1
il Decreto Vaccini è stato approvato, ma non può essere retroattivo. Quindi i vaccini obbligatori sono solo quelli che erano obbligatori nell’anno di nascita del bambino. Riportiamo lo schema dei vaccini per i nati dal 2001 al 2017. E qualche considerazione su un'emergenza che non esiste se non nella politica.
1
Recensione di un prodotto nuovo che ho visto al Conad e ho, ovviamente, subito comprato!

Si tratta dei VEG&CROC della marca Noberasco, chips croccanti di verdure lavate, tagliate ed essiccate attraverso un innovativo processo produttivo senza conservanti, non fritte e ricche di fibre.
1
Sky Kids è la nuova app che permette, come Sky GO, la visione dei programmi sky su tablet, ma esclusivamente quelli dei canali bambini, con parental control.
Sky Kids è un’app di TV on demand interamente dedicata ai bambini, che permette di guardare su tablet (per lo smartphone si attendono aggiornamenti) i loro programmi preferiti del bouquet Sky anche senza connessione a Internet. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia.
1
Columbia Sportswear prodotti resistenti e coloratissimi.
Questa giacca è impermeabile traspirante e ultraleggera è ricca di funzioni per mantenerti asciutta, calda, agile e protetta durante le attività fisiche impegnative in condizioni meteorologiche inclementi. Abbinato agli strategici pannelli elasticizzati interni, il morbidissimo esterno elasticizzato, estensibile in tutte le direzioni, facilita un'ampia gamma di movimenti migliorando così il comfort e le prestazioni.
1
La tutina per un neonato è la sua seconda pelle per diversi mesi. E' importante sceglierle bene ed avere tante per i cambi frequenti. Ecco alcuni consigli.
un regalo sempre gradito per la nascita di un bambino è una bella tutina per stare in casa, anche perchè crescono velocemente e si ha sempre bisogno di una taglia in più. Per le tutine innanzitutto bisogna scegliere tessuti anallergici e naturali. Per i neonati delle stagioni più fredde si usano tutine neonato in ciniglia o cotone pesante. La lana potrebbe essere anche troppo calda.
Per l’estate vanno bene il cotone od il lino o tessuto m
Leggi tutto
isto lino/cotone.
Eviterei in ogni caso tessuti in poliestere e altre fibre sintetiche.
1
Un supermercato è un posto molto stimolante per i bambini irrequieti. Per averli sotto controllo occorre dargli un gioco nuovo: fare la spesa. Portare i bambini al supermercato ? è possibile, con qualche precauzione. Per uscire indenni dal supermercato, senza il carrello pieno di roba non prevista e senza aver dato la caccia al bimbo nei vari corridoi della merce, l’unica possibilità è coinvolgerli attivamente nella spesa, dandogli responsabilità.
1
Sarebbe bello far correre i bambini anche in palestra a piedi nudi. Ma meglio di no, per sicurezza. Però puoi usare delle calze tecniche che salvano i piedini.
R-EVENGE Kids, di cui esistono le specifiche versioni “Pool” e “Gym”, è la prima calza tecnica pensata per proteggere i bambini durante i primi allenamenti in piscina ma anche nelle altre discipline, dandogli la sensazione di libertà e di piedino nudo, la flessibilità del movimento e la stabilità che tiene il piccolo lontano dal pericolo.
2
Aiuta il Centro Meyer di Firenze ad avere un nuovo centro dialisi per i bambini. Entro il 06 marzo invia un sms al numero 45525 per aiutare i bambini in dialisi.
DONA CON SMS per nuovo centro dialisi a misura di bambino. Se abiti in Toscana, sicuramente conosci storie di bambini che hanno avuto bisogno del Meyer, che hanno fatto la loro corsa della speranza.

Il Meyer è assolutamente l’Ospedale per i bambini e sono felice di condividere l’iniziativa di solidarietà per questo istituto. Dal 20 febbraio al 6 marzo 2017 dona al 45525:
sostieni il nuovo centro dialisi a misura di bambino del M
Leggi tutto
eyer
45525
PER IL MEYER, PER UN NUOVO CENTRO DIALISI A MISURA DI BAMBINO.
1
Io amo molto fare lunghe passeggiate, possibilmente a contatto con la natura, in posti silenziosi e solitari.
Il bello del trekking è che è un’attività salutare che la famiglia può svolgere tutta insieme, anche se bisogna tener conto che i bambini sembrano disporre di un’energia infinita fino a quando cessa improvvisamente. Ecco i consigli per una piacevole giornata di passeggiate con i più piccoli.
1
Cyberbullismo – Un Fenomeno in Evoluzione

i comportamenti con cui i cyberbulli intimoriscono, molestano, mettono in imbarazzo, fanno sentire a disagio o escludono le loro vittime. Risulta che le offese con soprannomi, parolacce e insulti rappresentino il comportamentopiù utilizzato da entrambi i sessi, seguono, al secondo posto, le derisioni per l’aspetto fisico o per il modo di parlare.
1
Non sappiamo riconoscere le bugie dei bambini

Secondo una ricerca, i meglio una analisi delle ricerche già condotte in questo campo, la capacità degli adulti di rilevare le dichiarazioni ingannevoli prodotte dai bambini è ridotta, molto inferiore a ciò che da genitori pensiamo .
1
Il giorno del battesimo è uno degli eventi più importanti nella vita di un bambino. Negli ultimi anni, inoltre, questo momento ha acquisito notevole importanza non solo per le famiglie cattoliche, ma anche per quelle laiche. Queste ultime, infatti, vedono il rito del battesimo soprattutto come un momento ufficiale per dare il benvenuto al piccolo neo arrivato. Pertanto, quali sono i regali da fare a un Battesimo? La prima cosa da considerare per il regalo di Battesimo è il tipo di rapporto che si ha con la mamma e il papà del bimbo. Laddove siate il padrino o la madrina, è meglio se dirigete
Leggi tutto
la vostra scelta su un regalo che richiede un budget maggiore rispetto agli altri invitati. In genere in questi casi il regalo ideale è una collanina d’oro con un ciondolo a forma di croce oppure di angelo.
1
Bullismo e cyberbullismo sono un’emergenza sociale in costante aumento e dai risvolti potenzialmente drammatici, non solo per la vittima. Proprio ieri Telefono Azzurro ha diffuso un dossier sul fenomeno del bullismo. Questa settimana la Camera approverà la legge sul bullismo e cyberbullismo.
1
In famiglia abbiamo un nuovo arrivato . Non un altro bambino, ma una gatta, anche se presto so già che verrà elevata al ruolo di terzo figlio .
I bambini che crescono con gli animali domestici ne hanno notevoli benefici. Tendono ad essere più attenti ed empatici nei confronti delle persone e degli animali, e con una migliore comunicazione e abilità sociali.

I bambini ed i gatti possono essere compagni meravigliosi l’uno per l’altro, se entrambi ben educati a rispettare gli spazi e le esigenze dell’altro.
1
Una bella scatola, in cui può entrare dentro seduto, darà sfogo alla sua fantasia di bambino .

Rovesciata, con l’apertura sul pavimento, diventa un tavolino per cucinare e poi prendere un thè con le bambole . Un tavolo da disegno dove non c’è bisogno di fogli, ma solo di tanti pennarelli . Se la scatola è abbastanza grande ed il bambino può entrarci dentro è un box dove può dare sfogo alla sua immaginazione. Diventa un’automobile o un aereo . Ma anche solo un piccolo spazio tutto suo dove colorare le pareti .
2
Allianz SE e SOS Childrens’ Villages (in Italia, SOS Villaggi dei Bambini) hanno annunciato oggi una partnership globale in occasione di un evento organizzato congiuntamente. La partnership, inizialmente della durata di tre anni, vedrà le società Allianz in tutto il mondo prestare il loro sostegno a SOS Children’s Villages.
Allianz, società di assicurazioni, ha iniziato un progetto con SOS villaggi dei bambini onlus .La partnership, inizialmente della durata di tre anni, vedrà le società Allianz in tutto il mondo prestare il loro sostegno a SOS Children’s Villages.

Oltre a progetti volti a
Leggi tutto
fornire ai bambini un sostegno individuale, Allianz offrirà come proprio contributo la sua esperienza di gestione del rischio, per esempio contribuendo a trasformare i villaggi dei bambini in porti sicuri di riferimento per le comunità locali in caso di catastrofi.
1
Giorni di ?mare?. Può essere frequente nei nostri mari incontrare creature marine insidiose e molto dolorose al contatto: le meduse e le tracine . E bisogna stare attenti anche ai ricci di mare.
Ecco cosa fare se uno dei nostri bambini? entra in contatto con una ?medusa?, viene punto da una ?tracina? oppure torna con una spina di riccio? nel piede .
1
tra pochi giorni sarà la festa della mamma, un giorno speciale anche per i figli . I bambini spesso dimostrano il loro affetto preparando dei regalini per la loro mamma: i classici lavoretti che valgono molto più del materiale con cui sono realizzati . Ecco un'idea per dei braccialetti a forma di cuore per la festa della mamma .
1
sabbia, tanto spazio, acqua bassa, zone di ristoro . Questi i requisiti per avere la ??bandiera verde? che indica la spiaggia a misura di ?bambino?, ma non tutte le spiagge segnalate rispettano queste indicazioni. Sarebbe importante invece per i turisti che non conoscono la zona.
Controlla l'elenco e fai le tue segnalazioni.
1
Che genitore sei al ?parco giochi? ? Di solito c'è il padre distratto e la madre apprensiva. E' possibile che si scambino i ruoli ? Qual è il miglior comportamento del ?genitore? al parco giochi con i ??bambini? piccoli ? Ed il bambino che genitore vorrebbe ?
Prova anche la directory di offertalink
Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .
Ultimi commenti