VPN sempre più utilizzate - piccola guida alle funzioni | OffertaLink
1
Tutti ormai sanno cosa è una VPN ma pensano che serva solo a saltare i blocchi geografici. In realtà una buona VPN protegge la privacy ed i vostri dati.

blog OFFERTALINK.IT

VPN chi le usa e per fare cosa?
Sempre più utenti domestici, anche non troppo trafficoni con la rete, stanno imparando ad usare una VPN per proteggere la loro rete domestica e la loro privacy.
Perché tu ancora non usi una VPN?
L’utilizzo tipico di una VPN è quello di bypassare le limitazioni geografiche.

Ad esempio può aiutarti ad accedere ad una trasmissione sportiva locale non disponibile nel tuo paese. Una rete televisiva come NBC potrebbe non essere disponibile per la visualizzazione se si è fuori dagli Stati Uniti. Una VPN è in grado di rendere possibile la visualizzazione aggirando il blocco geografico.

Ma se questo è l’uso più comune di una VPN in realtà non è la sua funzione principale. Quando si pensa a una VPN bisogna innanzitutto capire che si tratta di una soluzione per la propria privacy. L’utilizzo principale di una VPN deve essere quello di proteggere l’utente e i suoi dati, garantendo un utilizzo sicuro di Internet qualunque sia l’attività.

Un elemento chiave di una VPN è la crittografia avanzata e questo significa che ogni ultimo bit di traffico inviato attraverso la VPN è illeggibile da chiunque lo intercetti.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink