teliad rispetto agli altri portali che effettuano un servizio simile perchè ogni inserimento viene effettuato manualmente dal proprietario del sito, non ci sono script automatici da installare, ed ogni proposta di pubblicazione può essere valutata ed accettata oppure rifiutata.

Se accettiamo di pubblicare solo argomenti che abbiano attinenza con il blog e ben scritti non c’è neanche da temere eventuali penalizzazioni di google.

Teliad propone nuovi contenuti per guadagnare con un blog ultima modifica: 2014-05-22T23:43:14+02:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.