Ambiente | Pubblicati | OffertaLink
3
Qui troverai guide tecniche fatte con passione per i tuoi amici rettili ovvero serpenti, tartarughe, pogone, ed altri animali esotici.
3
Ormai possiamo dire attraversiamo un passaggio anche nella filiera agricola e zootecnica per via di questo cambiamento climatico, sembra qualcosa di lontano ma è molto vicino .
L' UE ha dato una serie di leggi tra cui l'ultima firmata il 18/12/2018 da un italiano per giunta, portata come direttiva UE 2018/2001 che porta chiarezza nel mondo delle biomasse .
Le biomasse sono tutte quello che si chiamerebbe scarto di origine biologica vegetale ed animale che vengono utilizzate per produrre energia per la produzione di riscaldamento e carburanti , l'obiettivo principale è di preservare le risorse
Leggi tutto
2
Torna la manifestazione mondiale per salvare il pianeta.

SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA 3 MARZO. LE MOTIVAZIONI sensibilizzare la società su questione ambientale e spingere i governi a passi concreti. Manifestazioni su energia rinnovabile, la mobilità sostenibile, la transizione ecologica, la giustizia sociale
2
Gli pneumatici fuori uso che fine fanno ?
Ce lo spiega il rapporto uscito il 17 febbraio dal PFU, il comitato pneumatici fuori uso che in Italia si occupa dello smaltimento degli pneumatici usurati.
Sarete felici di sapere che il 100% degli pneumatici arrivati a fine ciclo (20.000 tonnellate negli ultimi due anni) sono totalmente riciclati con grandi vantaggi economici ed ambientali.
1
1 milione di tonnellate di Pneumatici Fuori Uso, 100 milioni di PFU, l’equivalente del peso di 8 navi da crociera.

Sono così tanti i Pneumatici Fuori Uso raccolti e recuperati dall’avvio del sistema nazionale, nel settembre 2011, da Ecopneus, la società senza scopo di lucro che si occupa della gestione del 70% dei PFU presenti in Italia.
1
La scuola, per preparare i nostri giovani al lavoro del futuro, deve introdurre la green economy tra le basi del proprio insegnamento e portarci i giovani.
blog TUTTOPERIFIGLI.IT Il legame tra strategie ambientali, innovazione e sviluppo di occupazione è stretto e innegabile.

Il percorso verso economie più sostenibili ha implicazioni di vasta portata per il mercato del lavoro, caratterizzato dell’emergere di nuove professioni, dalla progressiva obsolescenza o dalla trasformazione di altre.
La scuola è il primo contesto in cui è possibile sensibilizzare i ragazzi rispetto ai temi ambientali,
Leggi tutto
1
La vetustà degli edifici ed il loro sistema di energia e riscaldamento è un problema per il pianeta. Occorre una riqualificazione verde degli edifici pubblici e privati.
Si tratta di sfide complesse che richiedono una visione strategica a lungo periodo.
Vediamo i punti su cui si deve basare la riqualificazione degli edifici e la progettazione dei nuovi.
1
PFU è il contributo che si paga quando si acquista uno pneumatico nuovo, per finanziare lo smaltimento degli pneumatici usati in modo da proteggere l'ambiente.
Sappiamo che gli pneumatici sono composti per un’elevata percentuale di materiali non biodegradabili e sono di difficile smaltimento. Con PFU si indica un contributo applicato all’acquisto di pneumatici nuovi per raccogliere i fondi necessari allo smaltimento secondo normativa adeguata alle normative europee degli pneumatici usati. Quanto costa il contributo PFU e chi lo deve pagare?
1
Lo smaltimento degli pneumatici con il contributo PFU ha solo parzialmente risolto il problema del rilascio illegale nell'ambiente.
blog INFOGOMME.IT
Direttiva Obblighi di raccolta e di gestione degli PFU prot.n. 103883/MATTM dell’11.12.2020

Al fine di superare l’emergenza ambientale dovuta alla presenza sul territorio di quantità di PFU superiori rispetto a quelle coperte dal contributo ambientale di cui all’art. 6 del DM n. 182 del 2019, la direttiva prot n. 103883/MATTM dell’11/12/2020, ha disposto che nell’anno 2021, tutte le forme associate alla gestione degli PFU e i sistemi individuali
Leggi tutto
1
Scopri subito la guida di Idroponica.it dedicata alla coltivazione dello zafferano: imparerai presto a coltivare questa spezia sia in casa che all'aperto.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico?Scopri Register.

Prova anche la directory di offertalink