Miglior momento per postare su Facebook

Oggi, i social network cambiano spesso i loro algoritmi di diffusione dei dati. Questo costringe i brand a modificare le loro strategie di promozione. Per promuovere un post senza pagare, l’azienda deve lavorare sodo e studiare attentamente tutti gli strumenti e i metodi esistenti per aumentare la copertura organica della sua pagina aziendale.

Uno dei fattori importanti che per il successo dei tuoi contenuti su Facebook è scegliere il momento migliore per pubblicare.

Quando si sceglie il momento in cui pubblicare, alcuni esperti si affidano ai dati di ricerca di note società o pubblicazioni di marketing su Internet. Secondo l’Huffington Post, il momento migliore per postare è dalle 14:00 alle 17:00. MarketingProfs ritiene che l’orario ottimale sia dalle 13:00 alle 14:00. CoSchedule ha stabilito che il momento migliore per generare traffico è il martedì alle 14:00. Secondo SumAll, dati provenienti da più fonti mostrano che il momento migliore è dalle 17:00 alle 18:00 nei giorni feriali e alle 20:00 il lunedì.

Le conclusioni di queste fonti sono completamente diverse, il che ci permette di capire che ogni azienda ha le proprie statistiche. Questo non significa che le finestre di tempo appena indicate saranno utili anche per la tua pagina aziendale.

facebook pubblica post

Per massimizzare il coinvolgimento degli utenti di Facebook nei confronti del tuo post e, più in generale, della tua pagina, non è sufficiente pubblicare solo in un giorno e un’ora specifici. Soprattutto sapendo che sui social media ogni 20 minuti vengono caricate 4,86 milioni di foto, vengono aggiunti 763.888 post e vengono ripubblicati 1 milione di link. Al momento, non c’è consenso o algoritmo per la scelta della fascia ottimale per pubblicare per tutti i tipi di pagine e di comunità Facebook. La cosa principale da ricordare è che gli utenti che vedono i tuoi post nel loro feed apprezzano la qualità e il contenuto.

Se ciò che pubblichi è interessante per gli iscritti e incontra il favore del pubblico, non importa a che ora del giorno e in che giorno della settimana lo hai pubblicato.

Per consolidare il tuo modello di comunicazione con la tua community e ottenere indicatori di coinvolgimento e di copertura organica elevati, segui questi suggerimenti:

  • migliora costantemente la qualità dei tuoi contenuti;
  • cerca di avere uno stile uniforme sulla pagina e di progettare i post di conseguenza;
  • adatta il piano di pubblicazione dei post in base alle statistiche della pagina;
  • analizza i parametri relativi alla tua comunità.

Una volta capito a cosa sono interessati i tuoi iscritti e dopo aver sviluppato una strategia per i contenuti, puoi programmare le tue pubblicazioni. È comodo farlo nei servizi di pianificazione delle pubblicazioni come Postoplan. Ti consente di scegliere il momento migliore per pubblicare, di pianificare la pubblicazione su più account contemporaneamente e di monitorare le statistiche. Questo è uno strumento utile quando devi controllare le pubblicazioni, promuovere la tua azienda sui social media ed evitare di perdere tempo inutile.

In generale, Facebook è un social network che offre buone opportunità per scegliere il momento migliore per pubblicare e i tipi migliori di post, sviluppando così una strategia editoriale mirata per la tua comunità. Attraverso prove e test puoi stabilire quale tipo di contenuto è meglio postare, e quando farlo. Oltre alle statistiche, la migliore stima sarà data dalla reazione del tuo pubblico.

Miglior momento per postare su Facebook ultima modifica: 2021-04-20T16:58:06+02:00 da Salvatore

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