l’aggregatore notizie di Offertalink

offerta link social news aggregatore di notizieSe vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo.

Così è nato questo sito, per creare una directory che avesse ben precise caratteristiche.

Anche se da molti ritenute obsolete, le directory hanno ancora una grande funzione SEO. La directory di offertalink offre a chi vuole segnalare il proprio sito uno spazio pulito, in cui non vengono accettati siti stranieri, siti ponte o privi di contenuto ed è possibile registrare il proprio sito in un ampio ventaglio di categorie gratuitamente senza bisogno di link di ritorno.

Un’altro strumento utile per la segnalazione dei blog sono gli aggregatori di notizie, o social news.

Aiutano a diffondere i propri articoli ed a creare una schiera di lettori ricorrenti.

Adesso Offertalink.it ha il proprio aggregatore di notizie.

Partendo dall’esperienza della directory, che ha avuto un buon numero di iscritti, abbiamo cercato di replicarne la semplicità anche nella segnalazione delle notizie.

Un ambiente graficamente molto pulito, senza orpelli, richieste di iscrizioni ai social network o banner ingombranti, dove è la notizia il focus principale della videata.

Inoltre i link sono SEO friendly, dofollow e del tipo sito/categoria/titolo-notizia e non  interpretate tipos sito.it?vaia&titolonotizia che non servono a nulla per quanto riguarda l’indicizzazione delle url.

 Per la pubblicazione è necessario registrarsi, ma bastano pochi secondi e non è necessario attendere email di conferma. La registrazione è assolutamente necessaria per evitare i fenomeni di spam, che già così richiederanno grande attenzione per mantenere pulito il sito a vantaggio di tutti gli onesti corrispondenti.

La realizzazione è stata resa possibile dal CMS gratuito Pligg.com che nella nuova versione 2.0 ha migliorato tantissimo nell’usabilità e gestione.


l’aggregatore notizie di Offertalink ultima modifica: 2014-11-19T22:49:31+01:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.