1
Il cambiamento della percezione degli Stati Uniti come possibile meta turistica o di lavoro è sensibilmente cambiata dopo l'elezione di Trump.
ben il 39% degli intervistati non ambisce più a trasferirsi negli Stati Uniti per motivi di studio o di lavoro a seguito della elezione di Trump e delle prime scelte legate al suo mandato (travel ban in testa). la nuova presidenza influisce negativamente sulla propria visione degli Stati Uniti per il 73% delle donne contro il 69% degli uomini.
1
Durante il periodo di propaganda elettorale è preferibile optare per campagne online o scegliere la classica stampa materiale elettorale?

Nel periodo che precede le elezioni ogni candidato cerca di promuoversi e raggiungere il maggior numero di cittadini possibili.

Alcuni si affidano ai mezzi di comunicazione di massa come radio tv e stampa locale altri sperimentano pubblicità su social e campagne payperclick.

Ma qual'è il mezzo più efficace per vincere le elezioni?

Stampa materiale elettorale VS Payperclick

Nell'articolo precedente abbiamo evidenziato il ruolo preponderante del
Leggi tutto
direct marketing (stampa volantini, stampa depliant, stampa manifesti) in un mondo in cui le campagne online si stanno facendo sempre più spazio tra i mezzi di comunicazione.

La pubblicità sul web ha il limite di essere lenta nel raggiungimento dei risultati di vendita e la maggior parte delle persone che deve promuovere i propri prodotti non ha tempo a sufficienza.

In questo post ti parliamo di un contesto in cui la stampa di materiale pubblicitario ha ancora una volta la meglio sul web marketing.

Stiamo parlando delle elezioni politiche.
1
La posizione sul tema immigrazione da parte di Matteo Salvini è ormai oltremodo nota. A sua detta sarebbe opportuno liberare il Paese e l'Europa intera dai numerosi clandestini presenti, i quali avrebbero a che fare con i numerosi episodi di terrorismo che si sono consumati negli ultimi tempi soprattutto in Francia provocando morti e terrore diffuso.
1
Durante la recente visita a Milano dell'ex presidente degli Stati Uniti, fra gli omaggi-simbolo offerti dal Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina a Barack Obama in visita al Forum sull’innovazione alimentare Seed&Chips alcuni semi di piante coltivate a Lampedusa, grazie a un progetto di sviluppo dell’agricoltura sociale nell’isola, “P’ORTO di Lampedusa”, promosso dall’Associazione Terra! Onlus e sostenuto dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE. Ad oltre un anno dal suo avvio nel 2015, il progetto “P’ORTO di Lampedusa” ha permesso ai lampedusani, con il support
Leggi tutto
o dello staff di terra! Onlus, di tornare ad occuparsi di agricoltura, grazie al recupero di un’area nel centro di Lampedusa prima degradata. L’area bonificata è stata dotata di muretti, di un impianto di irrigazione e di pannelli fotovoltaici per essere poi suddivisa in particelle assegnate alla cittadinanza.
1
Alla vigilia delle elezioni nazionali, Matteo Salvini, leader del Carroccio, ha voluto essere chiaro soprattutto nei confronti dei suoi futuri leader: il candidato a premier non dovrà essere scelto a tavolino. O si è tutti d'accordo o non si vincerà. Il leader leghista inoltre ha specificato la volontà a non allearsi all'area centrista che vede la presenza di Alfano, Casini e così via.
1
Matteo Salvini, i programmi in vista della candidatura - Prima ancora di presentare la sua candidatura ufficiale a premier, Matteo Salvini ha dovuto indicare quali fossero i suoi programmi. Molte le priorità a partire dall'emergenza abitativa, ma anche i temi di immigrazione e povertà e tensioni sociali.
1
In Europa vigono diverse leggi elettorali. In Italia si riaccende il dibattito per la sostituzione dell' Italicum incostituzionale, gli elettori sono confusi.
Quale legge elettorale abbiamo oggi in Italia? Quali esempi di nuova legge elettorale abbiamo in Italia? Cos’è e cosa fa la Corte Costituzionale? Perchè adesso siamo praticamente senza una legge elettorale valida? Quali regole per il prossimo voto? Queste e altre domande trovano risposta in questo articolo.
1
CHI PROTESTA: Pagina Facebook Aerarium Litterarum
CONTRO CHI: RAI
PER QUALE MOTIVO: Petizione per la creazione di un Fondo per la Letteratura
Tutte le famiglie italiane destinano ogni anno una somma non indifferente al pagamento del Canone RAI (lasciamo qui perdere tutte le polemiche relative a questo) . La RAI è destinataria di questi fondi perchè come Servizio Pubblico radiotelevisivo è tenuta a portare cultura alle famiglie . Ma la cultura non si può restringere ai soli spazi televisivi e radiofonici . La cultura è di più . Libri, riviste, biblioteche, musei, pinacoteche ,

Aerari
Leggi tutto
um Litterarum propone che una piccolissima parte del canone RAI sia destinato a creare un fondo per la letteratura .
1
Si è sentito molto parlare della possibilità prevista dalla Legge di Bilancio 2017 di ‘rottamare‘ le cartelle Equitalia, ossia la possibilità per i contribuenti di pagare in forma agevolata le cartelle esattoriali non ancora saldate evitando di pagare le sanzioni previste.Rottamazione Cartelle Esattoriali Equitalia: I contribuenti che intendono aderire alla rottamazione hanno tempo fino al 23 gennaio 2017 per presentare istanza di definizione agevolata, via posta elettronica oppure presso le sedi Equitalia. Il modulo predisposto contiene anche l’elenco delle caselle di posta elettronica a cui
Leggi tutto
inviare la domanda, a seconda della regione di appartenenza.Anche se non è particolarmente complicato Equitalia ha preparato anche un PDF di istruzioni per la compilazione, utile in particolar modo per identificare sulle cartelle il numero della cartella di pagamento che si vuole rottamare, da riportare sul modulo.
1
L’Ape, Anticipo Pensionistico è uno strumento finanziario che consentirà di «anticipare, con una decurtazione economica, l’ingresso in pensione solo per un certo periodo di tempo». L’APE verrà introdotto nel 2017 in via sperimentale per due anni con l’obiettivo di venire incontro a chi stava per andare in pensione prima della riforma Fornero, ma che a causa di questa ha perso i requisiti pensionistici. .

Ieri, dopo tanto parlare, è stata distribuita una versione ufficiale del provvedimento, ma in maniera inconsueta. In pratica delle foto al testo .

Dalle fotografie la lettura è diffici
Leggi tutto
le e non si può stampare. Ho pensato perciò di fare una cosa utile facendo una trascrizione del testo del provvedimento APE, così come è stato diffuso
1
Vogliamo fare un discorso serio su Equitalia ?

Perchè quello che sentiamo dire da tanti anni su questo ente non è esattamente la verità . Se e quando Equitalia verrà cancellata, qualcun altro prenderà il suo posto.

I debiti non verranno annullati . Ed in questo caso Equitalia, Ente pubblico, verrà sostituito da riscossori privati .

Secondo voi i riscossori privati non chiederanno commissioni per la riscossione o chiederanno meno ?
1
È attivo dalle ore 15:00 del 24 agosto, grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia.

Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.
1
Puoi fare una donazione a favore della Protezione Civile per aiutare nell’emergenza terremoto che questa notte ha gravemente colpito il centro italia .

È attivo dalle ore 15:00 del 24 agosto, grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato stanotte il centro Italia.

Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamat
Leggi tutto
a da rete fissa al 45500.
1
Il palamito e la nassa stanno per essere inspiegabilmente dichiarati fuori legge per i pescatori amatoriali .

Inspiegabilmente perchè si tratta di due sistemi di pesca ecologici, che non procurano danni, usati dai tempi più antichi da tanti pescatori sportivi .

Il palamito e la nassa non distruggono i fondali, non lasciano traccia del loro passaggio . Non sporcano, non inquinano .
1
il sito CHIPROTESTA.IT appoggia il ?#?Referendum? del 17 aprile ed invita ad andare a votare prima di tutto . Noi voteremo SI, Voi votate come meglio credete, ma non cadete nella trappola dell'astensionismo.
Domandatevi perchè non fanno campagna per il NO ma per l'astensione. Domandatevi chi e perchè ha paura del voto di domenica.

Domandatevi perchè è stato pensato di introdurre questa norma per la proroga a vita delle concessioni . A chi serve ?

Cosa succede invece se la concessione, come è naturale e come accade per qualsiasi altra concessione, termina ? Succede che il concessionario
Leggi tutto
deve rimuovere la piattaforma estrattiva e bonificare l’area. Un’operazione che costa milioni di euro, che non dovranno spendere mai se la concessione non avrà più un termine.
1
Amref ha bisogno di aiuti molto sostanziosi per la costruzione di pozzi di superficie. Questa attività costituisce una risposta immediata ed efficace ai bisogni primari delle comunità, primo fra tutti la prevenzione di malattie legate all’uso di acqua contaminata.

Portando acqua potabile presso villaggi o nuclei familiari si riduce drasticamente la distanza che ogni giorno donne e bambini percorrono per raggiungere fonti d’acqua spesso insicure e contaminate, si combatte l’assenteismo scolastico dei bambini .

Amref chiede a chi può donare di più di farlo con una donazione importante.
1
CHI PROTESTA: Anonimo
CONTRO CHI: lo Stato Italiano
PER QUALE MOTIVO: Fondo Sanitario

mi dovete spiegare perche’ un cittadino della regione Lombardia riceve piu’ fondi sanitari di uno della Campania.

La vera novità del decreto legislativo 68/2011 risiede nel processo di individuazione delle regioni di riferimento per la determinazione della quota di fabbisogno sanitario da assegnare a ogni regione.
1
Crozza, che non è un cretino, dice nel suo pezzo comico sacrosante verità. Mi trova daccordo . Saggezza in un momento così difficile.
Guardate il video, leggete il testo e riflettete.
Caro Crozza, Je suis un cretin aussi, sono anch’io un cretino perchè certi atteggiamenti non li capisco, certe reazioni non le condivido, la mia strada sarebeb diversa dai bombardamenti .

E ora mi aspetto un po’ di discussione .
Su, voi che tipo di cretino siete ?
1
Chi fuma è scemo è la nuova campagna nazionale del Ministero della Salute contro il tabagismo.
Ai fumatori non piacerà sentirsi dare dello scemo, a tutti gli altri apparirà come una cosa ovvia .
Ma i fumatori non sopporteranno l’offesa, non ammetteranno di essere degli scemi conclamati e, purtroppo, anche questa pubblicità non servirà a nulla per diminuire il numero dei fumatori .
1
Leggi : E' difficile riuscire a vedre Internet come un luogo con dei confini .  Stando davanti allo schermo del pc, navigando ogni giorno su decine di siti, siamo contemporaneamente fisicamente a casa nostra e in un paese straniero. Per questo la legge per la privacy in questo caso è molto complicata.
Prova anche la directory di offertalink