Microsoft | Pubblicati | OffertaLink
1
Come in Windows 7, anche su Windows 10 su vecchie schede madri succede che hard-disk o lettori ottici vengano inseriti nella rimozione di hardware esterno, esattamente come accade per le pendrive USB e le stampanti. In questa guida vediamo come pore rimedio a questo fastidioso errore.
1
Su Windows 10, i file di aiuto CHM non si aprono perchè considerati una minaccia alla sicurezza. Questo è davvero un grosso problema perché ci sono migliaia di applicazioni che hanno l'help in linea realizzato con i file CHM. Naturalmente il problema si può risolvere: è ancora possibile vederli ma bisogna sbloccarli. Per farlo esistono 2 procedure: in questa mini-guida quali sono.

1
I dischi rigidi e tutte i dispositivi di archiviazione possono essere duplicati in Windows 10 quando si usa "Esplora risorse". In pratica, l'icona di un disco compare due volte nel tool di gestione dei file, generando confusione e fastidio tra gli utenti. Non si è ancora capito se sia una scelta della Microsoft o un difetto del sistema, tuttavia il problema si può eliminare alla radice con una apposita modifica del registro di Windows. Vediamo come fare.
1
Un articolo che potrebbe servire ad amministratore di rete per evitare problemi sia di funzionalità che di rispetto delle policy aziendali inerenti i software. Microsoft ha rilasciato il 15/01/2020 Edge-Chromium, la nuova versione di Edge basata sul noto progetto open-source. Sulla carta è una buona ideat, tuttavia la cosa potrebbe non essere gradita agli amministratori di rete. Ecco una guida su come prevenirne l'installazione automatica su Windows 10 v1803 e superiori (il browser sarà disponibile ancheper Windows 7/8/8.1 come download separato).
1
Microsoft ci tiene moltissimo alla compatibilità di Windows con vecchi software.
Windows 8.x e 10 permettono di abilitare una funzionalità che ripristina il funzionamento di vecchi giochi e softare di lavoro/studio, anche se progettati per sistemi ormai obsoleti come Windows XP o precedenti. Per evitare un errore misterioso, riconducibile ad un codice numerico, c'è una procedura precisa da seguire.
1
Sicuramente vi sarà successo (o vi succederà) che qualche programma Windows, soprattutto se è vecchio, rifiuta di avviarsi generando astrusi messaggi di errore, come "Impossibile trovare runtime vc****.dll" oppure "Non trovata libreira d3d****.dll" o peggio un errore riferito da un numero "Codice errore 0x01234***". La causa è la mancanza di alcune componenti del sistema operativo che devono essere installate a parte. Vediamo come bisogna procedere per risolvere".
1
Pare che Microsoft si diverta a fare di continuo modifiche a Windows indesiderate dagli utenti. L'ultima "prodezza" è l'introduzione dell'effetto blur (acrilico) alla schermatadi blocco e al login di Windows vediamo come neutralizzare questa ennesima scocciatura.
1
Se usi una qualunque versione Home di Windows, non hai a disposizione l'Editor Criteri di Gruppo locali, una componente software che ti permette di configurare Windows in profondità senza ricorrere al registro di configurazione Tale componente in realtà ce l'hai già, devi solo abilitarla. Ecco una guida che ti mostra come fare.
1
Il Network Time Protocol (NTP) permette la sincronizzazione dell'ora di sistema con UTC (il tempo universale (UTC). NTP è tra i protocolli fondamentali
di uso corrente e permette a qualunque dispositivo collegato ad Internet di rimanere sincronizzato sull'ora esatta. L'orario sincronizzato è un servizio standard di tutti i sistemi operativi, ma sui sistemi Microsoft Windows occorre modificare i server predefiniti, per mantenere la funzione di sincronizzazione più precisa e, soprattuto, che rispetti la privacy.
1
Windows 10 installa automaticamente app senza che l'utente lo richieda o che conceda il permesso. Il risultato è ritrovarsi il sistema operativo rallentato da tool che non servono a nulla o da videogiochi in versione dimostrativa.
Con l'aggravante di avere la connessione ad internet ingolfata datonnellate di aggiornamenti inutili di cui faremmo volentieri a meno.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico? Prova Interserver. InterServer Web Hosting and VPS

Prova anche la directory di offertalink