1
La tecnologia ci aiuta a vivere meglio? SI, ma non è perfetta. Ogni nuova tecnologia apre nuovi problemi da risolvere, spesso ambientali.Bisogna essere moderati.
la Tecnologia è progresso? Spesso, ma non sempre. A volte la tecnologia rinnova semplicemente idee vecchie di secoli, altre volte non solo non risolve i problemi che già esistono, ma addirittura ne crea di nuovi. in Tecnobarocco Mario Tozzi ci spiegà cosa è la tecnologia barocca, fine a se stessa.
1
Un racconto molto surreale, in pieno stile Murakami, ma che lascia sbigottiti il lettore non per la trama, ma per la sua inconsistenza. Senza capo ne coda.
Recensione La strana biblioteca di Haruki Murakami: Un ragazzo si reca in biblioteca a restituire i libri presi in prestito e chiede di averne di nuovi, con argomenti piuttosto particolari.

Viene invitato a recarsi in una stanza nascosta, che il ragazzo pur frequentando la biblioteca non aveva mai visto, dove trova un vecchietto brusco che ben presto lo rinchiude in un sotterraneo con i libri richiesti. Potrà uscire solo dopo averli
Leggi tutto
imparati a memoria
1
Un buon libro per leggere da un punto di vista leggero e distaccato un pezzo di storia quasi recente del nostro paese, impegnato nella colonia di Eritrea.
Carlo Lucarelli ci racconta in questo romanzo la vita a Massaua e la battaglia di Adua. Storia quasi recente. La relazione storica, anche se romanzata, della vita sociale in colonia per i molti italiani che hanno creduto di poter trovare in Eritrea una seconda patria, la difficile vita di un esercito composto spesso da soldati inviati in Africa per punizione e la superficialità con cui si combattè contro il Negus fino alla tragica sconfitta
Leggi tutto
nella pianura di Adua sono la parte veramente interessante di questo romanzo.
1
Il commissario Ricciardi lotta contro le finzioni. In teatro l'attore ha sparato all'attrice, sua moglie, uccidendola veramente e non per finzione.
Il romanzo che racconta quella che potrebbe essere l'ultima avventura per il Commissario Ricciardi è assolutamente da leggere per i fans del personaggio creato da De Giovanni, anche per i suoi sviluppi con le ragazze Irene, Bianca e Livia e l’indagine privata del brigadiere Maione. Ho letto questo libro e mi è piaciuto, ma ci sono alcuni aspetti che vorrei discutere con altri lettori. (Rondini d'Inverno - Sipario per il commissario Ricciardi)
1
Disdire l'abbonamento ad Altroconsumo è molto semplice e di solito non serve la raccomandata. Solo per i casi di inadempienza ecco il testo da inviare per posta.
avete aderito alla promozione di Altroconsumo che regala un tablet per l'abbonamento ma adesso volete disdire? Niente paura, basta una telefonata. Ma se proprio non vi fidate ecco il testo della raccomandata da inviare per la disdetta ed anche un servizio per mandare la raccomandata precompilata direttamente online .
1
La migliore soluzione per la stampa di biglietti da visita non plastificati. Scegli il metodo di stampa e ottieni il miglior risultato per i tuoi biglietti non plastificati. Massima qualità garantita.
Carta: patinata opaca 350 gr/mq
Colori: 4 di quadricromia fronte/retro
Allestimento: taglio al vivo
1
Tom Tomorrow, premio Herblock di editorial cartooning 2013 e nomination al premio Pulitzer 2015 è in Italia e potrai incontrarlo in Senato ed in libreria. Dan Perkins, in arte Tom Tomorrow, premio Herblock di editorial cartooning 2013 e nomination al premio Pulitzer 2015, sarà ospite in Senato giovedì 20 settembre alle ore 12 . La presentazione sarà preceduta Giovedì 19 settembre alle ore 19 quando Alessio Spataro e lo scrittore esperto di fumetti Francesco Pacifico presenteranno Tom Tomorrow presso la libreria Giufà di Roma.
1
Selvaggia Lucarelli ripete la sua innegabile ironia ed il coraggio del suo punto di vista in questa raccolta di racconti legati alla sua giovinezza.
Ho trovato nel libro Dieci piccoli infami tanto della Lucarelli che conoscevo, le iperboli, il coraggio di raccontare la sua vita senza vergogna, le sue posizioni intransigenti, la sua ironia e il non prendere sul serio nulla, neanche se stessa. Devo premettere che io sono un fan di Selvaggia Lucarelli, mi piace molto la sua pungente ironia, il suo punto di vista fuori degli schemi, il coraggio di andare controcorrente e la mia recensione forse n
Leggi tutto
e è influenzata.
1
Se vi piace il surreale, dietro cui si nascondono implababili giudizi sulla nostra società, Stefano Benni è il vostro autore e Prendiluna il romanzo da leggere.
Prendiluna parte con la sua valigia di gatti a cercare nel suo piccolo mondo i giusti, tra la ristretta cerchia dei suoi alunni e colleghi di lavoro. Conosceremo Sylvia la gatta poetessa, Jorge il gatto telepatico, Prufrock dalle nove vite, Hamlet il pianista stregone, il commissario Garbuglio che vorrebbe diventare un divo dello schermo. Il nuovo romanzo di Stefano Benni è pieno di sorprese.
1
Godibilissimo romanzo che intreccia thrilling, spionaggio ed il mondo dell'editoria, del commercio di manoscritti rubati e non e la vita di scrittori emergenti.
Sarà che amo particolarmente Grisham per cui leggerei qualunque suo scritto, ma sono veramente contento di trovarlo a sperimentare ed a scrivere senza porsi limiti narrativi. Questa volta Grisham ci propone non uno, ma tre romanzi, o meglio Il caso Fitzgerald è composto da tre parti separate, nella trama e nello stile.
1
Era tanto che aspettavo che Daniel Pennac ci regalasse un altro capitolo della saga Malaussène. Sembrava avesse accantonato la sua famiglia, ma è tornato.
Un grande ritorno di Daniel Pennac. Si è fatto attendere, ci aveva quasi convinto che la saga Malaussène fosse terminata, ed invece ci regala questo altro bel capitolo della famiglia più strampalata di Francia, con un epilogo che può facilmente lasciare spazio ad un’altra storia.
Malaussène è stato incaricato di nascondere in una baita isolata un romanziere piuttosto discusso, il tempo necessario a finire il suo secondo romanzo che nelle s
Leggi tutto
peranze della regina Zabo sarà ancora più controverso del primo successo che ha avviato una faida familiare.
1
A Vigàta si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Montalbano attende pazientemente che tutto torni normale e si interessa ad un caso atipico.
La trama del romanzo questa volta non è così ben congegnata come Camilleri ci ha abituato ed in particolare lo sviluppo del caso del muro bianco è facilmente intuibile, mentre sul caso di terrorismo nella scuola di Vigata non viene creata una storia convincente. L’affetto per Montalbano e la scrittura maestosa (anzi la dettatura come ci informa Camilleri, ormai impossibilitato a scrivere da solo) rendono però piacevole il libro.
1
Il Maresciallo Vitali indaga a Mantova ed in collaborazione con l'FBI smantella una pericolosa organizzazione criminale internazionale.
Riaccompagnando a casa un gatto smarrito e trovato per caso, Vitali si insospettisce nel trovare l’uscio di casa aperto e dall’assenza della padrona del gatto. Questo lo porterà a collegare il ritrovamento di un corpo senza vita alla signora in questione e poi a collegare lei ad un misterioso traffico di biglietti della lotteria. Continuando a seguire gli esili fili che collegano vicende diverse, Vitali si trova a collaborare con FBI ed antiterrorismo ed inve
Leggi tutto
stigare su un traffico internazionale.
1
Un ricchissimo giovane ingegnere dedica tutta la sua vita a distruggere le montagne per il solo scopo di togliere l'ombra alla sua baita ed avere più luce.
Conosciamo l'amore per le montagne dell'autore Mauro Corona ed in questo suo romanzo vuole trasmettercelo raccontando la vita di un personaggio che le montagne le odia, al punto di impegnare la sua vita a distruggerle, perchè ostacolo ai benefici raggi del sole. Idea dirompente, non portata benissimo sulle pagine di questo romanzo.
1
Una nuova indagine per il Maresciallo Maccadò, dei Carabinieri di Bellano. Ancora una volta Vitali anima decine di personaggi per le sue divertenti storie.
A Bellano il Maresciallo Maccadò vorrebbe dedicarsi alla famiglia ed ai suoi 4 figli, ma un tentativo di furto anomalo sconvolge la sua giornata. Perchè l'aspirante giornalista Crispini sembra saperne più dei carabinieri? e quando tornerà l'appuntato Misfatti dalla sua missione a seguito del circo? Un altro divertentissimo romanzo di Andrea Vitali.
1
Una raccolta delle frasi migliori di The Young Pope che da sole riescono a raccontare l'intera serie TV a promemoria di una diversa filosofia religiosa.
Tratto dai dialoghi della serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope, il peso di Dio ripercorre attraverso aforismi e frasi significative il capolavoro televisivo dando modo, con la lettura, di riflettere più a lungo su alcuni interrogativi posti dall'autore.
Una lettura interessante sia per chi ha visto la serie tv sia per chi sarà portato a vederla.
1
Un romanzo di Andrea Scanzi che racconta l'amicizia che resiste al tradimento ed alla lontananza con lo sfondo delle piazze ed i monumenti di Arezzo.

Alla scoperta della cittadina di Arezzo seguiamo i due personaggi del romanzo di Andrea Scanzi che cercano di ricostruire un rapporto di amicizia decennale in crisi più per la lontananza che per il tradimento economico. Ironia e scelta delle parole mirata, trama un po' debole. Recensione I migliori di noi.
1
Noi di Stampa e Stampa siamo convinti che ancora oggi, nell'era digitale, nulla sia in grado di sostituire, la stampa volantini, la stampa flyers, la stampa depliant e la relativa distribuzione.

Sicuramente la pubblicità su Google e su Facebook permette di raggiungere ottimi risultati, oggi ancor di più grazie alla geolocalizzazione ma sul web le persone corrono ancora più velocemente che nella vita reale.

Chi è sul web difficilmente si fa disturbare da offerte e pubblicità.

Su internet, le persone vogliono leggere contenuti da cui trarre vantaggi immediati, informazioni utili per il
Leggi tutto
proprio lavoro e per la propria vita privata.

La pubblicità sul web è più lenta, i lettori arrivano alle offerte attraverso dei percorsi guidati, sono i copywriter a portarli all’obiettivo, con calma..

Ma noi non abbiamo tempo! Dobbiamo conquistare nuovi clienti, vendere i nostri prodotti, promuovere la nostra offerta!

Allora abbiamo bisogno di strumenti di direct marketing, rapidi ed efficaci, ecco alcuni suggerimenti:
1
La Stampa biglietti da visita ha la funzione di lasciare il segno

La stampa biglietti da visita ha la funzione principale di presentarti al tuo interlocutore.

Attraverso il tuo biglietto da visita trasmetti inevitabilmente al tuo potenziale cliente un' impressione immediata sulla tua professionalità.

Due Step da non tralasciare

Per far si che non traspari un'immagine poco seria o negativa di te e della tua azienda devi far attenzione a due passaggi molto importanti:

Mandare in stampa il lavoro in alta risoluzione per non ritrovarti la stampa di immagini sgranate e in bassa quali
Leggi tutto
tà;
Servirti di una tipografia o di un servizio di stampa online professionale che renda giustizia al tuo progetto.
Le strade da percorrere per realizzare la grafica del tuo biglietto da visita
1
Scegliere il font da utilizzare è una fase molto importante nel processo creativo. e nella stampa volantini. Scegli un carattere serif se il tuo scopo..

Come scegliamo il font adatto per la nostra stampa volantini?

Scegliere il font da utilizzare è una fase molto importante nel processo creativo. Come prima cosa devi avere ben chiaro l'obiettivo che desideri raggiungere con il tuo progetto.

Se desideri catturare l'attenzione immediata del tuo pubblico puoi scegliere un font "serif" elegante e decorativo, se invece desideri che il tuo testo venga letto per intero, la tua scelta deve ri
Leggi tutto
cadere su un font "sans serif" che favorisce la legibility e la redability.

Serif, Sans Serif, Legibility. Readability. Non sai di cosa parlo?

Procediamo per gradi.
Prova anche la directory di offertalink