I backlink dalle directory

Un backlink è un collegamento ipertestuale che punta a una determinata pagina web.

I backlink vengono sfruttati dai motori di ricerca all’interno degli algoritmi che generano la SERP, il risultato delle ricerche, svolgendo un ruolo importante nel calcolo della popolarità di una pagina web che ne determina la posizione.

Un ottimo sistema per ottenere un maggior numero di backlink è inserire il proprio sito all’interno di apposite directory. Google utilizza anche una directory proprietaria per fornire dati al suo crawler di ricerca, la directory dmoz, conosciuta per la difficoltà ad esservi inseriti.

Una qualsiasi directory che vuole crescere insieme ai siti di cui ospita il link deve prestare particolare attenzione principalmente a due cose:

– Ogni URL deve essere inserito nella categoria che maggiormente lo rappresenta.

– La descrizione deve essere ben scritta ed in poche parole significative deve descrivere sito. E’ da evitare assolutamente che la descrizione sia un copia ed incolla sempre uguale su tutte le directory cui ci si iscrive.

Rispettare questi due punti fondamentali migliora l’importanza del backlink a beneficio del sito stesso.

Pertanto anche se la directory di offertalink.it permette l’inserimento in tre categorie differenti, si deve sfruttare questa possibilità solo se effettivamente il sito è calzante con ogni categoria scelta. E’ senz’altro meglio inserire il sito in una sola categoria che inserirlo in tre diverse ed avere backlink non significativi.

Oltretutto, per la particolarità della nostra directory, che vuol mettere in comunicazione admin di siti con argomenti simili, inserire il sito in categorie non pertinenti non genera i contatti sperati.

I motori di ricerca non amano i link forzati e utilizzano appositi algoritmi per verificare se i contenuti presenti nel tuo sito sono affini con quelli del sito che ti fornisce il backlink.

 

I backlink dalle directory ultima modifica: 2013-02-15T22:18:23+01:00 da admin-salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.