Nuova Legge per il commercio dei libri - Scrittori e Romanzi | OffertaLink
1
La nuova Legge del Libro cerca di andare incontro ai piccoli librai schiacciati da Amazon e simili. Limitazioni negli sconti e promozione della lettura.

blog CHISCRIVE.EU Dal 2020 il Consiglio dei ministri assegnerà annualmente ad una città italiana il titolo di Capitale italiana del Libro sulla base dei progetti presentati dalle città che si candideranno e che concorreranno ad un finanziamento di 500.000 euro per realizzare quanto proposto.

E' una delle iniziative per promuovere la lettura prevista nella nuova legge che riforma il commercio dei libri.

Nelle librerie, store online, grande distribuzione, lo sconto ordinario massimo passa dal 15% al 5% sul prezzo di copertina per i primi 20 mesi dalla pubblicazione ( il 15% rimane solo per i libri scolastici). I punti vendita possono organizzare promozioni, una volta l’anno, con il limite di sconto del 15% mentre oggi le promozioni sono rimesse solo agli editori. Per le promozioni, gli editori hanno la possibilità di uno sconto massimo del 20%, non più del 25% e dovranno attenersi ad un calendario che sarà predisposto con un decreto ministeriale.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink