1
A Vigàta si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Montalbano attende pazientemente che tutto torni normale e si interessa ad un caso atipico.
La trama del romanzo questa volta non è così ben congegnata come Camilleri ci ha abituato ed in particolare lo sviluppo del caso del muro bianco è facilmente intuibile, mentre sul caso di terrorismo nella scuola di Vigata non viene creata una storia convincente. L’affetto per Montalbano e la scrittura maestosa (anzi la dettatura come ci informa Camilleri, ormai impossibilitato a scrivere da solo) rendono però piacevole il libro.
1
Il Maresciallo Vitali indaga a Mantova ed in collaborazione con l'FBI smantella una pericolosa organizzazione criminale internazionale.
Riaccompagnando a casa un gatto smarrito e trovato per caso, Vitali si insospettisce nel trovare l’uscio di casa aperto e dall’assenza della padrona del gatto. Questo lo porterà a collegare il ritrovamento di un corpo senza vita alla signora in questione e poi a collegare lei ad un misterioso traffico di biglietti della lotteria. Continuando a seguire gli esili fili che collegano vicende diverse, Vitali si trova a collaborare con FBI ed antiterrorismo ed inve
Leggi tutto
stigare su un traffico internazionale.
1
Un ricchissimo giovane ingegnere dedica tutta la sua vita a distruggere le montagne per il solo scopo di togliere l'ombra alla sua baita ed avere più luce.
Conosciamo l'amore per le montagne dell'autore Mauro Corona ed in questo suo romanzo vuole trasmettercelo raccontando la vita di un personaggio che le montagne le odia, al punto di impegnare la sua vita a distruggerle, perchè ostacolo ai benefici raggi del sole. Idea dirompente, non portata benissimo sulle pagine di questo romanzo.
1
Una nuova indagine per il Maresciallo Maccadò, dei Carabinieri di Bellano. Ancora una volta Vitali anima decine di personaggi per le sue divertenti storie.
A Bellano il Maresciallo Maccadò vorrebbe dedicarsi alla famiglia ed ai suoi 4 figli, ma un tentativo di furto anomalo sconvolge la sua giornata. Perchè l'aspirante giornalista Crispini sembra saperne più dei carabinieri? e quando tornerà l'appuntato Misfatti dalla sua missione a seguito del circo? Un altro divertentissimo romanzo di Andrea Vitali.
1
Una raccolta delle frasi migliori di The Young Pope che da sole riescono a raccontare l'intera serie TV a promemoria di una diversa filosofia religiosa.
Tratto dai dialoghi della serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope, il peso di Dio ripercorre attraverso aforismi e frasi significative il capolavoro televisivo dando modo, con la lettura, di riflettere più a lungo su alcuni interrogativi posti dall'autore.
Una lettura interessante sia per chi ha visto la serie tv sia per chi sarà portato a vederla.
1
Un romanzo di Andrea Scanzi che racconta l'amicizia che resiste al tradimento ed alla lontananza con lo sfondo delle piazze ed i monumenti di Arezzo.

Alla scoperta della cittadina di Arezzo seguiamo i due personaggi del romanzo di Andrea Scanzi che cercano di ricostruire un rapporto di amicizia decennale in crisi più per la lontananza che per il tradimento economico. Ironia e scelta delle parole mirata, trama un po' debole. Recensione I migliori di noi.
1
Noi di Stampa e Stampa siamo convinti che ancora oggi, nell'era digitale, nulla sia in grado di sostituire, la stampa volantini, la stampa flyers, la stampa depliant e la relativa distribuzione.

Sicuramente la pubblicità su Google e su Facebook permette di raggiungere ottimi risultati, oggi ancor di più grazie alla geolocalizzazione ma sul web le persone corrono ancora più velocemente che nella vita reale.

Chi è sul web difficilmente si fa disturbare da offerte e pubblicità.

Su internet, le persone vogliono leggere contenuti da cui trarre vantaggi immediati, informazioni utili per il
Leggi tutto
proprio lavoro e per la propria vita privata.

La pubblicità sul web è più lenta, i lettori arrivano alle offerte attraverso dei percorsi guidati, sono i copywriter a portarli all’obiettivo, con calma..

Ma noi non abbiamo tempo! Dobbiamo conquistare nuovi clienti, vendere i nostri prodotti, promuovere la nostra offerta!

Allora abbiamo bisogno di strumenti di direct marketing, rapidi ed efficaci, ecco alcuni suggerimenti:
1
La Stampa biglietti da visita ha la funzione di lasciare il segno

La stampa biglietti da visita ha la funzione principale di presentarti al tuo interlocutore.

Attraverso il tuo biglietto da visita trasmetti inevitabilmente al tuo potenziale cliente un' impressione immediata sulla tua professionalità.

Due Step da non tralasciare

Per far si che non traspari un'immagine poco seria o negativa di te e della tua azienda devi far attenzione a due passaggi molto importanti:

Mandare in stampa il lavoro in alta risoluzione per non ritrovarti la stampa di immagini sgranate e in bassa quali
Leggi tutto
tà;
Servirti di una tipografia o di un servizio di stampa online professionale che renda giustizia al tuo progetto.
Le strade da percorrere per realizzare la grafica del tuo biglietto da visita
1
Scegliere il font da utilizzare è una fase molto importante nel processo creativo. e nella stampa volantini. Scegli un carattere serif se il tuo scopo..

Come scegliamo il font adatto per la nostra stampa volantini?

Scegliere il font da utilizzare è una fase molto importante nel processo creativo. Come prima cosa devi avere ben chiaro l'obiettivo che desideri raggiungere con il tuo progetto.

Se desideri catturare l'attenzione immediata del tuo pubblico puoi scegliere un font "serif" elegante e decorativo, se invece desideri che il tuo testo venga letto per intero, la tua scelta deve ri
Leggi tutto
cadere su un font "sans serif" che favorisce la legibility e la redability.

Serif, Sans Serif, Legibility. Readability. Non sai di cosa parlo?

Procediamo per gradi.
1
Come nasce la carta e come avviene la fabbricazione di un supporto prima di essere utilizzato per la stampa depliant o per la stampa volantini con Stampa&Stampa.

Da cosa è composta la carta?

La carta è composta da un elevato numero di fibre vegetali che provengono principalmente dal legno ma che possono essere estratte anche da lino cotone o bambù.

Il prodotto di base per la fabbricazione della carta è la cellulosa che è ricavata dagli alberi ad alto fusto.
1
Un giudice corrotto copre una banda criminale che estorce denaro ad un casinò indiano. L'informatore sa tutto, ma ha paura e resta nascosto ed anonimo.

Un giudice corrotto aiuta una banda di criminali a sottrarre denaro dal casinò indiano, con l'aiuto dei capi tribù. I due investigatori che devono verificare la corruzione del giudice in realtà non sanno di avere di fronte dei criminali spietati. Con L'informatore questa volta John Grisham ci porta lontano dai tribunali.
1
Il romanzo ambientalista di una giornalista che sa parlare ai giovani, sulla possibilità di costruire un Futuro felice. Ma non solo per giovani.

"Per Fortuna Ho Scelto Te (per cambiare il mondo)", di Emma Chiaia , online su tutti gli store, è un romanzo per tutti, giovani e meno giovani, ragazzi e genitori, persone che credono nel futuro e gente che del futuro ha paura.

"Per Fortuna Ho Scelto Te" affronta il grande tema della possibilità per ciascuno di noi di contribuire a plasmare il futuro.

Emma Chiaia ha pubblicato cinque libri tra varia e saggistica – due dei quali bestseller d
Leggi tutto
a 50.000 copie dedicati agli adolescenti. Ora arriva alla narrativa con questo romanzo che, grazie al passa parola, è già un successo.

1
Presentazione del graphic novel“Immortali” di Simone Priscoedito dalla Douglas Edizionipresso lo stand “Douglas Edizioni”al Comicon 2017 di Napoli – Mostra D'Oltremare 28-29-30 aprile e 1 maggio Sarà presentato presso lo stand della “In Form of Art”, durante la fiera del fumetto “Comicon” che si terrà dal 28 aprile al
1
Edizioni Crisalide, libri ed E-book Alchimia, Esoterismo, Chakra, Channeling, Corenergetica, discipline orientali, Douglas Baker, esoterismo, Eva Pierrakos, Guarigione esoterica, Meditazione, paranormale, sciamanismo, Segni zodiacali e molto altro. Vasto catalogo sempre aggiornato.. Libri che trasformano
1
Harry Bosch non è più un detective del LAPD ma investigare sugli omicidi è ancora la sua specialità oltre che la sua ragione di vita. Connelly magistrale.
Quando il suo fratellastro Michael Haller, avvocato di difesa, lo chiama come investigatore privato per seguire un caso di omicidio, Harry tentenna un po’ prima di accettare. Chi dal LAPD passa ad investigare a favore degli imputati perde tutti gli amici, i contatti con gli altri agenti, è un traditore.

Ma Harry non riuscirà mai a stare lontano dalle indagini.

Ancora un bel romanzo di Michael Connelly.
1
Si terrà, presso lo stand della “Douglas Edizioni”, durante la fiera del fumetto “Comicon” che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli, la performance pittorica di Marco Chiuchiarelli legata al graphic novel “Jeshua, un Messia” di prossima pubblicazione per la casa editrice “Douglas Edizioni”. In occasione della fiera saranno presentate la copertina e alcune tavole realizzate con la tecnica della pittura a olio.
1
Per vincere una copia autografata del nuovo romanzo di Wilbur Smith basta inserire, entro il 27 marzo, il proprio nome e indirizzo email sul sito ufficiale,

Puoi vincere una copia autografata del nuovo, attesissimo romanzo di Wilbur Smith, L'ultimo faraone .
Per partecipare basta inserire il proprio nome ed un indirizzo email sul sito ufficiale dello scrittore, e si riceverà subito la conferma di partecipazione al concorso. In bocca al lupo e buona lettura.
1
Otto divertenti racconti ed altrettanti originali personaggi, anche se uno è un cadavere con la strana caratteristica di spostarsi. Un Camilleri divertente.
La cappella di famiglia e altre storie, di Andrea Camilleri. Sono 8 in tutto i racconti compresi in questa pubblicazione, 6 completamente inediti ad eccezione de Lo stivale di Garibaldi e Il palato assoluto, già apparsi in edizione allegata alla rivista «Stilos» nel 2010.

Il duello è contagioso
La cappella di famiglia
Teresina
Il palato assoluto
La rettitudine fatta persona
Il morto viaggiatore
Lo sti
Leggi tutto
vale di Garibaldi
L’oro a vigata
1
Una recensione retrospettiva, molto approfondito sul film "Donna Flor e i suoi due mariti" del 1976, interpretato da Sonia Braga e tratto dal romanzo omonimo di Jorge Amado. La sezione sulle locations è molto approfondita, tanto che l'articolo potrebbe essere usato addirittura, nell'ottica del "cineturismo" oggi di moda, in occasione di un'eventuale visita a Salvador de Bahia, per scoprire la città brasiliana facendosi guidare dalle locations del celebre film.
1
Nonostante la grande enfasi con cui viene presentato ed i premi vinti, questo romanzo non eccelle e le recensioni dei lettori sono per la maggioranza negative.

I premi letterari sono sempre discutibili, e qui abbiamo la conferma. Non credete ad una sola parola diffusa nei comunicati stampa di promozione del libro Lo Schiavista di Paul Beatty. In molti passaggi il romanzo è difficile da leggere, la storia è lontana dalla nostra cultura, i riferimenti per lo più sconosciuti.

Ho finito il libro a fatica senza il minimo interesse ad andarmi a documentare con google, come spesso faccio, rigu
Leggi tutto
ardo i riferimenti storici o personaggi reali citati nella trama. Sconsigliato.
Prova anche la directory di offertalink