Siti non accettati nella directory di offertalink

directory offertalinkAnche se per proporre url nella nostra directory non c’è bisogno di requisiti particolari, abbiamo dovuto già scartare l’iscrizione di 22 siti.

L’unico requisito che abbiamo individuato è la lingua italiana per il sito, ma con l’arrivo delle richieste abbiamo visto arrivare iscrizioni da parte di siti che non rispettano neanche il minimo indispensabile per essere definiti ‘sito internet’ .

Non sto parlando di siti amatoriali, che sono i benvenuti, ma di siti senza alcun contenuto informativo o di utilità.

I siti scartati e che non verrano accettati sono i siti vetrina / pagina di contatto, quelli di una sola pagina con minime informazioni .

Per spiegarmi sono stati proposti indirizzi che conducevano ad una pagina con un logo, il nome di un associazione, l’indirizzo ed il numero di telefono. Fine. Nessun contenuto .  Questo non può essere definito sito web .

Abbiamo scartato anche i siti ben più prolissi, sempre però di una singola pagina, dove in un effluvio di parole inutili e chiaramente commerciali, non viene detto nulla, perchè il grande segreto è contenuto in un PDF acquistabile per qualche decina di euro.

Naturalmente, non c’è bisogno di spiegarlo, scartiamo tutti i siti truffaldini, che contengono virus e software malware e, anche se accettiamo contenuti per soli adulti, non vengono accettati siti pornografici .

Questo per dire che prima di approvare un sito nella nostra directory, lo controlliamo. Lo visitiamo, leggiamo il contenuto, verifichiamo l’assenza di virus .

Dopo questo controllo, tutti i siti che non rientrano nelle casistiche sopra descritte vengono accettati.

Questo dovrebbe aiutare a mantenere la directory dignitosa, sia per chi pubblicizza il sito, sia per chi naviga tra le varie categorie.

Siti non accettati nella directory di offertalink ultima modifica: 2015-02-06T23:27:28+01:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.