Bonus facciate 2020 anche per i lavori iniziati nel 2019 - Comprare e Vendere casa | OffertaLink
1
Il bonus facciata permette di portare in detrazione il 90% di quanto speso per fare manutenzione alle facciate dei palazzi. La guida Agenzia delle Entrate.

blog UNACASAPIUGRANDE.IT Il bonusfacciate è un'opportunità davvero importante per il lavoro e per chi ha da rinnovare le facciate di un palazzo. Gli amministratori di condominio sono in fibrillazione. Il 90% di detrazioni fiscali per chi rinnova la facciata del palazzo.

La novità più importante è che il bonus copre anche i lavori iniziati nel 2019, ma non l’unico motivo per leggere attentamente la circolare che specifica tutti i lavori che possono essere portati in detrazione.

In pratica è detraibile qualsiasi lavoro a cui è soggetta la vista esterna del palazzo, quindi anche i balconi, i fregi architettonici, le grondaie ecc.

Beneficiano della detrazione anche le spese per perizie, sopralluoghi, progettazione dei lavori, installazioni di ponteggi.

Per avere la detrazione del 90% occorre effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o postale (anche “on line”) dal quale risulti:

la causale del versamento
il codice fiscale del beneficiario della detrazione
il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale è effettuato il bonifico (ditta o professionista che ha effettuato i lavori).

Commenti

    Submit a Comment
     Name : 






Chi ha votato questa news

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink