Enea: come fare la comunicazione per il risparmio energetico - Comprare e Vendere casa | OffertaLink
1
A seguito dei lavori di risparmio energetico dell'abitazione occorre fare una comunicazione all'ENEA. Roba da tecnici ma si può provare a farla da soli.

blog UNACASAPIUGRANDE.IT Per usufruire delle detrazioni fiscali per le opere di risparmio energetico è richiesta una comunicazione all’ENEA, l’ Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile .
La comunicazione si effettua online, da un tecnico o direttamente dall'interessato.
Quello di cui abbiamo bisogno sono i riferimenti catastali della casa, alcuni dati personali e la certificazione che ci avrà rilasciato l’installatore. Per avere le agevolazioni naturalmente i pagamenti dovranno essere stati effettuati con l’apposita procedura di bonifico bancario per la richiesta di agevolazione fiscale.

Naturalmente prima di tutto occorre registrarsi al portale, dopodiché si inizia subito inserendo i dati anagrafici di chi effettua la comunicazione e poi godrà dei benefici fiscali.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink