//


OffertaLink - La tua origine per i Social News e Networking
1
L'istituto centrale del Brasile, la BCB, ha deciso con un voto unanime di mantenere il costo del denaro al 6,50% per il nono mese consecutivo. Questo livello è stato raggiunto nel marzo del 2018. Dopo la decisione, il real brasiliano si è leggermente apprezzato sul mercato delle valute contro il dollaro.
1
Sono stati resi noti oggi i dati relativi al mercato del lavoro americano. Se da un lato alcuni di essi hanno piacevolmente sorpreso gli analisti, quelli sulla retribuzione media oraria invece ha deluso le aspettative. Questo ha finito per frenare la marcia del dollaro USD sul mercato valutario.
1
Le videocamere di sorveglianza possono diventare un’arma a doppio taglio se il dispositivo soffre di una vulnerabilità di sicurezza che espone le registrazioni ad occhi indiscreti. E’ proprio quanto è successo, come dimostrato dai ricercatori di ESET, alla videocamera digitale D-Link DCS-2132L, che consente ai criminali informatici non solo di intercettare e visualizzare un video registrato, ma anche di manipolare il firmware del dispositivo
1
Quale modo migliore di ingannare i professionisti contabili se non quello di indirizzarli verso pagine fraudolente mentre cercano sul Web documenti pertinenti al loro lavoro? E’ proprio quello che è accaduto negli ultimi mesi, quando un gruppo di criminali informatici ha sfruttato Yandex.Direct – piattaforma pubblicitaria online legata a Yandex, noto per essere il più grande motore di ricerca su Internet in Russia - nel tentativo di reindirizzare una potenziale vittima a un sito Web che offre download dannosi mascherati come modelli di documenti contabili.

Tutti i file corrotti erano ospit
Leggi tutto
ati su due diverse repository di GitHub, dove la cronologia degli archivi è pubblicamente disponibile ed è quindi possibile individuare quale malware è stato veicolato in un determinato momento. Nello specifico, i ricercatori di ESET hanno individuato su GitHub sei diverse famiglie di malware, tra cui le note backdoor Buhtrap e RTM, entrambi trojan bancari già utilizzati in passato per minacciare il target degli uffici contabili.

Sono stati coinvolti nella campagna, che ha avuto inizio ad ottobre 2018, anche gli utenti che hanno visitato alcuni forum specializzati; in questo caso le vittime sono state prese di mira con pubblicità ingannevoli che reindirizzavano verso un sito Web dannoso che, proprio come il repository GitHub di cui sopra, conteneva file corrotti legati alla professione contabile come moduli, modelli e contratti.

In seguito alla segnalazione dei ricercatori di ESET, Yandex.Direct ha interrotto la campagna di malvertising.

Questa campagna è un buon esempio di come si possa abusare di servizi pubblicitari legittimi per distribuire malware e, sebbene in questo caso il target sia relativo in modo specifico alle organizzazioni russe, non sorprenderebbe se tale sistema fosse utilizzato per sfruttare i servizi pubblicitari a livello globale. I ricercatori di ESET raccomandano agli utenti di verificare sempre che la fonte da cui scelgono di scaricare software sia un distributore noto e affidabile, per evitare di essere irretiti da una truffa come quella sopra descritta.
1
Ho preparato dei biscotti con mele e cioccolato utilizzando una pasta frolla vegan. Il risultato, oltre che essere adatto a tutti, è veramente buono.

blog MANGIOCONGUSTO.IT Ho preparato la frolla col bimby mettendo tutti gli ingredienti nel boccale e azionando a vel spiga per 2 minuti (chi non lo ha può preparare la frolla a mano in modo tradizionale o in un’impastatrice).

Ho aggiunto poi la mela a cubetti aggiungendo un po’ di farina finché l’impasto non appiccicava troppo le mani perché avevo paura di aggiungerne troppa e rendere i biscotti duri. Per ultime ho messo le gocce di cioccol
Leggi tutto
ato.
Ho steso l’impasto su un foglio di carta forno e l’ho tagliato a quadretti irregolari, li ho passati nello zucchero di canna e sistemati su una placca da forno cuocendoli circa 25 minuti forno statico a 180°.
leggi la ricetta completa sul blog mangiocongusto.it
1
Come funziona la nuova assicurazione Generali Immagina Strade nuove che sposta l'assicurazione dal veicolo alla persona, con tanti altri servizi innovativi.
blog LAMIANUOVACLIO.IT La soluzione assicurativa di Generali Immagina Strade Nuove va oltre la classica R.C. Auto e ti tutela anche mentre sei alla guida di mezzi alternativi, dalla bici alla canoa, dal monopattino all’hoverboard e anche sui mezzi pubblici.
Non saranno più i singoli mezzi di trasporto ad essere assicurati, ognuno con la sua polizza, ma la persona che sottoscrive l’assicurazione, in unica polizza, per tutti i mezzi che ut
Leggi tutto
ilizza.
Con Immagina Strade Nuove puoi estendere e condividere le tue coperture con altre 5 persone: parenti, amici o chi ti aiuta in casa.
La nuova assicurazione di Generali offre anche servizi aggiuntivi, se intallato il dispositivo satellitare.
1
Il comunicato NVIDIA che annuncia il termine della produzione di Nvidia 3D Vision. L'ultima casa produttrice ad arrendersi al fallimento del 3D

blog LATV3D.IT Nvidia, nota produttrice di schede grafiche per computer, ha abbandonato la produzione delle schede grafiche 3D.

3D Vision è il brand con cui puntava a standardizzare la visione tridimensionale sugli schermi dei computer per film e giochi in 3D.

La casa americana non supporterà più il suo prodotto 3D.
i driver GeForce Game Ready non supporteranno più NVIDIA 3D Vision.
1
è attivo il sistema di controllo e calcolo trimestrale dell'imposta di bollo su fattura elettronica.
blog NOMARCADABOLLO.IT E’ disponibile, nel portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, il servizio che consente all’operatore Iva di verificare il calcolo ed effettuare il pagamento dell’imposta di bollo dovuta sulle fatture elettroniche trasmesse attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).
In particolare, per le fatture elettroniche emesse via SdI nel trimestre di riferimento, il servizio consente di visualizzare il numero di documenti per i quali è stato indicato l’assolvim
Leggi tutto
ento dell’imposta di bollo e l’importo complessivo del tributo dichiarato.
Il servizio permette, se necessario, di modificare il numero delle fatture per le quali deve essere assolta l’imposta di bollo e calcola di conseguenza l’ammontare del tributo complessivamente dovuto.
1
Una giornata nel centro storico di Bologna, tra arte, il vociare degli universitari, negozi antichi e moderni.
blog SEVIAGGIASSI.IT Anche se eravamo già stati a passeggio per il centro di Bologna, non possiamo dire di conoscerla ed abbiamo girato un po’ a caso senza meta. Probabilmente con una qualsiasi guida turistica avremmo potuto apprezzare meglio il centro storico, ma abbiamo preferito girovagare senza meta e senza tempo, svoltando per le vie seguendo l’intuito ed il vociare degli altri turisti.

La torre degli Asinelli comunque è come un faro che si può seguire per orientarsi.

Il
Leggi tutto
centro è ricco di attività commerciali in un particolare miscuglio tra attività nuove e moderne e piccoli negozi dall’insegna storica, specialmente sotto i portici, con tutti i segni del tempo che fanno della loro immutabilità un segno distintivo.
1
Richiedere un permesso ZTL ha costi diversi che cambiano con il Comune, ma l'imposta di bollo dovrebbe essere richiesta da tutti i comuni. O da nessuno
blog NOMARCADABOLLO.IT Una tassa dovrebbe avere delle regole ben precise, indicare chiaramente chi la deve pagare e quali sono i motivi di esenzione.

Con l’imposta di bollo questa certezza non esiste ed abbiamo già visto come i comuni italiani si comportano in materia differente nel chiedere o non chiedere la marca da bollo sul medesimo atto.

A Torino adesso c’è il dubbio che a 12000 cittadini che hanno richiesto il permesso di accesso a
Leggi tutto
lla ZTL sia stata richiesta ingiustamente una marca da bollo da 16 euro.

A Torino infatti esistono 60 ZTL e non si sa bene secondo quale criterio per l’istanza di accesso ad alcune ZTL è richiesta la marca da bollo, mentre per altre ZTL non è richiesta la marca da bollo. Qui non c’è confusione con i nomi, l’istanza è uguale per tutti, ma il trattamento fiscale è diverso.

Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .

Hai bisogno di un hosting economico? Prova Interserver. InterServer Web Hosting and VPS

Ultimi commenti
Prova anche la directory di offertalink