Il declino del 3D: perché è sparito dai nostri schermi - La Tv 3D | OffertaLink
1
Il 3D è definitivamente morto nelle sale cinematografiche e nei tv. Ripercorriamo la storia del 3D ed i motivi per cui non ha avuto successo.
blog LATV3D.IT
Lo ricordate il #3D ?
Sembrava dovesse essere la rivoluzione del #cinema e della TV.
Invece è durato meno di10 anni. Nessuno lo ricorda più.

Ecco un po' di storia del 3D ed i motivi per cui ha fallito.

Mentre i produttori di televisori come Samsung, LG e Panasonic hanno scommesso molto sulla tecnologia 3D e alcuni dei migliori registi, primo tra tutti James Cameron, ne hanno fatto un caso inizialmente di successo nei cinema, il 3D ha avuto una durata di circa sette anni. Cos’è successo? Perché il 3D non è riuscito a prendere piede?

La risposta più ovvia sono gli occhialini.
Nel 2012 i televisori 3D rappresentavano il 23% del totale delle vendite televisive negli Stati Uniti; nel 2016 arrivavano solo all’8% delle vendite.

Le reti che speravano di supportare la programmazione 3D non hanno neanche fatto in tempo a nascere. DirecTV ha cancellato il suo canale 3D nel 2012 e ESPN ha staccato la spina del suo canale 3D nel 2013. L’industria del cinema ha fatto film 3D per alcuni anni, anche dando alla tecnologia un’ultima grande spinta con Star Wars: The Force Awakens del 2015 , prima rinunciarvi.

Ripercorri la storia del Cinema 3D rileggendo questo articolo.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink