1
Il produttore giapponese di pneumatici Toyo Tire propone pneumatici a costi concorrenziali e decisamente interessanti, anche per chi guida una Renault Clio.
Toyo Tire nei prossimi mesi dovrebbe iniziare la costruzione della sua prima fabbrica di pneumatici in Europa, per la precisione in Germania, che dovrebbe avviare la produzione già entro il 2020. Una scelta che potrebbe incrementare il potenziale di Toyo Tire Europe, che già riesce a vendere più di cinque milioni di pneumatici all’anno sui vari mercati del Vecchio Continente e che mira ad aumentare le vendite in Italia.
1
quali sono i vantaggi di usare una gomma estiva con il caldo? Ecco i fattori principali per cui in estate è meglio usare uno pneumatico estivo.
A temperature superiori a 7°C, gli pneumatici estivi offrono molti vantaggi rispetto ai pneumatici invernali.
Se gli pneumatici invernali vengono utilizzati durante l’estate, può comportare una maggiore resistenza al rotolamento e abrasione. Che può avere un effetto negativo sulla distanza di frenata.
1
Se il parabrezza è scheggiato o ha un piccolo forellino possiamo ripararlo da soli comprando un kit di riparazione ed applicando la resina. Ecco come fare.
un sasso mi ha forato il parabrezza. Ho acquistato un kit riparazione su ebay ed ho sigillato il foro. Non è stato difficile e vi spiego come potete riparare da soli il vostro parabrezza.
Intanto il foro non deve essere troppo grande, o la resina non sarà sufficiente e dovrete sostituire l'intero parabrezza.
1
PFU è il contributo che si paga quando si acquista uno pneumatico nuovo, per finanziare lo smaltimento degli pneumatici usati in modo da proteggere l'ambiente.
Sappiamo che gli pneumatici sono composti per un’elevata percentuale di materiali non biodegradabili e sono di difficile smaltimento. Con PFU si indica un contributo applicato all’acquisto di pneumatici nuovi per raccogliere i fondi necessari allo smaltimento secondo normativa adeguata alle normative europee degli pneumatici usati. Quanto costa il contributo PFU e chi lo deve pagare?
1
Il guasto dell'auto seppur improvviso è una cosa che ci si può aspettare quando l'auto è vecchia e si sono fatti molti chilometri.Allora perche non assicurarsi?
Assicurare l'auto contro i guasti meccanici può essere una buona idea. Una società francese lo fa da trent'anni, ma è arrivata in Italia recentemente. Ho qualche dubbio però sul premio annuale che potrebbe essere troppo costoso per le auto più vecchie.
1
Nella Renault Clio il motorino di avviamento è nascosto, in basso sotto il motore ed è difficile da raggiungere per picchiettarlo in caso l'auto non parta.
Non c'è nessun preavviso. Una mattina vai a prendere l'auto e non parte più. Non è la batteria, ma il motorino di avviamento. Può essere solo sporco o può essere rotto, fa senza questo piccolo motorino l'auto non parte se non a spinta. Il motorino di avviamento è una parte fondamentale dell'automobile.
1
Non aspettare.L'impianto di distribuzione è spesa necessaria e da programmare, se non volete buttare via il motore della vostra auto. Renault lo sa è vi avvisa.
Arrivati ad un certo chilometraggio o dopo anni di uso della macchina rifare l'impianto di distribuzione è un lavoro obbligatorio. Non puoi aspettare che si rompe la cinghia di trasmissione, perché rischi di dover buttare via l'intero motore. Si tratta di una manutenzione dell'auto costosa, ma da cui tutti devono passare. Ecco quando ho fatto l'impianto di distribuzione alla mia Renault Clio
1
Se volete associare il risparmio del GPL ad una ripresa scattante, da 0 a 100 in 12 secondi, la nuova Renault CLIO GPL TURBO è una macchina davvero splendida.
La RENAULT CLIO si arricchisce di una nuova motorizzazione con il turbo a doppia alimentazione benzina – gpl, per gli amanti del carburante a basso costo am che vogliono una Clio più scattante. La novità di questa versione riguarda quasi esclusivamente il propulsore, l’Energy TCe 90 Turbo gpl, un tre cilindri da 900 cc di cilindrata sovralimentato e leggermente modificato rispetto al corrispondente solo a benzina (con l’impianto a gas L
Leggi tutto
andi Renzo installato direttamente nella fabbrica turca di Bursa dove viene prodotta questa Clio), che eroga 90CV.
1
Opteven sta portando in Italia un nuovo sistema di sentirsi protetti alla guida: l'assicurazione auto contro i guasti meccanici, per viaggiare tranquilli.
Esiste un'assicurazione che in Italia è poco conosciuta, ma che potrebbe essere fondamentale per chi possiede automobili avanti con gli anni.

L’assicurazione a garanzia dei guasti meccanici copre dagli imprevisti che possiamo avere con il motore del nostro veicolo. Non è una garanzia normalmente coperta dalle polizze assicurative RCA, neanche come optional, ed invece può essere molto importante.
1
Tutti i nuovi clienti Linear possono avere un doppio sconto 5% + 10% se fanno un preventivo seguendo un link porta un amico linear. Ecco come funziona.
LinearFriends è il nome della promozione porta un amico dei Clienti assicurati con Linear. Per ogni amico che acquisterà una polizza auto Linear su invito, è previsto il 5% di sconto sulal RCA ed un ulteriore 10% di sconto sulle garanzie Assistenza stradale e Tutela giudiziaria. Per il cliente Linear che comunica il link con il codice amico 15 euro di sconto sul successivo rinnovo della polizza auto.
1
L'assistenza clienti Renault mi ha gentilmente offerto uno sconto del 25% per rifare la distribuzione della mia Clio, manutenzione programmata ed obbligatoria.

la manutenzione dell'impianto di distribuzione di un'auto è molto costosa, ma assolutamente necessaria. Una cinghia che si rompe può rompere tutto il motore. E' un lavoro che richiede molte ore di lavoro e costa diverse centinaia di euro.
Renault ha calcolato che è il momento di cambiare l'impianto di distribuzione della mia Clio e mi ha chiamato offrendomi uno sconto del 25%.
1
Il pubblico registro automobilistico è un registro che contiene la storia di tutti i veicoli. Prima di acquistare auto o moto usata è meglio fare la visura.
Il PRA è una sorta di anagrafe nazionale dei veicoli, è un registro pubblico e chiunque può consultarlo.
Visto che con l’accesso al PRA si ottengono tutte le informazioni sul veicolo, vale la pena di fare un piccolo controllo prima di acquistare un’auto usata. Per sicurezza è sempre meglio provvedere ad una nuova visura in tempo reale prima di effettuare l’acquisto di un'auto usata.
1
Onine si può risparmiare molto per l'assicurazione auto usando i preventivatori automatici e cercando le varie promozioni. Si risparmia e si ha anche un regalo
Grazie ad internet è sempre più facile e veloce fare tanti preventivi per l'assicurazione auto (spesso basta inserire la sola targa) e con i preventivatori automatici inserendo una sola volta i dati si ottengono decine di preventivi dalle varie compagnie. la compagnia assicuratrice più economica (ne mio caso) è Linear . Casualmente paypal mi offriva 40 euro in buoni benzina se mi fossi assicurato con Direct Line o con Linear.
1
Fino al 31 maggio le assicurazioni auto e moto e le assicurazioni casa di Directline regalano 3 mesi di visione gratuita di Premium Online. Fai un preventivo.

Assicurandosi con DirectLine entro il 31 maggio 2017 è possibile usufruire di uno sconto di benvenuto e 3 mesi gratis di PremiumOnline Serie TV + Cinema + Infinity. Il premio è previsto per ogni nuovo contratto assicurativo stipulato per il prodotto Auto, Motociclo o Casa e Famiglia che rispetti determinate condizioni.
1
Chiunque può controllare online se un veicolo o un ciclomotore è in regola con l'assicurazione. Basta inserire il numero di targa sul portale dell'automobilista.

Anche i privati cittadini possono sapere, con una consultazione online, se un qualsiasi veicolo stradale sia assicurato. La consultazione avviene attraverso il numero di targa dei veicoli a motore e dei rimorchi immatricolati in Italia. Le informazioni sono aggiornate in tempo reale dalle compagnie assicuratrici
1
Sia se la cercate online, sia se girate per i concessionari alla ricerca di una Renault Clio usata, ecco dei consigli per acquistare la migliore Clio.

Per acquistare un’auto usata però è sempre bene fare un’analisi dettagliata e per questo vogliamo darvi alcuni consigli, in particolare sulla Renault Clio usata. ondamentale da valutare con attenzione è il chilometraggio, quando si compra un’auto usata, e se si tratta di una city car come la Renault Clio è un punto ancora più importante: l’utilizzo quotidiano può aver influito sulle reali prestazioni e per questo dovete sempre consultare tut
Leggi tutto
ta la documentazione di manutenzione, oltre ai tagliandi. Consigliamo inoltre anche un check-up completo presso il vostro meccanico di fiducia in modo da avere una controprova che vi metta al sicuro da ogni dubbio.
1
Le donne sono poco attente al volante e alla manutenzione dell'auto. Una infografica mette in chiaro i dati: non è vero.Le donne al volante sono più tranquille.

automobile.it, sito di annunci auto del gruppo eBay, in occasione della festa della donna ha preparato una infografica che dimostra come al volante non ci sono differenze così rilevanti tra uomini e donne. E’ vero, in percentuale le donne rimangono coinvolte in qualche incidente in più degli uomini, ma non così tanti da giustificare il detto “donne al volante, pericolo costante“.
1
Renault forse sta preparando dei servizi innovativi per chi guida le sue auto. E' quanto si intuisce partecipando al questionario arrivato via email. Eccolo.

Un'auto che funzioni correttamente e non lasci a piedi non basta più. Renault con un sondaggio cerca di capire quali servizi aggiuntivi sarebbero di gradimento per comprare un'auto nuova. Dalle domande poste le idee non mancano.
Andiamo ad un servizio clienti più personalizzato alla possibilità di fare autodiagnosi del motore con uno smartphone.
1
Quanto costa riparare una gomma bucata? Dai 10 euro ai 30 euro, a discrezione del gommista. Però 12 euro per una riparazione semplice sarebbe il prezzo giusto.
Il prezzo, nel suo piccolo, varia molto, con richieste veramente assurde per il tempo di lavoro richiesto. Considerando che dall’unico gommista del mio paese riparare la ruota costa 10 euro, a Milano Quattroruote ha avuto preventivi da 30 euro. 30 euro per 10 minuti scarsi di lavoro ed una goccia di mastice equivalgono a 180 euro all’ora! Una richiesta scandalosa.
1
QTagliando è il nuovo strumento online pensato da Quattroruote che in modo gratuito e immediato ti indica quanto può costare il tuo prossimo tagliando auto.

Se hai utilizzato il servizio QTagliando di Quattroruote, può darsi che ti arrivi via email una richiesta di sondaggio. Al termine del breve sondaggio l’omaggio che ho ricevuto è un coupon per il download gratuito di un numero di Quattroruote in versione digitale. Il coupon arriva qualche giorno dopo aver terminato il sondaggio.
Prova anche la directory di offertalink
Google vuole trovare il tuo link in articoli e blog post di altri domini. Pubblica un tuo blog post in uno dei nostri siti . Chiedi informazioni a articoli@offertalink.it . Abbiamo sicuramente un blog pertinente con i tuoi argomenti dove pubblicare un tuo articolo .
Ultimi commenti