1
già a partire dai 5 anni di età è consigliato monitorare almeno una volta l'anno la pressione arteriosa. Infatti con il nostro stile di vita sempre più sedentario e diete non adatte ed iposodiche il problema dell'ipertensione infantile sta crescendo. Tanti bambini con la pressione alta che da adulti saranno irrimediabilmente sottoposti a ipertensione e tutti i problemi che ne derivano per il cuore.
1
Lo Zecchino d'Oro 2017 porta solo il nome della famosa trasmissione di Tortorella dedicata ai bambini. Non è neanche più per bambini. La tradizione si è persa
C'è lo Zecchino d'Oro? I bambini vogliono cambiare canale. Purtroppo nell'edizione 60 dello Zecchino d'oro si è perso lo spirito della trasmissione per bambini più popolare di sempre. Non è più una tv per i bambini, le canzoni per loro sono rilegate ai margini da conduttori e ospiti.
I bambini che una volta aspettavano il loro momento, adesso si annoiano e vogliono cambiare canale.
1
Il 31 ottobre arriva HAlloween e bisogna organizzarsi per la maschera, perchè ormai la popolarità della notte dei morti ha superato il Carnevale.
31 ottobre: Halloween . Non tutti lo festeggiano, diciamo che è una festa generazionale, a cui i giovani tengono moltissimo. Un'occasione di feste in maschera che piace più del classico carnevale. Tu lo festeggi? Ti mascheri ? O mascheri solo i bambini?
0
”Mamma, mi esce il sangue dalla patatina”. A 4 anni Emily Dover ha il ciclo mestruale il suo pube è pieno di peli e anche le ascelle hanno la peluria, in più la bambina ha forte odore sgradevole. Lei era una bimba normale, ma poi ecco la tragedia che colpisce principalmente la sua persone e di conseguenza inizia il calvario dei genitori.
1
Un libro per bambini veramente speciale: stupirai tuo figlio con un libro che parla di lui e aiuterai AIL nella battaglia contro la leucemia.

Vuoi aiutare AIL nella ricerca contro le leucemie? Puoi sempre fare una donazione, ma questa volta puoi farla in maniera diversa. Puoi acquistare il libro Alla ricerca di un amico speciale, solo online perchè prima devi personalizzarlo con le informazioni del tuo bambino, che leggerà una storia personalizzata. Metà dei proventi della vendita del libro spettano ad AIL.
1
Un libro speciale per i bambini dai 2 ai 7 anni. Il genitore lo personalizza per il proprio bambino e acquistandolo dona all'AIL la metà dei proventi.
Puoi sostenere AIL e la ricerca contro la lucemia acquistando un libro molto particolare: Alla ricerca di un amico speciale. Il libro si ordina online e si deve personalizzare con i gusti del tuo bambino (da 2 a 7 anni) in modo che la storia avrà un finale speciale e personalizzato. Circa la metà dei proventi della vendita del libro andranno ad AIL.
1
Guarda il video di Checco Zalone per la campagna raccolta fondi contro la SMA. Durerà fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre. Checco Zalone sostiene la campagnaSMA e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti
1
Il fenomeno si sta diffondendo: ristorante ed alberghi che non accettano bambini stanno facendo affari d'oro. Ma è giusto escludere le famiglie con bambini?
I ristoranti o gli alberghi childfree sono quelli che non ammettono l'ngresso ai bambini. Mamma e papà se vogliono passare una serata fuori devono lasciare i loro figli a casa. E' un fenomeno che si sta diffondendo sempre più, con l'approvazione dei single e delle giovani coppie senza figli. Ma è giusto escludere dai propri servizi le famiglie?
1
Scattiamo centinaia di fotografie ai nostri bambini, ma la qualità di una foto professionale in posa è irraggiungibile ed è l'unica da regalare ai nonni e zii.
centinaia e centinaia di foto digitali, magari con lo smartphone, scattate ai nostri bambini solo in una settimana. Fate bene, ma tra tante foto, fatene fare almeno qualcuna su stampa ad un fotografo professionista: saranno queste che resteranno il ricordo per tutta la vita.
1
Restare anonimi in rete se da un lato protegge e rende liberi di esprimersi poi è anche pericoloso perché può togliere la responsabilità di ciò che si fa. Per questo motivo l'app Sarahah è potenzialmente pericolosa. Sapere quali meccanismi può innescare e riflettere su cosa fare per difendersi può aiutare a sentirsi più sereni soprattutto se siamo genitori.
1
Vostro figlio sta per iniziare la sua avventura scolastica? Dovete comprare un sacco di attrezzatura: zaini,astucci,quaderni,penne. Online si può risparmiare.
Ricordo che quando ero piccolo e mancava poco all'inizio della scuola, l’acquisto dell' attrezzatura (diario, quaderni,zaino e cancelleria)era una festa: andavamo in un grande supermercato e compravamo tutto quello che serviva per la scuola. Era come un regalo, una festa di inizio scuola, ci brillavano gli occhi davanti alle matite colorate.
Adesso i bimbi hanno tanto, e questa gratitudine per gli oggetti scolastici non c'è più. Forse
Leggi tutto
anche perchè si acquista tutto online.
1
il Decreto Vaccini è stato approvato, ma non può essere retroattivo. Quindi i vaccini obbligatori sono solo quelli che erano obbligatori nell’anno di nascita del bambino. Riportiamo lo schema dei vaccini per i nati dal 2001 al 2017. E qualche considerazione su un'emergenza che non esiste se non nella politica.
1
Recensione di un prodotto nuovo che ho visto al Conad e ho, ovviamente, subito comprato!

Si tratta dei VEG&CROC della marca Noberasco, chips croccanti di verdure lavate, tagliate ed essiccate attraverso un innovativo processo produttivo senza conservanti, non fritte e ricche di fibre.
1
Sky Kids è la nuova app che permette, come Sky GO, la visione dei programmi sky su tablet, ma esclusivamente quelli dei canali bambini, con parental control.
Sky Kids è un’app di TV on demand interamente dedicata ai bambini, che permette di guardare su tablet (per lo smartphone si attendono aggiornamenti) i loro programmi preferiti del bouquet Sky anche senza connessione a Internet. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia.
1
Columbia Sportswear prodotti resistenti e coloratissimi.
Questa giacca è impermeabile traspirante e ultraleggera è ricca di funzioni per mantenerti asciutta, calda, agile e protetta durante le attività fisiche impegnative in condizioni meteorologiche inclementi. Abbinato agli strategici pannelli elasticizzati interni, il morbidissimo esterno elasticizzato, estensibile in tutte le direzioni, facilita un'ampia gamma di movimenti migliorando così il comfort e le prestazioni.
1
La tutina per un neonato è la sua seconda pelle per diversi mesi. E' importante sceglierle bene ed avere tante per i cambi frequenti. Ecco alcuni consigli.
un regalo sempre gradito per la nascita di un bambino è una bella tutina per stare in casa, anche perchè crescono velocemente e si ha sempre bisogno di una taglia in più. Per le tutine innanzitutto bisogna scegliere tessuti anallergici e naturali. Per i neonati delle stagioni più fredde si usano tutine neonato in ciniglia o cotone pesante. La lana potrebbe essere anche troppo calda.
Per l’estate vanno bene il cotone od il lino o tessuto m
Leggi tutto
isto lino/cotone.
Eviterei in ogni caso tessuti in poliestere e altre fibre sintetiche.
1
Un supermercato è un posto molto stimolante per i bambini irrequieti. Per averli sotto controllo occorre dargli un gioco nuovo: fare la spesa. Portare i bambini al supermercato ? è possibile, con qualche precauzione. Per uscire indenni dal supermercato, senza il carrello pieno di roba non prevista e senza aver dato la caccia al bimbo nei vari corridoi della merce, l’unica possibilità è coinvolgerli attivamente nella spesa, dandogli responsabilità.
1
Sarebbe bello far correre i bambini anche in palestra a piedi nudi. Ma meglio di no, per sicurezza. Però puoi usare delle calze tecniche che salvano i piedini.
R-EVENGE Kids, di cui esistono le specifiche versioni “Pool” e “Gym”, è la prima calza tecnica pensata per proteggere i bambini durante i primi allenamenti in piscina ma anche nelle altre discipline, dandogli la sensazione di libertà e di piedino nudo, la flessibilità del movimento e la stabilità che tiene il piccolo lontano dal pericolo.
2
Aiuta il Centro Meyer di Firenze ad avere un nuovo centro dialisi per i bambini. Entro il 06 marzo invia un sms al numero 45525 per aiutare i bambini in dialisi.
DONA CON SMS per nuovo centro dialisi a misura di bambino. Se abiti in Toscana, sicuramente conosci storie di bambini che hanno avuto bisogno del Meyer, che hanno fatto la loro corsa della speranza.

Il Meyer è assolutamente l’Ospedale per i bambini e sono felice di condividere l’iniziativa di solidarietà per questo istituto. Dal 20 febbraio al 6 marzo 2017 dona al 45525:
sostieni il nuovo centro dialisi a misura di bambino del M
Leggi tutto
eyer
45525
PER IL MEYER, PER UN NUOVO CENTRO DIALISI A MISURA DI BAMBINO.
1
Io amo molto fare lunghe passeggiate, possibilmente a contatto con la natura, in posti silenziosi e solitari.
Il bello del trekking è che è un’attività salutare che la famiglia può svolgere tutta insieme, anche se bisogna tener conto che i bambini sembrano disporre di un’energia infinita fino a quando cessa improvvisamente. Ecco i consigli per una piacevole giornata di passeggiate con i più piccoli.
Prova anche la directory di offertalink