1
Parole del rigista John Woo "Non mi sono mai piaciuti i film in 3D. non sembrano dei film ai miei occhi, sono come dei videogiochi. Spesso il 3D è usato per nascondere carenze narrative nella trama. Sono stato costretto dai produttori ad usare il 3D, ma non lo userò mai più"
1
Il nuovo film dei Manetti Bros nelle sale cinematografiche dal 05 ottobre. Ammore e malavita è un musical divertente, frizzante e intriso di commedia
Ammore e malavita attende tutti al cinema il 05 ottobre con garanzia di divertimento irridendo tra canti e balli gli stereotipi diffusi con tanta buona musica. Con l’ironia innegabile dei Manetti Bros, situazioni che traggono inspirazione dalla classica commedia all’italiana ed un soggetto che seppur non innovativo, rinnova il genere ed incontra i gusti di un pubblico moderno.
1
TIMVISION non è un'esclusiva per gli abbonati alla telefonia TIM. Con qualsiasi operatore telefonico puoi avere Timvision. In questo caso però non è gratis.
TIMVision è la tv in streaming di TIM con cui vedere serie tv e cinema ondemand su smartphone, tablet e smart tv. E' in regalo con tutte le connessioni TIM, adsl e fibra. Forse molti però non sanno che anche se non hai TIM ma altri operatori telefonici, ti puoi abbonare comunque a TIMVision. Ecco come fare.
1
IMAX ha deciso che alla fine il 2D vince sul 3D e proporrà sempre meno film in 3 dimensioni ai suoi spettatori statunitensi. Questo farà calare le produzioni 3D.
IMAX visti i riscontri di spettatori nelle sue sale sta progettando di visualizzare più film in 2D da oggi in avanti, citando una generale mancanza di interesse per i film 3D dagli utenti americani. Solo per fare un esempio i Guardiani della galassia Vol. 2 è stato scelto nella versione 3D solo dal 41% dei suoi spettatori. i registi che vogliono fare film 3D potranno ancora farlo, ma prevede che, nei 35 film che IMAX rilascia in medi
Leggi tutto
a ogni anno, solo 5-10 saranno film in 3D.
1
Empire Italia 6 l'edizione italiana della più importante rivista di cinema e intrattenimento al mondo.

EMPIRE ITALIA è l’edizione italiana del più importante magazine sul cinema e l’intrattenimento in genere al mondo. Grazie a una piattaforma multimediale che comprende la carta stampata,
1
Non tutti i film sono migliorati dal 3D, anzi per alcuni non ha proprio senso pagare il sovraprezzo per vedere il film in 3 dimensioni. Ecco quali in 3D sono ok.
In 3D o non in 3D è una rubrica di un sito americano dedicato al cinema, cinemablend.com, che fa un’attenta analisi della qualità dei film in 3D, ne analizza luce, immagini, profondità con dei voti dettagliati e stabilisce se il 3D vale veramente il costo del biglietto o se potete andare a guardare tranquillamente la versione 2D senza perdervi nulla. Gli stessi consigli sono ovviamente validi anche per la versione italiana.
1
Recensione retrospettiva di "Gabriela" (1983), celebre film brasiliano interpretato da Sonia Braga e da Marcello Mastroianni, tratto dall'omonimo romanzo di Jorge Amado. Un post molto particolareggiato. Addirittura la sezione sulle locations potrebbe essere usata per "cineturismo", oggi di gran moda, nell'eventualità di un viaggio a Paraty, per approcciarsi alla pittoresca cittadina seguendo le varie locations descritte dal post.
1
Avendo praticato la falconeria, l'autore si diverte a compilare una galleria fotografia dei principali film (di finzione, non documentari), tv-movies e serie-tv che abbiano trattato di falconeria. Ordinata cronologicamente con didascalie che riportano i titoli del film o serie-tv da cui le singole foto sono estrapolate.
1
Una recensione retrospettiva, molto approfondito sul film "Donna Flor e i suoi due mariti" del 1976, interpretato da Sonia Braga e tratto dal romanzo omonimo di Jorge Amado. La sezione sulle locations è molto approfondita, tanto che l'articolo potrebbe essere usato addirittura, nell'ottica del "cineturismo" oggi di moda, in occasione di un'eventuale visita a Salvador de Bahia, per scoprire la città brasiliana facendosi guidare dalle locations del celebre film.
1
Tutti i film di Quentin Tarantino in una settimana speciale su Sky Cinema. Un canale dedicato, il 304, a vecchie e nuove pellicole del regista e scenografo.
Da sabato 4 a domenica 12 febbraio, Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) si trasforma in un canale interamente dedicato ai film di Quentin Tarantino.
Le Iene
Dal tramonto all’alba
Pulp fiction
Django Unchained
Kill Bill (1 e 2)
Tutti questi film nascono dalla mente cinematograficamente geniale di Quentin Tarantino, regista, attore e sceneggiatore con la passione dei film western all’italiana.
1
Questo è il regalo che Sky fa a tutti i suoi abbonati: tanti film in prima visione e una programmazione speciale per passare le feste tutti insieme.
Per Natale Sky fa un regalo gradito a tutti gli abbonati. Il 24, 25 e 26 dicembre il pacchetto Cinema di Sky sarà aperto a tutti gli abbonati gratuitamente. La visione si aprirà e chiuderà automaticamente senza costi né impegno.
E per gli abbonati Extra da più di un anno un regalo speciale.
1
A novembre Sky Cinema offre una prima visione ogni giorno . Il film in prima visione sarà caricato su Sky On Demand la mattina del giorno di messa in onda sui canali Cinema. Tutto il meglio del cinema italiano, i film per tutta la famiglia, le saghe che hanno fatto la storia e il cinema d’autore.

Tante prime visioni anche in lingua originale .
1
Per i giovanissimi che non conoscono il mitico Rocky un appuntamento da non perdere su Sky . Dall’11 al 20 novembre, sul canale 304, si accende Sky Cinema Rocky HD, la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone, per la prima volta con tutti e 7 i capitoli della saga e altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand.
1
I fans saranno felici di sapere che non solo ci sarà Avatar 2, ma anche Avatar 3, 4 e 5 . Gli ultimi 3 saranno una saga familiare girata contemporaneamente. Oltre la storia del mondo in blu Cameron vuole sviluppare il nuovo 3d senza occhialini, immagini più luminose con un bitrate più alto . Cerca quindi la perfezione cinematografica.
1
Mediaset Premium è il competitor di Sky più simile nei servizi e nei costi . Il resto dell’offerta, e probabilmente il futuro delle paytv, corre sulla fibra e sull’ ADSL . Basta una connessione stabile, non c’è bisogno che sia velocissima, per fruire dei contenuti via internet sul proprio smart tv, o in assenza su un tv munito di un box adattatore o su pc .

La caratteristica migliore dell’offerta in streaming è l’on demand . Non ci sono orari, c’è un catalogo di titoli da cui scegliere cosa si vuole vedere, a qualsiasi ora.
1
Irriducibili nerd e bambini: questo ormai è il pubblico delle proiezioni 3D al Cinema .  Non c’è dubbio che i bambini siano affascinati dal 3D e che soprattutto non trovino scomodi gli occhialini ma addirittura divertenti .

I televisori più innovativi riescono a trasmettere 3d senza occhialini con sistemi che riconoscono la posizione dello spettatore e calibrano continuamente le lenti. Il tutto però ha costi molto alti e obbliga lo spettatore a rimanere fermo il più possibile sul proprio divano di casa.

Partendo dallo stesso principio i ricercatori americani hanno però ora sviluppato l’
Leggi tutto
idea per le sale cinema, dove sì ci sono più persone ma gli spettatori sono anche molto meno ‘mobili’ (restano fermi al loro posto).
1
Guarda il filmato su youtube
Fiorello e Carlo Conti vestono i panni di men in black in un divertente spot per Wind-Infostrada .

Ricordiamo per i meno patiti di Men in Black che gli agenti non si chiamano mai per nome, ma solo con l’iniziale e perciò i protagonisti del film sono l’ Agente K (Tommy Lee Jones) e l’ Agene J (Will Smith)

Nello spot Fiorello è naturalmente l’Agente F, ma chiama Carlo Conti non Agente C, ma Agente H .

Perchè ? Ce lo spiega l’Agente F nella riuscitissima battuta di fine spot .
1
Sky e Sony Pictures Television hanno raggiunto per la prima volta un accordo pluriennale per la trasmissione dei film prodotti da Sony, per tutti i clienti Sky nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia.

L’accordo copre tutte le nuove e future uscite di Sony, tra cui per la prima volta tutte le produzioni UltraHD. I clienti Sky Cinema in Europa avranno la possibilità di vedere tutti gli ultimi successi Sony più di un anno prima di qualsiasi altro servizio di abbonamento e solo pochi mesi dopo che sono stati rilasciati nelle sale.
1
Il settore dove davvero Mediaset Premium può spendere dei punti a suo favore rispetto al competitor satellitare è con gli appassionati di Cinema .
Per quanto riguarda Cinema e Serie Tv Mediaset Premium detiene in esclusiva i diritti fino al 2020 dei film Warner e fino al 2018 dei film Universal oltre alle produzioni “interne” riconducibili a Mediaset delle case Medusa e Taodue.

Basta questo a far capire come il Cinema di Mediaset abbia assicurato la maggioranza dei movies di qualità .
1
Il film IQBAL è tratto dal libro del 1994 “Storia di Iqbal” di Francesco D’Adamo, romanzo di denuncia che narra una storia realmente accaduta, con a tema la riduzione in schiavitù e lo sfruttamento del lavoro minorile .

Non proprio un tema allegro, ma la Disney da sempre usa storie molto tristi da cui trarre forti morali .

Il film devia un po’ il finale rispetto al libro, esaltando la forza di Iqbal che riesce a fare arrestare i suoi sfruttatori .
Prova anche la directory di offertalink