Non aprite il file verdidoc inviato da Agenzia delle Entrate | OffertaLink
1
Mascherato da email dell'Agenzia delle Entrate invita ad aprire un documento .doc che scatena un pericoloso Ramsoware che distrugge i dati del vostro pc.

blog OFFERTALINK.IT ATTENZIONE:è in atto una campagna malevola che utilizza loghi e riferimenti dell’Agenzia delle Entrate e sfrutta due domini, registrati ad hoc, in data 25 Ottobre 2019:

agenziaentrateinformazioni.icu
agenziaentrate.icu
agenziainformazioni.icu
L’email, scritta in italiano corretto, contiene un allegato malevolo dal nome “VERDI.doc” armato di macro malevola che se eseguita scarica ed attiva la componente malevola che fa riferimento al ransomware denominato Maze già rilevato dal CERT-PA in concomitanza di un recente evento di diffusione via Exploit Kit.

L’infrastruttura malware è piuttosto vasta e dal monitoraggio OSINTCLOSINT emerge che il malware viene diffuso nelle ultime 24 ore sia in Europa che negli Stati Uniti.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink