tutte le detrazioni con il modello 730 | OffertaLink
1
è quasi tempo di compilare il modello 730 o ancora meglio di utilizzare il modello precompilato online.Vediamo tutte le detrazioni e deduzioni fiscali possibili.

Le spese detraibili sono quelle che possono essere sottratte, in percentuale, dal totale delle tasse da pagare.
Per le spese funebri, sanitarie, veterinarie, relative all’istruzione, la detrazione è del 19%, mentre sale fino al 35% nel caso di erogazioni liberali (donazioni) a favore di associazioni di volontariato.

Sono spese detraibili quelle per medicine, prestazioni mediche e veterinarie, acquisto di cani guida o veicoli destinati ai disabili, servizi funebri, riscatto della laurea, premi assicurativi.

NOVITA’ SPESE DETRAIBILI 2019
Una delle novità di quest’anno riguarda le spese per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per cui su una spesa massima di 250 euro, è prevista una detrazione del 19%.

Un’altra novità riguarda le spese sostenute in favore di ragazzi ai quali è stato diagnosticato un disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa). Sulla spesa sostenuta per acquistare strumenti volti a favorire l’apprendimento la detrazione prevista è del 19% ed è corrisposta fino alla scuola superiore. Per poterne fruire è necessario avere un certificato che attesti la diagnosi di Dsa, lo scontrino dell’acquisto e una prescrizione del medico che dia atto del collegamento tra lo strumento comprato e il tipo di disturbo per il quale è utilizzato.

Il bonus verde è una nuovadetrazione del 36%, su una spesa massima di 5mila euro, per gli interventi di sistemazione a verde delle aree private esterne o per lavori effettuati sulle parti comuni degli edifici condominiali

Altra novità 2019 riguarda i premi relativi alle assicurazioni che hanno come oggetto il rischio di eventi calamitosi, le quali devono essere state stipulate dal primo gennaio 2018 e devono riguardare unità immobiliari di tipo abitativo. Anche in questo caso la detrazione è del 19%.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink