Creare una pagina Fan su Facebook

collegamenti facebookFacebook è un ottimo modo per pubblicizzare il vostro sito e per aiutarvi a ottenere più traffico.

Il modo più semplice e gratuito è quello di creare una pagina facebook che riporti e condivida le notizie del tuo blog, da cui tutti gli utenti di Facebook possano ricevere gli aggiornamenti, se interessati.

Da non confondere con la pagina del tuo profilo, le pagine fan sono pagine pubbliche che molte aziende utilizzano per avere una presenza su Facebook. Invece dei collegamento con i tuoi “amici”, le Pagine accumulano “fans” o persone interessate ai tuoi argomenti che si possono tenere in contatto.

Il più grande vantaggio di avere una pagina è che è indicizzata da Google ed è disponibile per la visualizzazione, anche se non sei collegato a Facebook. Questo rende la pagina una fonte promozionale molto più portante della pagina profilo . Inoltre le pagine sono molto più personalizzabile dei profili. È possibile integrare html, flash, o anche alcune applicazioni di Facebook sulla tua pagina per creare più interesse.

Quindi, come si fa a creare una pagina fan? 

E’ una procedura guidata che parte da questo indirizzo: https://www.facebook.com/pages/create/

Scegli la categoria che si adatta meglio a ciò che si vuole promuovere (Suggerimento: se non vedi nulla di adatto in nessuna categoria, scegli “Causa o Comunità”, in quanto vi sarà la costruzione di una comunità intorno al vostro sito web).

Compilare le informazioni, facendo molta attenzione a scegliere il nome giusto della pagina in quanto non si potrà cambiarlo e deve essere ricercabile per logica anche da chi non vi conosce ancora.

Inserisci le informazioni di base. Carica il tuo logo. Fornisci una breve sintesi di chi sei e di cosa rappresenta la pagina. Linka il tuo sito, ovviamente.

ok, adesso avete una pagina Fan base. Resta da  aggiungere i contenuti e personalizzarla un po’ .

Avrete notato che alcune pagine di Facebook si differenziano graficamente dalle altre, il layout generico che la maggior parte delle pagine hanno può essere personalizzato. Basta un saluto accattivante ai visitatori ed una scheda accogliente per ottenere più fan.

Per creare la tua scheda di benvenuto personalizzata per la vostra pagina di Facebook, c’è bisogno di un app per aiutarvi. Ci sono un sacco di applicazioni free.

Ora che la vostra pagina è pronta per essere condivisa con il mondo, bisogna farla conoscere. A differenza di Eventi o Gruppi, non è possibile invitare tutti i tuoi amici ad una pagina fan automaticamente. Invece, sul lato sinistro della pagina, c’è un link che dice “Condividi”. Cliccando su questo link, apparirà un messaggio sul tuo profilo. Un altro modo per promuovere la tua pagina è di diventare fan di pagine simili o partecipare a gruppi simili e condividere un link lì, senza esagerare con la vostra promozione per non finire ad essere spammer.

A questo punto mantenere viva la pagina, con frequenti aggiornamenti, suscitate discussioni e rispondete ai commenti.

Creare una pagina Fan su Facebook ultima modifica: 2013-08-08T12:13:13+02:00 da admin-salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.