2
Avete mai preso al ristorante quei dolci al cioccolato con il cuore di cioccolato fuso? Sono buoni vero? Potete farli anche a casa, è semplicissimo e dal risultato sicuro. Ecco come fare i tortini al cioccolato dal cuore fondente.
oggi Mangiocongusto.it propone una ricetta per il dolce della domenica: un tortino al cioccolato con il cuore fondente, da mangiare al cucchiaio.
La preparazione è davvero semplice e visto che si devono mettere in freezer prima della cottura, si possono preparare anche tempo prima e tirare fuori dal freezer quando servono, anche per degli ospiti improvvisi. Una pas
Leggi tutto
sata al forno e sono una delizia.
1
La mia dieta a base di insalata non è mai triste, perchè rinforzo la verdura con qualche primizia, come delle conserve di tonno al naturale, che offrono qualità nutrizionale necessaria ad un pranzo di sola verdura. è arrivata ufficialmente la stagione delle insalatone, ma attenzione la verdura da sola non basta a dare i giusti valori nutrizionali e neanche il gusto. Mangiamo pure una bella insalata ogni giorno, ma ogni volta scegliamo di arricchirla con qualcosa di diverso: del pesce in scatola come sgombro o tonno, dei legumi, un formaggio magro o una omelette.
1
OK, pasqua è passata ormai, ma è sempre stagione di carciofi e la verdura di stagione è sempre la migliore. La torta pasqualina che di carciofi si nutre, con qualche uovo, è buonissima anche adesso, non è colpa nostra se Pasqua quest'anno è caduta presto. Quindi ecco la ricetta della torta pasqualina, sempre valida anche per la scampagnata del 25 aprile o del 01 maggio, che con il bel tempo ogni scusa è buona per andare a mangiare al sole.
1
Siete stanchi di fare attività fisica costantemente ma non riuscite a vederne i risultati? La soluzione è Visalus. Un innovativo modo per mettersi in forma migliorando la qualità della vita. Provate per 90 giorni e se non doveste essere soddisfatti dei risultati, vi rimborseremo completamente.
5
Buono lo yogurt, e salutare. Ma purtroppo gli yogurt confezionati sono pieni di conservanti, Fare da soli lo yogurt in casa è semplice e l'acquisto di una yogurtiera non costa molto. In questa preparazione però facciamo lo yogurt vegetale con una bevanda alla soia. Yogurt fatto in casa: è piuttosto semplice da preparare con una yogurtiera. Ci vuole sono un po' di pazienza perché deve lavorare molte ore. Con una yogurtiera però puoi farti lo yogurt come piace a te, alle creme o alla frutta, dolce o naturale. E questa volta abbiamo preparato lo yogurt di soia. Il procedimento non cambia. è molto
Leggi tutto
importante portare il liquido alla temperatura giusta (42.43 gradi) e quindi occorre un termometro da cucina.
2
volete qualcosa di buono e leggero per la colazione? Preparate questo ciambellone bicolore, da accostare al vostro caffellatte o anche al thè. Preparazione semplice e veloce di sicura realizzazione.
Il ciambellone è un dolce che possono preparare tutte le mamme, anche se non si sentono portate per la cucina od in particolare per i dolci fatti in casa: non richiede grande preparazione o tempo, piace a tutti, ed è utile sia per le colazioni che per le merende. Se non potete avere un ciambellone tutti i giorni, vi consiglio di prepararlo almeno per la colazione della domenica, da fare tutti insi
Leggi tutto
eme in famiglia.
2
Ecco come si prepara il gomasio, sostitutivo del sale a base di sanissimi semi di sesamo, dalle ricche proprietà benefiche e salutari. diminuire il consumo di sale. è un ordine imperativo dell' OMS. Massimo 5gr di sale al giorno, meglio se consumiamo solo 2,5gr.
Per diminuire il consumo di sale potete usare il Gomasio, un condimento che può sostituire il comune sale da cucina sulle insalate ma anche nelle minestre, su carne e pesce.
Preparato con i semi di sesamo ha tante qualità nutrizionali e salutari e potete farlo da soli in casa con un semplice macinino.
1
Il broccolo ed il cavolo sono considerati una verdura povera, ma con cui si possono realizzare piatti molto gustosi, come questa vellutata di broccoli, cavolo e patate. Vellutata di broccoli e patate fatta in casa. Una ricetta adatta alla stagione. In queste giornate fredde richiede di cenare con una minestra calda e gustosa, che in più è anche velocissima da fare. Ed in quanto a salute non ne parliamo proprio.

La vellutata di broccoli e patate e ci permette di usare verdure di stagione come broccoli e cavolfiori che spesso non sono graditissimi al palato dei bambini ma che in questa veste
Leggi tutto
saranno di sicuro apprezzati da tutti.
1
La spesa online, per alimentari e prodotti per la casa, è un fenomeno ancora poco conosciuto ma in forte crescita, in particolare nell'ultimo anno dopo che Amazon ha cominciato a vendere anche prodotti alimentari con il suo servizio Amazon Pantry. L'offerta della spesa online è varia e con diverse visioni del mercato,
Fare la spesa settimanale per la casa online sarà il trend più in crescita del 2018. E' comodo scegliere online i prodotti che servono, anche freschi, e riceverli a casa ad un orario pattuito o ritirarli in negozio trovando le borse già pronte con la nostra spesa. Inoltre può es
Leggi tutto
sere anche conveniente economicamente. Fare la spesa online si può con i siti web dei supermercati tradizionali o con siti specializzati. Per ora il servizio è molto limitato dalla presenza solo nelle grandi città.
1
Panzerotti: cuscini di pasta lievitata ripieni di pomodoro e mozzarella, oppure prosciutto o verdure e formaggio. Nella tradizione i panzerotti sono fritti, ma cuocerli al forno li rende più leggeri, e quindi ne puoi mangiare di più, ma ugualmente gustosi. Ecco come cucino i panzerotti al forno.
1
hai mai cotto il pollo nella terracotta? Viene tenero e gustoso, scopri il cuocipollo in terracotta.
Volete regalare alla vostra cucina uno strumento della cucina tradizionale che può dare alle vostre ricette un sapore antico e dimenticato? Provate con un forno in terracotta. Specifico per cucinare il pollo, ma anche per cuocere il pane, può essere messo direttamente sulla fiamma o nel forno. Cucinare il pollo in terracotta assicura un risultato gustoso e carne molto morbida e succulenta. Ecco come ho cucinato il pollo arrosto nella terracotta in forno.
0
Questa ricetta per le lasagne salsiccia e funghi è stata una delle prelibatezze delle nostre feste natalizie. In questa ricetta preparo quelle semi integrali ma si possono fare anche con le lasagne all’uovo semplici o se non volete fare la pasta fresca in casa anche con quelle già fatte sono comunque buonissime. La varietà di questa ricetta è costituita dal condimento che sostituisce il classico ragù.
1
L'hotel Hassler Roma organizzerà nel suo splendido ristorante Imàgo (con veduta mozzafiato su Roma) e nel Salone Eva, dei veri e propri eventi enogastronomici per le prossime festività: la sera della Vigilia, il pranzo di Natale e la cena di Capodanno. Saranno creati per l'occasione dei menù originali, ma che non dimenticano la tradizione del periodo natalizio
1
La pasta frolla montata è l'ideale da usare con la spara biscotti. In un attimo tanti biscotti di forme diverse da guarnire come preferisci.
con questa versione della pasta frolla, la cosidetta frolla montata, è più facile usare l'impasto con lo spara-biscotti (siringa da dolci con sagome) ed è veramente veloce fare dei buonissimi biscotti da thè. Nella ricetta i biscotti sono guarniti con la cioccolata, ma naturalmente puoi scegliere il biscotto che preferisci.
1
Partiamo sempre da delle fettine di pollo impanate, per i bambini diventano croccanti cotolette, per gli adulti involtini con verdure e funghi, tutto al forno.

Per la cena siamo partiti dagli stessi ingredienti e preparazione iniziale per preparare due piatti diversi per i bambini e per gli adulti. Ecco le ricette delle cotolette di pollo al forno e degli involtini di pollo con verdure. Solo perché i bambini non gradisco le verdure. Preparazione rapida e cotolette croccanti.
1
Frittata vegana con farina di ceci, impasto con pisellini. Una ricetta di www.mangiocongusto.it.
I vegani, o meglio sul sito di ricette vegan dalla quale l'ho copiata, la chiamano frittata ma la definirei più uno sformato visto che non ha niente a che vedere con una frittata vera se non un richiamo nella consistenza umida interna. Comunque sia la frittata di farina di ceci con ripieno di pisellini (o altre vedure) è buona per tutti.
1
The Fork è il sistema di prenotazione online dei ristoranti di Tripadvisor che ti promette prenotazioni scontate nei migliori ristoranti. Guadagna punti Yums.
The Fork è un sistema di prenotazione online di ristoranti, con cui puoi scegliere in base alle recensioni reali e avere uno sconto sul conto, senza dover chiedere nulla al ristoratore: lo sconto è già programmato con la prenotazione online.

Adesso puoi avere ulteriori sconti con i punti The Fork invitando un amico a provare l'applicazione di prenotazione .
1
Ricaricati di vitamine è la promozione Panasonic che regala, con l'acquisto di un elettrodomestico, un coupon da 100€ per comprare frutta fresca online.
Vi presento una gustosa promozione Panasonic: acquistando un piccolo elettrodomestico da cucina (microonde, frullatore, impastatrice ecc) avrete insieme un buono acquisto fino a 100€ di valore per l'acquisto di frutta fresca su FruttaWeb, il collaudato store online di frutta e verdura online e consegnata fresca a domicilio.
1
Volevo provare il tanto decantato tofu e sono partita da una ricetta semplice. Una croccante pastella che racchiude dei bocconcini di tofu. A ricetta finita l’ho comunque trovato un po’ insapore, per fortuna avevo già preparato la maionese vegan ed insieme si abbinano perfettamente raggiungendo un giusto compromesso.
1
Quella descritta in questo articolo è una ricetta della maionese sostitutiva di quella originale per chi segue la disciplina vegana. Però vi consiglio di provarla anche sulla carne, o su qualsiasi cosa mangiate, perché è buona e non dovete rinunciarvi solo perché voi non siete vegan.
Anche io non sono vegano, ma mi piace sperimentare e mangio di tutto, quindi ho provato anche questa salsa e l'ho trovata adatta anche ai miei gusti.
Prova anche la directory di offertalink