//


OffertaLink - La tua origine per i Social News e Networking
1
blog CHISCRIVE.EU Aiutare il prossimo è un'azione senza conseguenze? Sicuramente no, ma forse non sono proprio quelle che ti aspetteresti. Fai del bene e scordatene? No davvero, anzi stai molto attento.
Per quanto bene puoi fare ad una persona, bisogna sempre ricordare che per assaporare veramente il successo tutti gli altri intorno a te devono cadere. E Craig è determinato a riportare Adam al livello che si merita.

Un romanzo dal sapore molto amaro, non mitigato dal lieto fine, ben scritto da John Niven.
1
sito BLOGSDASEGUIRE.IT Nikola Tesla è uno dei grandi geni dell'umanità, purtroppo spesso sconosciuto ai più. Uomo di grandi invenzioni ed una visione futurista eccezionale.

Per la prima e unica tappa in Italia, arriva a Milano la Nikola Tesla Exhibition, la mostra museo interattiva più grande al mondo dedicata allo scienziato. L’esposizione, realizzata da Venice Exhibition in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado, sarà ospitata a partire dal 5 ottobre nei 1500 mq dello Spazio Ventura XV.

Il percorso permetterà a tutti di conoscere da vicino l’opera e la vita di Tesla,
Leggi tutto
provando in prima persona ciò che la sua mente geniale ha saputo creare.
1
Malgrado anni di stimoli monetari e di tassi di interesse molto bassi, la BCE non è riuscita a dare un sufficiente impulso all'inflazione, che non ce la fa a camminare sulle proprie gambe. Ancora una volta il dato è ben al di sotto del target del 2% fissato dalla Eurotower. Secondo i dati diffusi oggi, lo scorso agosto l'indice dei prezzi al consumo è rimasto stabile all'1%, al livello minimo in quasi tre anni (da novembre 2016).
1
#SAMARACHALLENGE, la nuova moda scoppiata nell’estate e ispirata al famoso film The Ring, ha portato con sé diversi problemi, mettendo a rischio la sicurezza di chi partecipa alla sfida social più cool del momento e quella delle persone che involontariamente si imbattono negli inquietanti imitatori di Samara.
Proprio il susseguirsi di episodi spiacevoli ha spinto la Polizia Postale a pubblicare il seguente articolo sulle proprie pagine, dove vengono illustrati i rischi per le persone coinvolte e degli utili suggerimenti destinati ai genitori per aiutarli a evitare che i loro ragazzi accettino
Leggi tutto
questa pericolosa sfida.
Come è ormai noto, i social hanno anche tanti #effetticollaterali: uno di questi è quello che porta a fare cose assurde, nel mondo reale, solo per ricevere tanti #mipiace, con il solo scopo di diventare #famosi sul web. E’ nelle cronache di questi giorni la notizia della nascita di una nuova e pericolosa #challenge, conosciuta con il nome di #SamaraChallenge, che sta facendo impazzire i social di tutta Italia.
Ma chi è in realtà Samara? La #challenge si ispira al personaggio di Samara Morgan, la ragazzina del film horror #Thering, che ha visto come protagonista l’attrice Naomi Watts uscito sugli schermi cinematografici nel 2002.
Lo scopo di chi partecipa a questa iniziativa è quello di spaventare i passanti, comparendo improvvisamente, e defilandosi in batter di ciglia, travestito con una tunica bianca, capelli scuri che coprono il volto ed un coltello (probabilmente giocattolo) in mano. In Italia le prime segnalazioni sono avvenute a Catania, Cagliari, Foggia e a Roma, nei quartieri di San Basilio, Casal Bruciato (parco Meda), Monti Tiburtini e Centocelle dove è stata immortalata addirittura a fianco a un cassonetto in fiamme (fonte: La Repubblica).
Bisogna evidenziare che questi stupidi “giochi” possono causare serie conseguenze, sia a chi partecipa attivamente alla sfida, travestendosi e scattando foto per poi condividerle sui social, sia alle persone che, colte di sorpresa, possono spaventarsi ed avere reazioni imprevedibili.
Consigli per i genitori:
• cercate di dialogare di più sui temi della sicurezza in Rete e delle conseguenze che taluni comportamenti sui social possono avere nella vita reale;
• dimostratevi interessati a ciò che è il mondo, sia reale che virtuale, dei vostri figli;
prestate attenzione a cambiamenti repentini del loro rendimento scolastico e del loro modo di socializzare;
• se vostro figlio vi racconta che c’è un compagno che sta partecipando alla sfida #SamaraChallange, non esitate a comunicarlo ai genitori del ragazzo, se avete un rapporto confidenziale, o alla scuola, se non conoscete la famiglia;
• nel caso in cui vi doveste trovare coinvolti, anche solo come testimoni, nella #SamaraChallenge, non esitate a contattare il più vicino Ufficio di Polizia o Polizia Postale o ad inviare le vostre segnalazioni tramite il sito ufficiale.
1
Negli ultimi tempi molti investitori sono tornati a concentrarsi sull'andamento della quotazione dello zucchero. Il problema infatti è che i prezzi del dolcificante stanno sprofondando a causa di un eccesso di offerta. Sono anni che in realtà esiste questo problema, tanto che i prezzi si stanno avvicinando verso i minimi toccati nel 2008, ovvero quando scoppiò l'ultima grande crisi. A farne le spese sono i produttori, che in molti casi hanno dovuto addirittura abbandonare il mercato.
1
I ricercatori di ESET hanno individuato una nuova backdoor collegata al malware utilizzato dal gruppo Stealth Falcon, autore di diversi attacchi spyware mirati contro giornalisti, attivisti e dissidenti in Medio Oriente, soprattutto negli Emirati Arabi Uniti.
Questa backdoor, chiamata Win32 / StealthFalcon, per comunicare con il server C&C utilizza una tecnica piuttosto insolita, ovvero il Background Intelligent Transfer Service (BITS) di Windows. Questo componente è stato progettato per trasferire grandi quantità di dati limitando l’impatto sulla banda di rete, in modo da non influire sul t
Leggi tutto
rasferimento dati di altre applicazioni. Per questa sua particolare caratteristica, il protocollo BITS è comunemente usato per effettuare aggiornamenti di software e di altre applicazioni – come messenger - progettate per operare in background. Questo significa che è più probabile che le attività del BITS non vengano filtrate da eventuali firewall o software di sicurezza. Inoltre, rispetto al sistema di comunicazione tradizionale tramite funzioni API, il meccanismo BITS opera attraverso un'interfaccia COM ed è quindi più difficile da rilevare per un prodotto di sicurezza. Sfruttando queste caratteristiche, Stealth Falcon riesce ad operare in background in modo furtivo, passando inosservato ad eventuali controlli di sicurezza.
Oltre all’utilizzo di BITS, Stealth Falcon si distingue anche poiché, prima dell’avvio del payload principale, importa una grande quantità di dati dal sistema infetto, che poi non utilizza; secondo i ricercatori di ESET questa tecnica viene attuata nel tentativo di eludere il rilevamento dei software di sicurezza.
Stealth Falcon è un gruppo attivo dal 2012 le cui attività vengono costantemente controllate dal Citizen Lab, un'organizzazione no profit che si dedica alla sicurezza e ai diritti umani, che ha pubblicato un'analisi su un particolare attacco informatico nel 2016. Nel gennaio del 2019, Reuters ha divulgato un rapporto investigativo sul Progetto Raven, un'iniziativa che presumibilmente impiega ex agenti della NSA e indirizzata sugli stessi tipi di obiettivi di Stealth Falcon.
Sulla base di questi due rapporti riferiti agli stessi obiettivi e attacchi, il Senior Technologist di Amnesty International Claudio Guarnieri ha concluso che Stealth Falcon e Project Raven sono effettivamente lo stesso gruppo.
1
blog INFOGOMME.IT Tomket, azienda produttrice di pneumatici ad alte prestazioni, è il nuovo sponsor per la ACF Fiorentina per tre stagioni con un contratto da Official Tire Partner fino a giugno 2022. Con sede in Repubblica Ceca e un network commerciale globale, Tomket è un produttore di pneumatici per il settore dell’auto e dei mezzi pesanti in forte crescita.

In virtù dell’accordo siglato, il marchio Tomket comparirà su tutti i supporti ufficiali di visibilità, dal backdrop per le conferenze stampa ai led bordo campo, con esclusività merceologica nel settore Tire.
1
blog MEGLIOSKY.IT si parla tanto dei rischi del nuovo 5G ma anche la tecnologia 4G era invadente, ad esempio disturba i segnali del digitale terrestre.

HELP Interferenze è un nuovo servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla TV digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali LTE e quelli televisivi.

Tramite il servizio è possibile sapere se l’indirizzo coinvolto dal problema rientra tra le zone geografiche interessate dalle interferenze LTE e ricevere adeguato supporto. Il problema coinvolge solo la TV digitale terrestre, mentre non colpisce la television
Leggi tutto
e satellitare.

In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l’utente privato o l’amministratore di un condominio può inviare una Segnalazione a HELP Interferenze, che consiste nella compilazione dell’apposito web form in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.
1
Apprezzato dal punto di vista tecnologico, il 3D senza occhiali presentato alla 76° Mostra del Cinema di Venezia non colpisce più la fantasia dei critici.

blog LATV3D.IT La scusa per difendere il cinema 3D è sempre stata che gli occhialini sono fastidiosi. Ma adesso che al Festival di Venezia è stato presentato un moderno e funzionale Cinema 3D autostereoscopico, senza bisogno di indossare gli occhialini, viene fuori che il problema non era quello.
Passata la moda e la novità, il 3D non aggiunge niente di veramente significativo alle immagini in movimento.
Al cinema interessa la storia pi
Leggi tutto
ù della fotografia.

La sensazione è che il 3D non stupisce più nessuno, ma anzi distrae dal contenuto.
1
L'offerta combinata Sky + Fastweb era molto conveniente, ma la gestione del contratto era un po' complicata.
Quando Raffaela ha deciso di voler cambiare operatore di telefonia, mantenendo comunque la visione di Sky, sono iniziati i problemi amministrativi.
Doppia fatturazione, Assistenza clienti che non capisce o non vuole capire e alla fine le fatture di Fastweb continuano ad arrivare, ma Sky non si vede più.
Leggi la protesta su chiprotesta.it

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico? Prova Interserver. InterServer Web Hosting and VPS

Ultimi commenti
Prova anche la directory di offertalink