3
Scegliere un agenzia SEO per migliorare il proprio ranking sui motori di ricerca, è un attività che necessita del tempo. Anni fa le SEO agency erano poche, e quindi per capire quale azienda faceva al caso proprio bastava consultare le pagine gialle... :)


Oggi non è più cosi, le serp di Google possono aiutare per keywords specifiche, ma non sempre la pertinenza del sito è poi giustificata dalle performance dell'agenzia.

Mi sono messo a cercare online, e sono riuscito a trovare un post molto interessante. Un punto di vista ovviamente, non oro colato. Ma il ragionamen
Leggi tutto
to non fa una piega. Come scegli una agenzia SEO? dalle dimensioni? se è piccola o una multinazionale? Se ti dedica del tempo?
Ti promette oro, o risultati raggiungibili?

E POI:
Come sono strutturate le Agenzie SEO?

Ecco qui puoi trovare molte risposte alle tue domande. Almeno dal punto di vista del blogger.
Buona Lettura!
6
Nel mondo digitale, sono in molti a sfruttare la multicanalità per raggiungere buoni risultati in termini di business e ROI. Il panorama è costellato da miriadi di consulenti, aziende, multinazionali e prosumer. Difenta difficoltoso capire chi può fara al caso tuo. Chi può seguire i tuoi progetti con un modello adeguato alle tue aspettative. Ed ecco che nasce il consulente su misura. Cosa vuol dire? Che data la forte esperienza pluriennale nella seo, in adwords, e molto altro, può fornirti consulenza continuativa, creata sulle tue specifiche esigenze. Non modelli preimpostati, software standar
Leggi tutto
dizzati, ma scelte ed analisi mirati al tuo successo online.

Ho trovato questo articolo, ed anche se non tecnico, riesce a trasmettere valore. Spero ti piaccia.
Buona Lettura.
0
La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono degli insiemi di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei motori di ricerca. Entrambe lavorano per raggiungere questo risultato, tuttavia seppur molto simili sono anche molto diverse tra loro. Entrambe vanno a prestare una grande attenzione alle parole chiave ed entrambe hanno la necessità di essere accompagnate da un efficace piano editoriale, che possa favorire un rapido ritorno dell’investimento effettuato per promuovere la crescita dell’azienda attraverso queste
Leggi tutto
strategie integrate. Non bisogna pertanto sorprendersi di come queste due attività siano divenute così importanti e così fondamentali per un mondo web che è sempre più competitivo. E’ importante quindi che ogni sito sappia individuare la strategia più efficace e qualora non sia in grado si rivolga a dei professionisti.
9
Spesso gli hotel, sia grandi che piccoli si appoggiano a portali come Booking per promuovere la loro attività, in particolar modo nei periodi di minor flusso, o quando hanno delle camere libere da piazzare velocemente.


Di sicuro questi sistemi funzionano alla grande. Ma non sempre riescono ad intercettare tutti i tipi di target. Per questo è sempre più importante avere un proprio sito web perfettamente ottizzato per i motori di ricerca. La competizione è molto forte, e quindi anche i costi sono proporsionati. Essendo però abbastanza basso il tasso di conversione di questo settore, la S
Leggi tutto
EO risulta comunque molto vantaggiosa rispetto ad altre forme di pubblicità.


 MA COME SI FA SEO PER HOTEL?  
Il sito, l'architettura dei contenuti e la quantità/qualità sono fondamentali per posizionarsi nelle prime pagine.


Ecco un articolo che ti spiega nel dettaglio come affrontare la SEO HOTEL.
Spero ti possa essere utile, sia che tu sia un piccolo proprietario, sia che tu sia un seo specialist o un agenzia.

 BUONA LETTURA >> 
18
Da una delle migliori riviste online di Digital Marketing, Comunicazione e News Digitali, ecco la lista degli eventi SEO 2018 da non perdere assolutamente.
È in continua evoluzione, quindi non scordarti di metterla nei tuoi bookmarks.
Buona consultazione.
19
The UK SEO experts have spoken! Discover the hot SEO trends expected to dominate throughout 2018. Discover the 10+ things that you need to know about SEO in 2018.

》》 Comscore report by 202, 50% of all searches will be made via voice. On the other side 72% of users who perform a local search are likely to visit a store within a 5 mile radius.

》》 The best SEO UK experts, intervene:
Alex Mungo -
Dave Robinson -
Simon Ensor -
Seb Dean -
Neil Walker -
Matt Kirkman -
Nirav Dave -

》》》》 and some bonus SEO content from Brian Dean over at Backlinko 《《《《《
#enjoy the reading!!!!
-1
Tra il 12 e il 14 Dicembre è stato lanciato il nuovo aggiornamento all'algoritmo di Google: Maccabees Update. La sua introduzione è stata una vera e propria sorpresa, infatti il mese di Dicembre è conosciuto, in ambito SEO, per essere un periodo di calma, dove Google tende a mantenere i risultati di ricerca stabili. Il 2017 però Google ha nuovamente cambiato le carte in tavola introducendo un improvviso aggiornamento. Le modifiche sono state poche e rivolte principalmente al core algorithm. La novità di Maccabees Update è nella penalizzazione delle landing pages create seguendo la tecnica chia
Leggi tutto
mata Keywords Permutation. Per questo motivo è importante che tutti siti effettuino una accurata analisi SEO al fine di rimuovere eventuali problematiche che potrebbero essere sorte con questo aggiornamento e potrebbero quindi danneggiare il posizionamento del sito.
28
La SEO AUDIT è solitamente composta da un set di analisi accurate di un sito web che permettono di identificare i punti deboli, gli errori per una corretta indicizzazione organica. Il documento di SEO AUDIT è ciò che viene restituito al cliente, in modo da poter velocemente ottimizzare il sito e salire nelle serp.
Solitamente ne hanno bisogno i siti che oramai non crescono più dal punto di vista della ricerca organica, quelli che non hanno mai iniziato a scalare le serp, e chi ha intenzione di aumentare il proprio profitto dalla SEO.
Non ci sono vincoli, sia piccolissime, medie e grandi azie
Leggi tutto
nde hanno bisogno solitamente almeno 1 volta ogni 2 anni di una SEO AUDIT.

Ovviamente ci sono molti modi di affrontare l'argomento.
Io ho scelto quello che sul web mi risulta come più esaustivo.

Se ne avete altri, scrivetelo sotto nei commenti.
BUONA SEO AUDIT
41
Tutti promuovono host molto costosi.
Eppure esistono delle soluzioni molto efficaci che fino a qualche mese fa non potevi neanche immaginare!!!! Basso Costo/Alte Prestazioni.

Non cito il nome, elenco alcune carattersitiche e vi lascio il link.
Dischi SSD, possibilità di integrare CloudFlare tramite cpanel, 32 gb di ram su ogni vserver, collocazione attuale in Germania, opcache e php 7+ (puoi scegliere le versioni piu aggiornate), mariadb (veramente performante su wp).... il prezzo scopritelo da soli
38
A volte ripropongo articoli.... quando credo che effettivamente un post valga la pena di essere letto e cliccato. Questo è il caso!!!!!!

Molti articoli sulla seo per esperti, prosumer, manager, e seo lover, in una sezione aggiornata.
Il sito è in lingua Inglese, ma ho trovato spunti interessanti che voglio condividere.
Perciò ripropongo.
39
Come avrete capito cerco costantemente in rete.... GOOGLE è una risorsa indispensabile per me. Attraverso http://isearchfrom.com/ PUOI trovare gli argomenti che ti interessano in tutte le nazioni e lingue.....

Questa volta mi sono imbattuto in questo magazine online, o blog, che dir si voglia.
Presenta molti articoli sulla SEO interessanti.... qualcuno attuale altri meno, ma ben fatti e complessivamente riportano informazioni utili.
Da non perdere. dimenticavo sono in lingua INGLESE.
47
Pingdom è uno dei software più utilizzati per testare la vecità di un sito web da diverse nazioni e città.
Loro stessi affermano:
Pingdom offre uptime e monitoraggio delle prestazioni convenienti e affidabili per i tuoi siti web. Utilizziamo più di 70 sedi di sondaggi globali per testare e verificare i siti dei nostri clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Con Pingdom puoi monitorare il tempo di attività, le prestazioni e le interazioni del tuo sito web per un'esperienza utente migliore. I tuoi clienti ti ringrazieranno.

Non servono altre parole.
Il servizio base è free, ment
Leggi tutto
re quello a pagamento ovviamente offre molte più possibilità.
43
Navigando tra i vari profili digitali di blogger e digital pr specialist, ho trovato questo acoount interessante.

Offre ottimi spunti di riflessione su varie tematiche, si perchè facendo anche articoli per aziende, i topics sono molto diversi l'uno dall'altro. Anche il tono e la modalità di descrivere gli argomenti sono molto diversi, il che mi fa pensare che usi il "personas design" per realizzarli (non ne sono sicuro)
Ad ogni modo mi fa piacere pubblicarlo, e lo faccio.
51
Articolo interessante su come indicizzare un blog da 0. Tutti i passaggi necessari, tutte le informazioni che vi servono per poter scalere le serp, o quantomeno guadagnare visibilità sui motori di ricerca con il vostro blog.

Se hai un blog devi leggerlo.
52
Di host per wordpress è pieno il mercato, lo sappiamo tutti.
Questo però è unico, perchè performante e molto molto molto economico.
Host per wordpress cosi non puoi travarne da altra parte, fidati.
Provalo e vedi con i tuoi occhi, i più bassi costi mai visti e tutte le tecnologie utili per chi inizia, o per chi ha bisogno di spazio per i propri blog.
Vai al sito
1
Sempre più aziende investono nel marketing digitale e sopratutto nella digitalizzazione.
La strategia in questo processo è qualcosa di assolutamente fondamentale e nonostante tutte queste aziende desiderino il successo, solo poche implementano i corretti strumenti per arrivare a questo risultato.
1
L'indirizzo IP è composto da quattro cifre, che prendono il nome di classe A, Classe B, Classe C e Classe D.Per la SEO è importante che i backlink al proprio sito provengano il più possibile da indirizzi Classe C diversi.
Se hai un blog, magari con qualche interesse economico a farlo crescere, stai disperatamente cercando backlink, ossia link al tuo sito proveniente da altri siti, magari autorevoli. Non tutti i link che riesci ad ottenere però hanno lo stesso valore. Tra i tanti requisiti che danno valore ai link devi conoscere anche quello della distanza geografica degli indirizzi IP da cui
Leggi tutto
provengono. Cosa significa e come riconoscere un indirizzo IP rispetto ad un altro.
41
Per migliorare il posizionamento organico di un sito ecommerce, puoi rivolgerti ad un consulente seo freelance, ad una agenzia di web marketing, o ad una agenzia seo.
Molte volte scegliere è difficoltoso, cosi occorre fare molta attenzione .... e documentarsi sull'argomento.
1
Molti comuni toscani non si sono ancora accorti che il sito di news amministrative è diventato un ecommerce, e continuano a linkarlo dai siti istituzionali.

Una storia che piacerà molto a chi si occupa di SEO. Qualche anno fa fu aperto un sito di notizie riguardanti la pubblica amministrazione toscana, linkato da tutti i siti dei comuni ed altri enti della Regione. Poi il sito chiuse. E qualcuno ha comprato il dominio rimasto libero e ci ha messo uno e-store di scarpe. Ed i comuni toscani continuano a linkare il negozio di scarpe credendo che vi siano notizie istituzionali.
1
Come creare il proprio canale musicale Youtube per sfruttare le possibilità di promozione gratuita della nostra musica e avere maggiore visibilità nel web
Prova anche la directory di offertalink