Auto e Moto | Pubblicati | OffertaLink
4
Nell'ultima edizione della Milan Digital Week Doxa e Connexia hanno presentato i risultati di un'analisi fatta sul settore dell'automotive, ossia il complesso di tecniche e metodi che permettono di produrre autoveicoli. L'analisi fatta dalle due società vuole comprendere in che modo l'innovazione sta influenzando questo settore e da questi risultati estrapolare delle basi attraverso cui progettare delle strategie che si rivelino efficaci in futuro. Doxa e Connexia hanno infine individuato i 7 trends dell'automotive 4.0, ossia quei criteri che le aziende produttrici dovranno rispettare per conquistare
Leggi tutto
3
Goodyear ha presentato al Salone Internazionale di Ginevra 2018 il concept Oxygene. Si tratta di un pneumatico per auto al cui interno cresce del muschio. Il battistrada della gomma raccoglie l'acqua dal fondo stradale per alimentare il muschio, che ha sua volta produce l'elettricità necessaria al funzionamento dei sensori di bordo. Ed in più è bello da vedere.
2
Con il freddo, o meglio con lo sbalzo di temperatura tra giorno e notte, gli pneumatici si sgonfiano. In inverno bisogna controllare s pesso la pressione.Durante questi mesi di grande freddo dobbiamo controllare spesso e con frequenza la pressione degli pneumatici, perchè con le basse temperature gli pneumatici perdono velocemente la pressione, sgonfiandosi. Lo pneumatico perde pressione e si sgonfia per il freddo perchè se si raffredda l’aria all’interno dello pneumatico diminuisce anche la pressione che questa può esercitare.
2
Le donne sono poco attente al volante e alla manutenzione dell'auto. Una infografica mette in chiaro i dati: non è vero.Le donne al volante sono più tranquille.

automobile.it, sito di annunci auto del gruppo eBay, in occasione della festa della donna ha preparato una infografica che dimostra come al volante non ci sono differenze così rilevanti tra uomini e donne. E’ vero, in percentuale le donne rimangono coinvolte in qualche incidente in più degli uomini, ma non così tanti da giustificare il detto “donne al volante, pericolo costante“.
2
Sugli pneumatici è presente un codice di numeri e lettere che indica le caratteristiche della gomma, dalle dimensioni al codice di velocità, rappresentato dall'ultima lettera. Se prendete due pneumatici della stessa marca, delle stesse dimensioni, con le stesse caratteristiche, ma uno estivo ed uno invernale, vedrete che il codice di velocità è diverso. Con le gomme invernali si deve tenere una velocità più bassa di quella permesse con le stesse gomme versione estiva. Ecco perché.
2
Gli pneumatici fuori uso che fine fanno ?
Ce lo spiega il rapporto uscito il 17 febbraio dal PFU, il comitato pneumatici fuori uso che in Italia si occupa dello smaltimento degli pneumatici usurati.
Sarete felici di sapere che il 100% degli pneumatici arrivati a fine ciclo (20.000 tonnellate negli ultimi due anni) sono totalmente riciclati con grandi vantaggi economici ed ambientali.
2
L'anno passato a causa di una foratura laterale ero stato costretto in tutta fretta a montare gli pneumatici che il gommista aveva disponibili, marca Yokohama, modello c.drive.
Quest'anno, tempo di cambiare altre due gomme, ho scelto la stessa marca perchè mi son trovato bene.
2
Per la presentazione del Calendario 2016 Pirelli lancia un concorso che permetterà a due vincitori di partecipare all’esclusiva cena di gala del Calendario Pirelli 2016 a Londra il 30 novembre . un'opera fotografica a tiratura limitata, pubblicizzato a livello mondiale ma poi riservato ad un numero esiguo di importanti clienti della Pirelli e di VIP.
1
L'assicurazione auto conviene stipularla in banca: risparmio e semplicità assicurati.
Già da molto tempo si sente parlare delle assicurazioni auto stipulate in banca. Ma di cosa si tratta nello specifico? E sopratutto conviene stipulare un'assicurazione auto in banca?
1
Se vogliamo vendere al meglio la nostra auto usata dobbiamo mostrarla in tutto il suo possibile splendore .
Gli pneumatici ed i cerchi rivestono un’importanza notevole nell’estetica di un’auto .

Certo se l’auto è allestita con i cerchi in lega, con una lucidata faranno la loro figura .

Ma se avete dei semplici copricerchi, guardateli bene . Magari sono piegati, graffiati, pieni di solchi . In questo caso se volete vendere bene la vostra auto è consigliato fare un piccolo investimento e comprare i copricerchi nuovi, anche da poco prezzo, ma che siano integri .

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink