1
In 60 anni di attività AMREF ha raccolto delle fotografie davvero speciali, adesso in mostra al MAXXI di Roma, per ripercorrere la storia di questa ONLUS.
una mostra evento al MAXXI di Roma, dal 13 al 18 ottobre, festeggia i 60 anni di attività di AMREF con le foto più significative dell'attività di questa onlus. I medici, i villaggi, le storie di chi aiuta e di chi viene aiutato. Dal bianco e nero di un aereo che atterra nel nulla, fino alle immagini a colori degli operatori di salute di comunità formatisi tramite cellulari. Foto che raccontano progetti, ma anche persone.
1
Un libro per bambini veramente speciale: stupirai tuo figlio con un libro che parla di lui e aiuterai AIL nella battaglia contro la leucemia.

Vuoi aiutare AIL nella ricerca contro le leucemie? Puoi sempre fare una donazione, ma questa volta puoi farla in maniera diversa. Puoi acquistare il libro Alla ricerca di un amico speciale, solo online perchè prima devi personalizzarlo con le informazioni del tuo bambino, che leggerà una storia personalizzata. Metà dei proventi della vendita del libro spettano ad AIL.
1
Un libro speciale per i bambini dai 2 ai 7 anni. Il genitore lo personalizza per il proprio bambino e acquistandolo dona all'AIL la metà dei proventi.
Puoi sostenere AIL e la ricerca contro la lucemia acquistando un libro molto particolare: Alla ricerca di un amico speciale. Il libro si ordina online e si deve personalizzare con i gusti del tuo bambino (da 2 a 7 anni) in modo che la storia avrà un finale speciale e personalizzato. Circa la metà dei proventi della vendita del libro andranno ad AIL.
1
Guarda il video di Checco Zalone per la campagna raccolta fondi contro la SMA. Durerà fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre. Checco Zalone sostiene la campagnaSMA e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti
1
Fare una donazione del 5 per mille con la dichiarazione dei redditi è facile e tutti possono donare una parte delle proprie tasse ad una ONLUS meritevole.
Con la donazione del 5permille delle tue tasse sui redditi delle persone fisiche puoi aiutare tante iniziative noprofit. Io ho già fatto la mia dichiarazione dei redditi e quest’anno ho destinato il mio 5 per mille a

PLAN ITALIA ONLUS . Se anche tu vuoi donare il 5 per mille delle tue tasse ad una Onlus di tua scelta, segui queste istruzioni quando compili la tua dichiarazione dei redditi.
1
Il consorzio Melinda donerà 1 euro ai terremotati del Centro Italia per ogni dedica lasciata sul sito dedicato e stampata sulle cassette di mele in vendita.
Entro il 30 aprile pensa ad una dedica per i terremotati del centro Italia e comunicala a Melinda. Basta collegarsi al sito dedicato www.dedicamela.it per pubblicare la dedica e condividerla poi sul proprio profilo facebook o account twitter. Un’occasione per tenere accesi i riflettori su una tragedia che continua ad avere un lunghissimo strascico di dolore e che merita di non essere dimenticata.
Per ogni dedica Melinda regalerà un euro
Leggi tutto
di solidarietà.
L’iniziativa terminerà il 30 aprile 2017 e per partecipare non è necessario nessun acquisto.
1
entro il 31 marzo invia un sms al 45540 per dare speranza ai bambini malati di tumore con Gold for kids 2017.
La Fondazione Umberto Veronesi dal 2014 ha avviato il progetto Gold for Kids, per sostenere le cure mediche in questo ambito e promuovere una corretta informazione scientifica.
Con il tuo aiuto la Fondazione Umberto Veronesi può dare speranza a tanti bambini malati di tumore.
1
Purtroppo c’è bisogno di SOS Villaggi dei Bambini anche in Italia, dove è presente con 7 Villaggi SOS: a Trento, Vicenza, Morosolo (VA), Saronno (VA), Mantova, Roma e Ostuni (BR). Puoi aiutare SOS Villaggi dei Bambini aderendo alla campagna “Nessun Bambino Solo”: bastano 15 euro al mese per fare la differenza.
1
I city Angels di Milano offriranno il tradizionale pranzo natalizio dell'Epifania ai senzatetto con la collaborazione di CNP Partners.
In un periodo caratterizzato dalla voglia di festeggiare e di stare in famiglia è giusto e doveroso pensare anche a chi è meno fortunato. Per questo il giorno della Befana indosseremo le pettorine rosse per servire ai tavoli i senzatetto di Milano.
Così i City Angels di Milano presentano la loro iniziativa per l'Epifania.
1
#nessunbambinosolo è la campagna di SOS Villaggi dei Bambini per sensibilizzare sull’importanza ddelle iniziative a sostegno dei bambini in sofferenza e per trovare sostenitori continuativi che vogliano prendersi cura dei villaggi e dei bambini ospitati.

Puoi aiutare SOS Villaggi dei Bambini aderendo alla campagna “Nessun Bambino Solo” con un contributo di 15 euro al mese .
1
Le raccolte fondi non finiscono mai . Ogni mese ci sono 5/6 campagne a livello nazionale da parte di ONLUS che cercano fondi per opere meritevoli . Spesso associata ad ogni campagna (vendite nelle piazze, spot tv, raccolte tra soci) è attivato un numero telefonico per fare una donazione con una chiamata o inviando un SMS.. Se il tuo operatore telefonico è Tre Italia puoi consultare tutte le campagne di donazione con un SMS a cui aderisce questo operatore in una pagina dedicata. Un'ottimo promemoria per fare beneficenza due euro alla volta. L’SMS solidale è uno strumento che consente ai clienti
Leggi tutto
3 di effettuare donazioni da 1 o 2 € in favore delle raccolte fondi non profit sulle numerazioni in decade 455XY.
1
Sabato 26 novembre si terrà in tutta Italia la ventesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
1
Nelle piazze italiane tornano le Stelle di Natale AIL. L’ 8, 9, 10 e 11 dicembre è in programma la XXVIII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale, il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’AIL e posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Rendi la tua casa più natalizia ed aiuta AIL ad aiutare i malati di leucemia. Anche con una donazione con SMS solidale. Dall’ 1 al 18 dicembre sarà attivo il numero solidale 45518.
1
Sabato 5 novembre in oltre 900 piazze italiane, tornano migliaia di confezioni di cioccolatini Lindt donati da AIRC. Con una donazione di 10 euro puoi sostenere il lavoro del ricercatori e ricevere una confezione creata appositamente da Lindt di cioccolatini che potrai gustare o regalare.
1
Per il terremoto tanti a chiedere le donazioni, ma forse è meglio indirizzarle solo ai soggetti più grandi, protezione civile, croce rossa, caritas. Una raccolta fondi centralizzata garantisce sul buon fine della nostra donazione e permette di gestire molto meglio i milioni che gli italiani donano, indirizzandoli dove c’è urgenza e bisogno . Se puoi donare un po' di più invece di mandare SMS da 2 euro puoi fare un bonifico bancario . Ecco gli IBAN di tutte le maggiori associazioni.
1
Lo spot con protagonista Checco Zalone per la ricerca sulla SMA ha riscosso consensi unanimi, è piaciuta a tutti, è reputata intelligente, un esempio per gli spot a favore della ricerca . Ora è il momento di fare una donazione inviando un SMS da qualsiasi operatore telefonico al numero 45599
1
Ogni giorno 2 bambini muoiono nel tentativo di attraversare il mare, bambini costretti a lasciare il proprio paese per sfuggire da guerra e povertà.
Sono 13.000 i bambini che, ammassati su barconi fatiscenti, tentano ogni anno “Il gioco dello Scafo”, sfidando la morte. Interrompiamo questo gioco.
Dal 17 settembre al 3 ottobre: DONA AL 45507
Invia subito un sms da 2 euro scrivendo “BAM” al 45507 o effettua una telefonata da 2 o 5 euro da rete fissa.

Grazie alla tua donazione, Ai.Bi. costruirà un ospedale pediatrico in Siria.
1
È attivo dalle ore 15:00 del 24 agosto, grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia.

Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.
1
Puoi fare una donazione a favore della Protezione Civile per aiutare nell’emergenza terremoto che questa notte ha gravemente colpito il centro italia .

È attivo dalle ore 15:00 del 24 agosto, grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia.

Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamat
Leggi tutto
a da rete fissa al 45500.
2
Allianz SE e SOS Childrens’ Villages (in Italia, SOS Villaggi dei Bambini) hanno annunciato oggi una partnership globale in occasione di un evento organizzato congiuntamente. La partnership, inizialmente della durata di tre anni, vedrà le società Allianz in tutto il mondo prestare il loro sostegno a SOS Children’s Villages.
Allianz, società di assicurazioni, ha iniziato un progetto con SOS villaggi dei bambini onlus .La partnership, inizialmente della durata di tre anni, vedrà le società Allianz in tutto il mondo prestare il loro sostegno a SOS Children’s Villages.

Oltre a progetti volti a
Leggi tutto
fornire ai bambini un sostegno individuale, Allianz offrirà come proprio contributo la sua esperienza di gestione del rischio, per esempio contribuendo a trasformare i villaggi dei bambini in porti sicuri di riferimento per le comunità locali in caso di catastrofi.
Prova anche la directory di offertalink