4
Nell'ultima edizione della Milan Digital Week Doxa e Connexia hanno presentato i risultati di un'analisi fatta sul settore dell'automotive, ossia il complesso di tecniche e metodi che permettono di produrre autoveicoli. L'analisi fatta dalle due società vuole comprendere in che modo l'innovazione sta influenzando questo settore e da questi risultati estrapolare delle basi attraverso cui progettare delle strategie che si rivelino efficaci in futuro. Doxa e Connexia hanno infine individuato i 7 trends dell'automotive 4.0, ossia quei criteri che le aziende produttrici dovranno rispettare per conq
Leggi tutto
uistare il mercato.
3
Goodyear ha presentato al Salone Internazionale di Ginevra 2018 il concept Oxygene. Si tratta di un pneumatico per auto al cui interno cresce del muschio. Il battistrada della gomma raccoglie l'acqua dal fondo stradale per alimentare il muschio, che ha sua volta produce l'elettricità necessaria al funzionamento dei sensori di bordo. Ed in più è bello da vedere.
1
La revisione dell'automobile è l’insieme dei controlli tecnici obbligatori che certificano che il veicolo è idoneo alla circolazione e abbia preservato gli standard di sicurezza e di contenimento degli elementi inquinanti previsti dalle norme di omologazione del veicolo stesso.
Si effettua dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due anni.
In questo articolo tutto quello che è necessario sapere sulla revisione periodica.
0
Auto nuova e feste natalizie. Sei tutto felice fino a quando sul GRA di Roma non tamponi un'altra auto. I preventivi sono assurdi, i tempi di riparazione lunghi e resta sempre il dubbio che il tamponamento sia dovuto all' ABS che non ha funzionato come avrebbe dovuto. Leggi la disavventura di un possessore di New Clio.
Qual è il costo corretto per riparare il frontale della Clio danneggiato? Scoprilo in questa discussione sul forum.
0
#continental, produttore di #pneumatici all'avanguardia e leader del settore, ha presentato due concept per gli pneumatici del futuro. Sono dotati di sensori che comunicano con l'automobile ed il guidatore e possono offrire prestazioni adesso impossibili. Si adattano alla superficie stradale, anche gonfiandosi e sgonfiandosi da soli, sanno tutto della strada che stanno percorrendo e offrono una sicurezza mai vista prima alla guida.
1
Partecipare al concorso RoadTest – Che Guidatore Sei? è semplice: basta accedere al sito Automobile.it, fare il test (facoltativo) e iscriversi al concorso RoadTest – Che Guidatore sei? inserendo i dati richiesti. Il nome del vincitore verrà comunicato entro il 31 gennaio 2018. Il vincitore sarà chiamato a vivere un’entusiasmante esperienza on the road in camper lungo la costa occidentale degli Stati Uniti. In sua compagnia ci saranno due famosi travel blogger
1
Calcola l'importo del rimborso per chilometro spettante a dipendenti e professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro. Le tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli sono elaborate ogni anno dall’ACI secondo l' Art. 3, comma 1, del decreto legislativo 2 settembre 1997, n. 314. I dati del 2018 sono estratti dalla Gazzetta Ufficiale
1
guardate in questo video cosa riesce a fabbricare un artigiano marocchino utilizzando vecchi pneumatici. Oltre al valore del commercio bisogna apprezzare il riciclo di pneumatici usati che altrimenti diventerebbero un pericoloso rifiuto inquinante per l'ambiente.
1
Il marchio di gomme per auto Kenda ha messo in commercio il nuovo modello di pneumatici Kenda KR32, una gomma del tipo Passenger destinato agli automobilisti.il modello KR32 è progettato per contenere la resistenza al rotolamento, riuscendo così a limitare il consumo di carburante della propria auto grazie alle gomme installate. Il disegno dei canali del battistrada adottano la tecnologia di Kenda NMA che ha l’obiettivo di ridurre la rumorosità e di assicurare una guida confortevole.
1
È difficile stabilire quale sia il migliore tra lo Sport Contact 6 e Michelin Pilot Super Sport,ma per la trazione e frenata, uno è sicuramente vincitore.
È difficile stabilire quale sia il migliore tra gli pneumatici invernali migliori sul mercato.Lo Sport Contact 6 di Continental sembra avere la meglio per la trazione e la frenata, il grip in curva e il comfort.

Nonostante il grip inferiore, il Pilot Super Sport di Michelin assicura una migliore sterzata e un maggiore equilibrio dell'automobile, nel caso specifico sulla BMW M3 utilizzata per il test.

I prezzi molto simili non aiutan
Leggi tutto
o a scegliere.
1
Dal 15 novembre se percorri le strade segnalate devi montare pneumatici invernali o avere catene, ragni o calze per neve a bordo. Ecco cosa devi sapere.
Come ogni anno inizia il 15 novembre e durerà fino al 15 aprile l'obbligo per gli automobilisti di montare gomme invernali, o all season, o tenere a bordo dell'auto catene da neve o strumenti similari. Nell'articolo il dettaglio della normativia.
1
Si sono rovinati veramente in fretta ed in malo modo gli interni della mia Renault Clio. Mentre guido vedo ovunque i segni del tempo, ingiustificabili dall'uso.

La mia Renault Clio terza serie ha 7 anni e 95.000 km, eppure sembra molto più vecchia. Gli interni sono tutti rovinati, il volante spellato, la consolle degli strumenti sbucciata, l'autoradio non ha più i numeri e le guarnizioni cedono. Ho esperienza con altre automobili e nessuna è mai invecchiata male come la Clio.
1
Pirelli promuove l'acquisto di pneumatici con un doppio concroso, uno instant win aperto a tutti ed un altro per chi acquista un set di 4 pneumatici Pirelli.
Tante iniziative Pirelli per la promozione degli pneumatici invernali.
Acquistando fino al 15 novembre 2017 un set di pneumatici Pirelli (invernali, estivi o all season) potrai avere uno sconto da 50€ a 80€.
Con l'acquisto partecipi anche ad un concorso con in premio un viaggio a Cortina.
Senza acquistare partecipi online ad un instant win con in premio attrezzatura per sciare.
1
Wanted Talent in Automotive, la borsa di studio dedicata agli appassionati di automobili e innovazione 

automobile.it del gruppo ebay offre a studenti meritevoli una borsa di studio di 1.000 euro
automobile.it, del gruppo eBay, offre una borsa di studio da 1000 euro ad uno studente di Economia & Management, Marketing, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica interessato ai temi dell' automotive. Se studi all'università, ecco le istruzioni per partecipare.
1
Cambiare una lampadina. Un'operazione talmente facile che ci hanno scritto delle barzellette. Eppure cambiare una lampadina dei fari della Renault Clio non è proprio semplice. Si lavora senza vedere, in uno spazio stretto, e si deve trovare il giusto incastro. Se devi cambiare un anabbagliante della Clio, leggi prima questa guida.
1
Con gli pneumatici Dunlop Sport Classic le auto vintage di lusso possono montare pneumatici dal disegno classico ma con alte prestazioni da tecnologie moderne.
Hai un'auto d'epoca o di grande presigio storico ? La linea Pneumatici Dunlop Sport Classic soddisfa le esigenze dei conducenti di auto d’epoca ed è ottimizzata per i veicoli ad alte prestazioni degli anni ’60, ’70 e ’80. La linea classic Dunlop offe agli automobilisti di auto classiche il meglio di entrambi i mondi: un aspetto classico unito alle moderne prestazioni di maneggio e frenata. Le ultime tecnologie componibili garantiscono
Leggi tutto
una presa, una stabilità e uno sterzo in condizioni umide e asciutte, mentre il profilo del battistrada presenta ancora l’aspetto tipico autentico dei prodotti classici.
1
il codice di velocità viene indicato con una lettera sullo pneumatico ed indica qual é la massima velocità che può essere sopportata in sicurezza dalla gomma.
Il codice di velocità, o indice di velocità, sugli pneumatici viene indicato con una lettera dell’alfabeto ed evidenzia quale sia la massima velocità che può essere sopportata da quel determinato pneumatico. L’ordine dalla A alla Z rappresenta quindi un indice di velocità crescente. Quando si installano dei pneumatici, nuovi o rigenerati, è necessario controllare che il codice di velocità indicato sulle gomme sia compatibile con il veic
Leggi tutto
olo.
1
La scelta ricade su un'auto di design accattivante e dimensioni ridotte che le permettono di essere una vera e propria regina degli spostamenti urbani.
Le city car, sono auto molto compatte a misura di città, e sono state la risposta dei costruttori al problema del traffico e delle aree dedicate agli autoveicoli, spesso acquistate come seconda auto in famiglia e deputata allo spostamento urbano, hanno invaso i centri abitati forti delle loro dimensioni e della maneggevolezza.

La scelta di una city car, è spesso molto più difficoltosa rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.Quale t
Leggi tutto
ra le city car scegliere per avere un’utilitaria compatta ma con l’aspetto e le caratteristiche di una vettura di classe media?
1
Quanto è utilizzato il car sharing in -italia? Un sondaggio rivela che è molto conosciuto ma poco utilizzato. Milano la città dove è più diffuso.
solo il 24% degli italiani ha usato almeno una volta il servizio di car sharing e coloro che lo usano lo fanno in maniera discontinua. Roma sebbene occupi il primo e secondo posto rispettivamente come parco auto e numero di noleggi, è la quarta città in Italia per utilizzo del servizio (25%).
1
approfondiamo l'attuale livello di sviluppo delle self driving cars e il modo in cui queste ultime impatteranno in futuro sulla nostra vita quotidiana.
l’obiettivo delle grandi case automobilistiche come General Motors, Ford, Volkswagen e di aziende futuristiche come Tesla è quello di realizzare una self driving car di Livello 5, un’auto che sia in grado di funzionare in completa autonomia e che possa affrontare ogni situazione senza la presenza del guidatore.
Prova anche la directory di offertalink