Panda si aggiorna ancora sul contenuto, ma google guarda ancora ai links

Pierre Far è Webmaster Trends Analyst per Google UK ,

Pierre ha le credenziali giuste per dirci cosa sta combinando Google e nel suo profilo Google+ ci ha informato che c’è un nuovo aggiornamento di google panda già in funzione e la prossima settimana si vedranno gli effetti.

All’inizio di questa settimana , abbiamo iniziato una lenta implementazione di un algoritmo Panda migliore e ci aspettiamo di concludere il tutto la prossima settimana .

Sulla base dei feedback di utenti ( e webmaster ! ) siamo stati in grado di scoprire un paio di segnali per aiutare Panda ad identificare più precisamente contenuti di bassa qualità . Ciò si traduce in una maggior Page Rank per una  varietà di siti di piccole e medie imprese con contenuto di qualità .

A seconda della localizzazione (di google) tra il 3 e 5 % delle query sono interessate dall’algoritmo.

Quindi Google indirizza ancora i suoi sforzi per individuare contenuto di buona qualità, quello che può essere utile agli utenti, o meglio per individuare quello di bassa ed infima qualità, che vorrebbe non trovare in rete  e perfeziona il suo algoritmo Panda dedicato a queste ricerche .

google panda update

Anche se Panda è un elemento molto importante dell’algoritmo segreto con cui google determina chi sta in cima e chi in basso nel risultato di ricerca, non è l’unico elemento.

Fare contenuto di qualità è importantissimo, e google ormai riesce a distinguere molto chiaramente da ciò che è buono da ciò che non lo è, ma finora non mi pare che esistano siti bannati dal motore di ricerca per la qualità del loro contenuto.

Spinti in basso nella Serp si, ma eliminati da questa no.

Invece google sempre più spesso interviene, anche con penalizzazioni manuali, se i link nel sito non gli piacciono, anche se il contenuto è di alta qualità.

Il cuore del funzionamento di Google e del suo Page Rank sono ancora i backlink e lo resteranno per sempre.

Fare del contenuto di qualità serve, anche per affiliare i nostri lettori, convincerli ad iscriversi ai feed ed alle newsletter, ma un solo link sbagliato può azzerarvi il Page Rank, con il solo aiuto di una email di google che vi avverte che ormai l’ha già fatto, senza dare ulteriori indicazioni su quale sarebbe il link incriminato.

Pertanto non abbiate paura di questo nuovo aggiornamento di Google Panda, se vi siete impegnati i vostri contenuti sono al massimo della qualità che riuscite ad esprimere. Ma i link sono altrettanto utili e di qualità ? Portano veramente a pagine a valore aggiunto per l’argomento in cui sono inseriti ? Sono pertinenti ed ampliamo le notizie di cui si sta parlando ?

Un contenuto sbagliato può far oscillare di poco la presenza del vostro sito su google, ma un solo link sbagliato può farvi precipitare.

SeedingUp | Digital Content Marketing

Panda si aggiorna ancora sul contenuto, ma google guarda ancora ai links ultima modifica: 2014-09-26T16:37:26+02:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.