1
Ti piacciono i mercatini di Natale? In tutta Italia si organizzano questi mercatini, più o meno in grande, ma sono tutti quanti affollatissimi perché tutti li adorano. Ecco una lista dei mercatini di Natale più conosciuti in Italia e poco oltre i confini.
1
La cannabis legale è una miniera d’oro: la finanza all’assalto del Marijuana index
Mentre in Italia la vittoria del ‘no’ al referendum e le dimissioni di Matteo Renzi hanno congelato, tra le altre proposte di legge in Parlamento, anche quella sulla legalizzazione della cannabis, negli Stati Uniti il mercato legale della marijuana si sta affermando come la nuova gallina dalle uova d’oro per gli investitori a caccia di rendimenti. Un fenomeno che riflette in parte le dimensioni del settore, che negli ultimi anni ha sperimentato una crescita a doppia cifra.
1
Usa paypal per fare le tue donazioni a Telethon e Unicef e Paypal ci aggiunge una donazione dell' 1%. Solo fino al 31 dicembre.
Fino al 31 dicembre tutte le donazioni che fai a Telethon o Unicef saranno aumentate del 1% da paypal se lo utilizzi come sistema di pagamento. Scopri le campagne di solidarietà e come con paypal puoi aiutare ancora di più i bambini e le famiglie che a Natale hanno bisogno di te.
1
Actionaid promuove una petizione contro Paypal che non offre i servizi di pagamento elettronico ai Palestinesi dei Territori Occupati di Cisgiordania e Gaza.
lo sai che i giovani palestinesi non possono usare Paypal ? La società di pagamenti elettronici online ha scelto, per motivi politici, di non permettere l'uso di paypal in Palestina. Actionaid promuove la petizione #PayPal4Palestine per chiedere a paypal di ripensare su questa assurda petizione. L'assenza di paypal impedisce a tanti giovani informatici palestinesi di sviluppare il loro lavoro e le loro competenze.
1
In Mozambico vengono acquisite enormi aree di terreno per la creazione di piantagioni di alberi di eucalipto, da destinare alla produzione di carta.
“A Land Grab for Pulp” (land grabbing per la cellulosa), un rapporto pubblicato dall’Environmental Paper Network, assieme ad associazioni del Mozambico e del Portogallo, chee spiega cosa stasuccedendo in Mozambico, dove si svolge l’accaparramento di enormi aree di terreno per la creazione di piantagioni di alberi di eucalipto. Le ONG locali che monitorano l’impatto di questa acquisizione di terra sono profondamente preoccupate per l’impatto sui m
Leggi tutto
ezzi di sussistenza locali e sulla biodiversità.
1
Lo Zecchino d'Oro 2017 porta solo il nome della famosa trasmissione di Tortorella dedicata ai bambini. Non è neanche più per bambini. La tradizione si è persa
C'è lo Zecchino d'Oro? I bambini vogliono cambiare canale. Purtroppo nell'edizione 60 dello Zecchino d'oro si è perso lo spirito della trasmissione per bambini più popolare di sempre. Non è più una tv per i bambini, le canzoni per loro sono rilegate ai margini da conduttori e ospiti.
I bambini che una volta aspettavano il loro momento, adesso si annoiano e vogliono cambiare canale.
1
Cosa puoi comprare online durante il black friday? ecco una selezione di supersconti su oggetti ed abbonamenti da acquistare sui più conosciuti store online?
nel giorno del Black Friday Risparmiainrete.it ha preparato una lista di offerte selezionate per chi non ha un prodotto in mente da acquistare ma vuole approfittare assolutamente della giornata dei super-sconti. Leggi la lista e tienei d'occhio la pagina dedicata alle offerte che si aggiorna automaticamente.
1
Adoro il make-up, questo è noto, soprattutto quello che sublima la naturalezza di un volto. Non semplice, anzi. Se c’è un corso che vorrei aver seguito è quello del Fitting Make-Up, una tecnica che va a valorizzare proprio i tratti naturali e le caratteristiche personali.
Vi piacerebbe? Beh, visto che ne ho sentito parlare davvero bene in quanto a preparazione tecnica e serietà posso solo consigliarvi vivamente di seguire il corso Trucco Correttivo, Fitting e Sposa (Beauty) della MBA - Making Beauty Academy di Milano, una Accademia operante sul campo da quasi 20 anni e fondata da professionis
Leggi tutto
ti del make-up. L’Academy, fa parte del network Backstage Service, l’agenzia di riferimento per il mondo dello spettacolo, della, TV. degli eventi, della moda, delle sfilate e offre una serie di corsi diversificati nel contenuto, di alto livello ed a numero chiuso.
1
Il boss Totò Riina è morto alle 3.37 del 17 novembre 2017 all’ Ospedale di Parma nel reparto detenuti, Riina era ammalato da molti anni, ma in questo ultimo periodo la situazione di salute del detenuto si è aggravata.
I suoi avvocati erano peggiorate hanno chiesto un differimento di condanna per motivi di salute, ma questa è stata respinta Istanza dal tribunale di Sorveglianza di Bologna. Il ministro della Giustizia, ieri per le condizioni disperate di Totò Riina, ha dato il permesso ai familiari di dare l’ultimo saluto al boss.
1
LEIDAA propone nuovamente la sua campagna di raccolta fondi per il salvataggio dei cani randagi e l'assistenza a chi si prende cura di loro. Invia SMS al 45523
Ami gli animali e vuoi aiutare i cani randagi ? Chi invia un SMS solidale al 45523 vuole combattere l’abbandono e il randagismo, finanziare il soccorso, la cura, il ricovero e la sterilizzazione degli animali allo stato brado e in difficoltà. Dal 12 al 26 novembre si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45523 oppure 5 euro chiamando da rete fissa.
1
Dal 15 novembre se percorri le strade segnalate devi montare pneumatici invernali o avere catene, ragni o calze per neve a bordo. Ecco cosa devi sapere.
Come ogni anno inizia il 15 novembre e durerà fino al 15 aprile l'obbligo per gli automobilisti di montare gomme invernali, o all season, o tenere a bordo dell'auto catene da neve o strumenti similari. Nell'articolo il dettaglio della normativia.
1
Il chiarimento del Governo è tardivo, visto che le tariffe TARI degli anni precedenti sono state approvate dal Ministero. E per molti la novità porterà aumenti.
Il Ministero sapeva da anni che i comuni applicano la parte variabile della tariffa TARI sulle pertinenze, che non è un errore, ma una interpretazione condivisa di una legge scritta male. Solo adesso decidono però che non va più bene e M5S e movimenti consumatori annunciano rimborsi TARI che in realtà sarà difficile ottenere. Leggi tutto quello che devi sapere sulla TARI e sulla tassazione degli immobili pertinenziali. E se non hai un
Leggi tutto
a pertinenza, il prossimo anno avrai un aumento delle tasse.
1
è sempre più facile restare imbrogliati su internet con un acquisto online, nonostante si prendano tutte le precauzioni consigliate per scoprire i truffatori.
Ormai non serve più prendere ogni possibile precauzione negli acquisti rispondendo ad annunci online. I truffatori di professione non hanno paura di fornire documenti di identità falsi o rubati, numeri di telefono di comodo e perfino ricevere il pagamento con bonifico bancario. Ogni precauzione consigliata per gli acquisti online non garantisce più un acquisto corretto.
1
Il phishing, le email truffa che tentano di rubarci i dati di accesso ai siti, adesso arriva anche con la normale posta cartacea, con richieste di pagamento.
Il #Phishing arriva anche nella cassetta delle lettere. Sono diversi i casi di false fatture e false multe che arrivano a casa per lettera e che incauti cittadini pagano scambiandole per vere. Leggete con attenzione tutte le richieste di pagamento che vi arrivano a casa. Ecco la storia ed alcuni consigli.
1
Anche Sky adesso fattura il canone mensile ogni 4 settimane, come fanno le compagnie telefoniche e senza che le denunce di AGCOM le impensieriscano.
Nonostante le tante comunicazione di Sky (email, lettera,decoder,sms) e la polemica sui giornali e sul web, solo adesso alcuni clienti Sky scoprono del passaggio alla fattura ogni 4 settimane. Adesso protestano, ma i termini per recedere per variazione contrattuale sono scaduti. Purtroppo la mancanza di attenzione o scarsa informazione si paga. Leggi della protesta.
1
Il lavoro quotidiano dei dipendenti di banca consiste ormai nel trovare nuovi clienti, anzi nuovi guadagni per l'istituto bancario, anche mentendo od omettendo.
Il consulente bancario è una figura professionale a cui affidiamo i nostri risparmi e deve avere tutta la nostra fiducia. Uno di loro scopre un mondo di costi nascosti e commissioni altissime, da nascondere, perché la banca lo ordina per vendere i suoi prodotti, anche a costo di mentire ai risparmiatori. Leggi la protesta di un dipendente di banca che denuncia tutto.
1
Il tribunale di Benevento stabilì che la mancanza di una marca da bollo comportava la non ammissibilità a processo. La Corte di Cassazione riconosce l'errore.
il Tribunale ritiene che l’irregolarità dell’atto di costituzione, privo della marca da bollo di Euro 27,00 ne comportasse la non ammissibilità. La cassazione dice che il tribunale sbaglia, non può esimersi dal giudizio se manca una marca da bollo, ma ormai il processo è concluso. Ecco quanto costa davvero una marca da bollo!
1
In 60 anni di attività AMREF ha raccolto delle fotografie davvero speciali, adesso in mostra al MAXXI di Roma, per ripercorrere la storia di questa ONLUS.
una mostra evento al MAXXI di Roma, dal 13 al 18 ottobre, festeggia i 60 anni di attività di AMREF con le foto più significative dell'attività di questa onlus. I medici, i villaggi, le storie di chi aiuta e di chi viene aiutato. Dal bianco e nero di un aereo che atterra nel nulla, fino alle immagini a colori degli operatori di salute di comunità formatisi tramite cellulari. Foto che raccontano progetti, ma anche persone.
1
Guarda il video di Checco Zalone per la campagna raccolta fondi contro la SMA. Durerà fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre. Checco Zalone sostiene la campagnaSMA e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti
1
eBay chiede all'Unione Europea di rivedere i propri propositi di riforma dell'IVA e propone una petizione online ai suoi venditori. Ecco perchè eBay protesta.
L'Unione Europea vuole rivedere le regole di tassazione delle multinazionali del commercio online che hanno grandissimi fatturati, ma pagano pochissime tasse nei paesi dove il commercio viene effettivamente svolto. E' una questione complicata ed eBAy ha deciso di mettere subito le mani avanti promuovendo una petizione tra i suoi venditori.
Prova anche la directory di offertalink