Coronavirus: con l'ipertensione il contagiato è più a rischio - La mia pressione | OffertaLink
1
Decessi per coronavirus: In Italia nel 74,6% dei casi i morti erano soggetti ad ipertensione, circostanza che si è presentata nella maggior parte dei casi.
blog LAMIAPRESSIONE.IT I soggetti ipertesi sono più a rischio in caso di contrazione del coronavirus. I numeri ci dicono le fonti ufficiali non sono ancora sufficienti per stabilire una correlazione, ma si tratta comunque di un particolare soggetto ad indagine da approfondire.

Correlazione tra ipertensione e decesso per coronavirus
Nel dettaglio l’ Istituto superiore di sanità ci dice che le patologie pregresse riguardano due terzi dei casi esaminati ed in particolare si scopre che nel 74,6% dei casi i morti erano soggette ad ipertensione, circostanza che si è presentata nella maggior parte dei casi. Seguono poi le cardiopatie ischemiche, nel 70,4% dei casi) e staccatissimo il diabete mellito, associato al 33,8% dei decessi legati al Covid-19.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink