Dove fare del buon blog marketing

blog marketing

Per anni Ebuzzing è stato un punto di riferimento per il blog marketing ed ha permesso anche ai piccoli blog di guadagnare scrivendo articoli per marchi conosciuti ed internazionali.

Il tema degli articoli di ebuzzing sono sempre più o meno legati alla pubblicizzazione di un evento, un concorso o una novità riguardante il marchio.
Non si chiede quindi all’articolista di parlar bene di un prodotto, ma più semplicemente di dare notizia delle attività del marchio.
Inoltre i link richiesti negli articoli sono tutti nofollow e puntano alla piattaforma ebuzzing e non al marchio.

Quindi gli articoli scritti per ebuzzing non solo non sono penalizzanti per il blog, ma anzi creavano contenuto di buona qualità, permettendo un guadagno per articolo piuttosto buono.

Purtroppo piano piano questa piattaforma si è involuta, puntando decisamente più sulla diffusione dei video che alla pubblicazione di articoli e con i video possono guadagnare solo siti con un altissimo numero di visite.

Inoltre dopo cambiamento societari ed il passaggio alla nuova piattaforma, oltre ad essersi ridotte le proposte di articolo, ci troviamo di fronte ad un portale poco navigabile, in cui si sono perse le tracce dei rapporti precedenti, più difficile da gestire per chi ha più blog e soprattutto con un servizio assistenza che non risponde più alle email ed alle richieste di chiarimento. I pagamenti di vecchi articoli inoltre sembrano sospesi a data da destinarsi.

Per chi vuole guadagnare con il blog marketing ci sono però altre strade.

Già da tempo Teliad è stata una serie alternativa a Ebuzzing. Gli articoli hanno un valore molto variabile legato alla qualità e indicizzazione del sito ospitante, e sono pagati in frazione di dodicesimi, anche se i pagamenti sono sempre molto puntuali.

Teliad propone oltre al blog marketing anche altre forme di link sponsorizzati e recentemente ha rinnovato la propria piattaforma, questa volta migliorandola e fornendo nuovi strumenti agli utenti.

Ma la grande sorpresa nel campo del blog marketing è stata Rankseller. Partito un po’ lentamente, adesso le campagne lanciate da questo portale si stanno facendo più numerose. La differenza con gli altri stà nella comunicazione tra richiedente ed inserzionista, per cui chi prenota gli articoli può spiegare dettagliatamente di cosa ha bisogno. I prezzi degli articoli venduti attraverso Rankseller sono stabiliti direttamente dall’articolista ed i pagamenti ad articolo pubblicato sono molto rapidi.

In questo momento Rankseller è la mia piattaforma preferita per il blog marketing ed ha decisamente sostituito ebuzzing.

Altre possibilità sono linklift, ma è troppo esigente nella selezione dei blog ed anche a selezione superata offre pochissime campagne articolo, e Scribox, dall’iscrizione e gestione troppo complicata, ma con cui puoi scrivere articoli per altri senza avere un blog tuo.

Dove fare del buon blog marketing ultima modifica: 2014-06-17T22:06:05+02:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.