2
Anche quest'anno alla MECSPE, fiera annuale dedicata all'industria manifatturiera che si è svolta a Parma dal 23 al 25 Marzo, la piazza dedicata alla simulazione e alla progettazione 4.0 si è rivelata nuovamente un successo. Quest'area tematica dedicata interamente alle tecnologie CAE di progettazione negli ultimi 6 anni ha ottenuto un successo sempre maggiore e sempre più contributi da parte di aziende e università. Queste tecnologie infatti sono per moltissime società lo strumento, che se correttamente utilizzato, può sancire il successo dell'azienda sul mercato. Proprio per questo motivo, n
Leggi tutto
on stupisce come moltissime aziende stiano puntando al progressivo sviluppo di queste tecnologie e ad una loro implementazione sempre più profonda.
1
I ricercatori di ESET hanno individuato e analizzato alcune modifiche apportate al kit di strumenti dannosi utilizzato dal gruppo Advanced Persistent Threat (APT) noto anche come OceanLotus.
Questo gruppo nel tempo ha distribuito moltissimi malware prendendo di mira obiettivi aziendali e governativi di alto profilo soprattutto nel Sud-Est asiatico, in particolare nel Vietnam, Filippine, Laos e Cambogia. Il gruppo apparentemente molto competente e determinato, spesso assunto come vietnamita, è noto per aver integrato le sue creazioni personalizzate con tecniche note con lo scopo di ottenere il
Leggi tutto
maggior successo possibile.
OceanLotus non si è limitato alla sola creazione di malware, ma ha allargato il proprio campo di azione al cyber spionaggio e al furto di proprietà intellettuale. Una delle ultime backdoor del gruppo è uno strumento dannoso completo che offre agli operatori l'accesso remoto alla macchina compromessa; essa contiene una suite di funzionalità, tra cui diversi strumenti per la manipolazione di file, del registro e dei processi, nonché per il caricamento di componenti aggiuntivi.
Per distribuire la backdoor su una determinata macchina, il gruppo usa un attacco a due stadi, nel primo dei quali viene rilasciato un dropper che permetterà l’installazione della backdoor stessa nel sistema durante la seconda fase. Questa operazione viene completata sfruttando dei trucchi comunemente usati in attacchi di questo tipo.
Lo stratagemma
L'attacco inizia in genere con un tentativo di indurre la vittima ad eseguire il dropper - molto probabilmente tramite un'email di spear phishing - allegato al messaggio. Per aumentare la probabilità che l’ignara vittima clicchi sul file, questo eseguibile pericoloso viene opportunamente mascherato per presentarsi come un documento o un foglio di calcolo a cui viene abbinata una falsa icona.
Quando la vittima clicca sull’allegato, il dropper apre un documento protetto da una password impostata per distogliere l'attenzione della vittima, mentre lo stesso dropper continua nelle sue pericolose attività. Non sono necessari exploit software.
Per rendere meno prevedibile la rilevazione, i criminali utilizzano molteplici tipi di documenti. Sempre per migliorarne la credibilità e presunta affidabilità, a ogni file viene assegnato un nome piuttosto elaborato, di solito inglese. ESET rileva questi file come Win32 / TrojanDropper.Agent.RUI .
Inoltre, OceanLotus è noto anche per l'uso di attacchi da watering hole, che sfruttano una versione compromessa di un sito Web che la vittima probabilmente visiterà. In questo scenario, la vittima viene ingannata e portata al download e all'esecuzione di un falso programma di installazione o di un falso aggiornamento di software.

1
Nel corso dell’anno passato il motore di ricerca ha provveduto a eliminare circa 100 annunci pubblicitari al secondo, quindi oltre 3,2 miliardi che violavano le policy aziendali, quasi il doppio rispetto al 2016.
Le pubblicità rimosse sono quelle che nascondono attività malevole e phishing create per poter sottrarre dati sensibili all’utente o quelle trick-to-click che inducono l’internauta a cliccare su un’immagine che sponsorizza un determinato prodotto, ma che li dirotterà su siti diversi con altre finalità.
Sono stati rilevati e rimossi oltre 79 milioni di annunci che conducevano verso i
Leggi tutto
ndirizzi contenenti in realtà malware, azione che ha permesso di identificare ben 400.000 siti pericolosi.
Le pubblicità trick-to-click eliminate nel corso del 2017 sono state 66 milioni, e 48 milioni quelle rimosse che cercavano di indurre gli utenti a scaricare software indesiderati.
Un’altra attività registrata da Google riguarda il tabloid cloaking, ovvero quegli annunci che sponsorizzano notizie eclatanti come guadagni sensazionali in pochi minuti, ma che in realtà dirottano verso siti promozionali o comunque non collegati alla notizia originaria.
Come riportato da un portavoce di Big G “L’anno scorso abbiamo sospeso più di 7.000 account AdWords accusati di aver violato la norma relativa. Nel 2016 erano stati 1.400”.
Un’altra attività che viola le policy del colosso di Mountain View è lo scraping, ovvero il tentativo di trarre profitto riportando notizie o contenuti da siti legittimi, per questo Google ha “bloccato oltre 12.000 siti nel 2017”.
Il rapporto si conclude con una dichiarazione della società in cui viene spiegato come “Aggiorniamo costantemente le nostre norme ogni volta che vediamo emergere nuove minacce – Lo scorso anno abbiamo aggiunto 28 nuove norme per gli inserzionisti e altre 20 norme per i publisher, proprio per poter contrastare queste nuove minacce e migliorare l’esperienza pubblicitaria online”.
ESET Italia consiglia di prestare sempre la massima attenzione durante la navigazione oltre a proteggere i propri sistemi con un software di sicurezza proattivo e affidabile.
Per ulteriori informazioni su ESET è possibile collegarsi al seguente link: www.eset.it
1
Impara come rendere sicuro il tuo Mac dai virus e dalla pubblicità,
sempre più invasivi e che mettono a rischio la tua privacy.
Scopri come difenderti con antivirus sia gratuiti e a pagamento per Mac, scegliendo i migliori con la comparativa.
Le ultime notizie su virus, malware, trojan e le nuove minacce che bloccano gli hard disk e chiedono riscatti in denaro!
1
Scegliere tra cuffie "over-ear" e "on-ear" è una mera questione di preferenze personali, anche se ci sono alcune cose che devi sapere sulle migliori cuffie disponibili che puoi acquistare. L'articolo spiega quali sono le migliori cuffie wirless sul mercato attualmente.
0
Spectre e Meltdown sono due vulnerabilità dei moderni processori causate da tecniche di ottimizzazione originariamente pensate per aumentarne le performance. Queste tecniche consentono ai processori di gestire meglio la velocità di esecuzione delle operazioni, occupando i tempi di inattività per preparare ulteriori risultati che potrebbero poi tornare utili in seguito. Se questi risultati vengono utilizzati il processore ha risparmiato tempo, se invece non vengono utilizzati possono essere scartati. Tuttavia i ricercatori hanno dimostrato che vi sono casi in cui questi risultati non vengono sc
Leggi tutto
artati adeguatamente, e un hacker sarebbe in grado di accedere a dati in teoria inaccessibili.
1
Restare anonimi in rete se da un lato protegge e rende liberi di esprimersi poi è anche pericoloso perché può togliere la responsabilità di ciò che si fa. Per questo motivo l'app Sarahah è potenzialmente pericolosa. Sapere quali meccanismi può innescare e riflettere su cosa fare per difendersi può aiutare a sentirsi più sereni soprattutto se siamo genitori.
1
Engineering Solution: web design e svilupppo software. Seri abbiamo perseverato,perchè il gioco diventava il futuro.
Continuiamo a divertirci,perchè cerchiamo il livello superiore,ancora un altro.ServiziCMS - Advertisement
Progettazione, Realizzazione e Design
1
Il sito italiani per imparare Excel. Fondato a fine 2015 ha avuto una ampio successo con i suoi corsi online innovativo. Più di 600 studenti nel primo anno di attività hanno scelto di formarsi con questo sito. Il sito inoltre offre anche materiale gratuito per l’apprendimento di Excel.
1
Per realizzare siti web si possono utilizzare vari software : per esempio se si conosce il codice HTML 5 si può addirittura usare una semplice notepad e scrivere manualmente il codice e salvarlo in una directory con le immagini relative ed ecco che avete creato la vostra pagina web.
1
Un sito web con errori di ortografia è brutto, non piace agli utenti e ai motori di ricerca . Occorre rileggere sempre il testo ed usare tool di correzione.
Un sito scritto male non ottiene link spontanei e non viene condiviso dagli utenti. E addio ricerca dei backlinks.
Un utente sarebbe poco propenso a condividere un post con errori . Ho da poco scoperto languagetool.org, un tool online semplicissimo ed immediato per trovare gli errori grammaticali. Un semplice cambio di lettera, una doppia che manca, ma anche una ripetizione .?
1
Siamo specializzati nel rimuovere Malware da Wordpress e Joomla. Se il tuo sito internet è compromesso contattaci il prima possibile per eliminare il virus dal tuo sito web.

Siamo Specializzati nella rimozione di Virus e Malware da siti web. Se il tuo sito web è infetto possiamo ripulire il codice infetto e riportarlo alla normalità. Possiamo rimuovere malware da siti web realizzati in WordPress o Joomla.

Se il sito web è infetto ed è stato compromesso da un Hacker visualizzerai un avviso di Google dove è presente la scritta “Sito Malevolo”. Per evitare ulteriori abusi da parte di Hacker
Leggi tutto
sul tuo sito web e la divulgazione del virus contattaci subito ti aiuteremo a risolvere il problema.
1
Non solo non hanno idea di cosa siano le API, ma soprattutto non sanno mettere mano al CSS o modificare un tema Child, ma addirittura chiedono consiglio su cose banali come l’impostazione dei permalink, cosa che si fa semplicemente dalle impostazioni di wordpress.

Eppure hanno un mercato in cui loro vendono WordPress ad altri .
0
Multipec è un innovativo software che offre molte soluzioni ottime per office automation tra cui una funzione veramente utile come l'invio della pec a più destinatari. In pochi click avrete la possibilità di inviare una pec multipla in copia carbone.
1
Utenti Wordpress, aspettate ad aggiornare alal versione 4.4 .C'è una segnalazione diffusa di un errore a seguito dell'aggiornamento che inibisce l'accesso alla bacheca. Il sito continua a funzionare regolarmente ai visitatori ma non si può più amministrare.
Errore di aggiornamento wordpress 4.4

Nello specifico l'errore che si presenta all'admin dopo l'aggiornamento è il seguente:

Call to undefined function wp_removable_query_args() in /www.TUOSITO.it/htdocs/wp-admin/includes/misc.php on line 900
Il sito alle visite risponde regolarmente, gli utenti non hanno nessun problema, il pr
Leggi tutto
oblema è solo in amministrazione, non si accede a wp-admin.
Per risolvere l'errore di aggiornamento wordpress 4.4 segui le istruzioni a questa pagina.
1
Quando si inviano documenti per email, specialmente in ambito lavorativo, di solito si usa il formato PDF. Anche se si tratta di un formato proprietario ormai è talmente diffuso da essere un formato usato universalmente su qualsiasi piattaforma. Convertire un file da #PDF ad #EXCEL è stato abbastanza veloce, nonostante un file da 800KB da elaborare : è bastato sfogliare il disco alla ricerca del PDF da convertire, caricarlo, attendere una trentina di secondi e a lavoro finito sulla stessa pagina cliccare sul bottone di download . Altri servizi invece inviano il risultato solo per email, dando
Leggi tutto
in pasto così il nostro indirizzo di posta elettronica allo spam . Con #smallpdf non c’è questo rischio.
1
Polizze Manager è il software che consente la gestione di una tipica agenzia assicurativa e/o di brokeraggio assicurativo. Fornisce numerose funzionalita' atte a consentire un operato quotidiano veloce e flessibile.
Sviluppato con una particolare attenzione verso le agenzie che necessitano della gestione di un evoluto scadenzario assicurativo, fornisce ulteriori funzionalita' utili per sbrigare velocemente le pratiche quotidiane dell'agenzia.
1
PolizzeManager è il software nato per supportare la gestione di una tipica agenzia assicurativa e/o di brokeraggio assicurativo. Sviluppato con una particolare attenzione verso le agenzie che necessitano della gestione di un evoluto scadenzario assicurativo, fornisce ulteriori funzionalita' utili per sbrigare velocemente le pratiche quotidiane dell'agenzia.
1
La particolarità di questo programma molto utile è che si può impostare la scala, derivandola da una misura certa che troviamo sulla piantina .

Succede infatti che la planimetria catastale originale viene fotocopiata alterandone le dimensioni, di solito ingrandendola, ma al margine delle planimetrie catastali troverete una linea che indica la scala, da cui risalire alle misure esatte.
1
ADblockplus è un freeware che nasconde i banner pubblicitari dei siti web.
Il software però ha una whitelist che permette ad alcuni banner di essere comunque visualizzati .
Il 10% degli advertiser inseriti in questa lista hanno pagato per essere visualizzati.
Ma se voi comunque non volete visualizzarli, un metodo c'è .
Prova anche la directory di offertalink