Come usare Facebook e Twitter per promuovere il tuo blog

facebook e twitter per promuovere il tuo blog

Per la promozione dei tuoi blog post Facebook e Twitter sono molto più efficaci dei social news ed aggregatori di notizie per molti motivi. Diffusione a livello mondiale, milioni di utilizzatori, grande comunicazione ed interazione tra gli utenti, molta curiosità e click su link ed immagini.

Ecco alcuni consigli base per usare al meglio questi due social network per la promozione del tuo blog.

La prima cosa da fare è, creare un account o pagina separata per il tuo blog, diversa dal tuo profilo personale .  Inutile e controproducente mischiare le foto delle vacanze di famiglia con gli argomenti del tuo blog.

Completa il tuo profilo personale. Incorporare l’URL del blog nei profili del social media. Fornire informazioni sul tuo blog, il suo URL, la descrizione e logo. Utilizzare per il social network un nome che sia coerente con il tuo blog.

Incorporare il logo  nella copertina di Facebook e nello sfondo Twitter.

Partecipa attivamente su Facebook e Twitter, non solo nelle tue pagine, partecipando alle conversazioni e segnalando anche gli articoli di altre persone.

Naturalmente occorre segnalare con un Mi piace il tuo blog post sul profilo Facebook, ma con l’aggiunta di un commento su misura.

Condividi il tuo post anche chiedendo opinioni e nuovi sviluppi, per iniziare una conversazione con i fans.

Usare le immagini per riassumere un concetto. Le immagini occupano più spazio nel feed e sono più visibili del testo.

Su Twitter occorre essere più presenti, i messaggi si perdono più facilmente. Occorre quindi un Tweet riguardo al post del blog 3-4 volte al giorno per raggiungere i followers ad orari diversi.

Aggiungi sempre gli hashtags e cerca lo stesso hashtag che hai usato per partecipare alle conversazioni altrui sullo stesso argomento. Gli  hashtag per ogni messaggio devono essere al massimo 3 e non contigui nel testo.

Quando la segnalazione dei tuoi post arriva da altri profili, ringrazia per l’interesse e partecipa alla conversazione.

Riassumendo il tutto sii presente su Facebook e Twitter, partecipa attivamente e fai sapere che stai scrivendo su argomenti che sono approfonditi  sul tuo blog.

Altri consigli ?

Come usare Facebook e Twitter per promuovere il tuo blog ultima modifica: 2013-12-08T18:45:06+01:00 da admin-salvatore

You May Also Like

Aiutami, aggiungi qualcosa della tua esperienza

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.