Carta bianca - Carlo Lucarelli - Scrittori e Romanzi | OffertaLink
1
Le indagini del Commissario De Luca sono intralciate dall'ingerenza politica fascista cui non interessa catturare l'omicida ma incolpare una persona scomoda.

blog CHISCRIVE.EU
Carta Bianca
di Carlo Lucarelli

Il Commissario De Luca era stato costretto da vicende personali ad abbandonare la questura, ma cerca di abbandonare alcune vicende alle spalle.

Appena ha potuto è tornato alla Questura, a quel lavoro investigativo che ama, parte della sua vita e della sua personalità, il primo caso da investigatore in questa sua seconda avventura professionale è di difficile soluzione non solo per la mancanza di indizi e per i testimoni introvabili, ma per le pesanti ingerenze della politica che lo strumentalizzano e lo indirizzano non verso la soluzione corretta del caso, ma verso quella politicamente più conveniente.

Alla fine si otterranno entrambe le soluzioni del caso, quella ufficiale e politica, e quella reale, ma destinata a restare nascosta.

Un bel romanzo, in cui il periodo storico riveste la maggiore importanza e la riuscita descrizione del clima politico è lo spunto di maggiore interesse.

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink