Anche il sito statico cresce pubblicando articoli

informazioni turistiche per la SEOIn merito al progetto di crescita delle visite del sito casettasantina.it il primo passo è stato aggiungere contenuto attraverso una sezione news.

Essendo un sito statico che pubblicizza l’affitto turistico di un appartamento per vacanze ad Orbetello, informazioni pratiche e fotografie, il contenuto aggiuntivo non può essere strettamente legato all’attività. Ciò che è stato scritto è tutto ciò che poteva essere scritto.

Il nuovo contenuto perciò è stato scelto per attinenza e per le possibilità reali di scrivere periodicamente qualcosa di nuovo. Quindi la nuova sezione news riguarda gli eventi di interesse turistico della zona: sagre, manifestazioni, spettacoli, ingressi a musei e visita dei luoghi limitrofi .

Non si è voluto snaturare l’impostazione statica esistente, perciò le news non appaiono in home page, ma in una sezione dedicata, con un semplice link di richiamo nel menù del footer.

Le sidebar laterali della sezione news continuano a descrivere l’attività, così da render chiaro al lettore che non si trova su un blog o sito di informazione ed a veicolarlo, se ha interesse, alle informazioni dell’appartamento in affitto.

Le news però entrano nella serp di google e sono richiamate dai social news italiani oltre che dal profilo personale del proprietario su facebook, twitter e google+ . Prossimamente si provvederà a creare delle pagine dedicate su questi social networks.

Tutte le news riportano la fonte in dofollow, solitamente siti molto legati al territorio e di buona reputazione.

Con questo lavoro si da maggiore autorevolezza al sito, per il legame con le fonti, e si aumenta l’importanza di alcune parole chiave fondamentali per il sito, legate alla zona ed all’attività. Nello specifico Orbetello, Monte Argentario, vacanza, affitto, eventi, informazioni . Keyword che probabilmente l’utente cerca su google se è interessato a cercare un affitto turistico.

Sin dalle prime pubblicazioni delle news si è notato un aumento consistente delle visite al sito.

Purtroppo le maggiori visite non corrispondono ad un maggior numero di contatti per informazioni e prenotazioni, scopo unico del sito, non ospitando pubblicità da cliccare.

Gli utenti che vengono per leggere la curiosità di una notizia non sono gli stessi che effettivamente cercano una casa in affitto. Per questo è importante crescere nella serp dei motori di ricerca con le keyword chiave e venire citati nei siti che si occupano di turismo.

Il prossimo passo è appunto l’iscrizione a directory e portali specifici del settore turismo e ricezione.

Anche il sito statico cresce pubblicando articoli ultima modifica: 2014-05-02T16:25:58+02:00 da Salvatore

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.